autolesionismo

rimedi

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

autolesionismo

Messaggioda Victor Trevor » 06/10/2018, 11:12



che rimedi avete contro l'autolesionismo?
il mio medico mi aveva consigliato di prendere a pugni un pungiball ma non finì bene... lo presi a coltellate fino a distruggerlo (non giudicatemi, non sono pazza, solo che non prendevo i farmaci)...
funzionò invece mettere la mano nel ghiaccio fino a sentirla bruciare, ma così penso sia solo un altro tipo di autolesionismo, quindi non ho una vera soluzione.
quali sono le vostre di soluzioni ?
  • 0

Victor Trevor
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/10/2018, 12:10
Località: Lazio
Genere: Femminile

autolesionismo

Messaggioda Joker » 06/10/2018, 12:08



Penso che l'unica vera soluzione sia cominciare a volersi bene e quindi smettere di farsi del male. Ma so quanto sia difficile.. qualche rimedio potrebbe essere scaricare l'odio che sia verso se stessi su qualcos'altro, un po' come hai fatto tu col pungiball, ma magari qualcosa con cui puoi essere più violenta, tipo da poter accoltellare o prendere a pugni o calci senza che diventi inutilizzabile. Scusa se sono vago, ma non so cos'altro consigliarti. Sono un autolesionista ma non ho ancora trovato delle vere e proprie soluzioni
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

autolesionismo

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 06/10/2018, 16:56



ciao! Un consiglio che mi sento di darti, mentre sistemi i tuoi conflitti interiori, è di praticare sport (anche di combattimento), meditare e trovare attività di svago da fare nel tempo libero. sono un ex autolesionista per questo te lo consiglio.
buona giornata!
  • 1

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Avatar utente
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 667
Iscritto il: 07/09/2014, 13:49
Località: Lombardia
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
Genere: Femminile

autolesionismo

Messaggioda Lithium-87 » 06/10/2018, 19:24



Io so il metodo degli elastici...
Ma detto per esperienza, dipende il grado di disagio che hai....
A volte però a me ha funzionato.
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'