Non l'ho ancora fatto ma ci sono vicina

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Non l'ho ancora fatto ma ci sono vicina

Messaggioda Puzzola » 11/11/2018, 21:53



La fine di una storia dopo 12 anni, non per scelta mia. Il senso di colpa. Il fatto che momentaneamente conviviamo ancora. Il fallimento. La delusione. Il senso di colpa. La paura della solitudine. La paura di non trovare più nessuno a 30 anni. Il senso di colpa. Tutti mi reputano una con un carattere forte, non è affatto così, sono una debole. Ho comprato le lamette, le ho scartate, ho toccato la lama, poi lui è entrato, ho rimesso via tutto in fretta. Temo non sia finita qui
  • 1

Puzzola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2018, 21:38
Località: Modena
Genere: Femminile

Non l'ho ancora fatto ma ci sono vicina

Messaggioda Joker » 11/11/2018, 22:20



Non farlo...
Capisco la tua tentazione, il senso di colpa, la tristezza, la solitudine, tutti sentimenti che non fanno altro che urlarti "tagliati!", E in un momento di debolezza è facile dar retta a loro..
Ma credimi quando ti dico.. non risolverà nulla. I problemi resteranno, anzi si aggiungerà anche questo problema, e in futuro potrebbe anche diventare molto più serio..
Anch'io mi sono tagliato, più volte, e adesso sto cercando di smettere.. non lo faccio da 2 settimane e la tentazione è alta, ma ora che ho un minimo di forza devo evitare a tutti i costi.. e devi evitare anche tu, per te stessa. Cerca altri modi per affrontare il dolore e le altre emozioni che provi, ma non tagliarti, per favore..
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Non l'ho ancora fatto ma ci sono vicina

Messaggioda Royalsapphire » 11/11/2018, 22:23



Ciao cara amica :hug:
Tutti , per motivi personali, sfioriamo la voglia di farla finita. Perché il mnodo ci vuole forti e non possiamo esserlo sempre, tutti i giorni, per tutti i nostri motivi.
Non sei sola. E a 30 anni la tua vita sta ancora cominciando!
Vivi con amore il tuo dolore, perché è quando non ti senti amata dagli altri, che hai bisogno di amarti ancora di più!
Puoi parlare e condividere le tue emozioni quano vuoi. Infondo gli amici servono anche a questo :) Ecco perché non ci racconti come siete arrivati alla rottura...

Conserva quelle lamette che non sono una buona compagnia.
Buonanotte :luce:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Non l'ho ancora fatto ma ci sono vicina

Messaggioda Ele48 » 11/11/2018, 22:31



Mi dispiace molto per la fine della tua storia, ma lascia che ti dica una cosa: farti del male non lo riporterà indietro. So cosa provi e per questo ti dico di non farlo assolutamente.
Ho iniziato ad autolesionarmi sei anni fa, in un momento di crisi con il ex ragazzo e per quanto all'epoca la cosa mi facesse, in parte, sentire bene, mi ha completamente rovinato la vita. Se potessi tornare indietro e fermare quella ragazzina dal commettere un gesto così stupido lo farei anche adesso.
Per quanto ti possa sembrare che ti porti sollievo, NON è così. L'unica cosa che farai, sarà entrare in un circolo vizioso dal quale sarà difficilissimo uscire. Perfino quando forse un giorno smetterai, ci saranno sempre le cicatrici sul tuo corpo a ricordarti quello che hai fatto. Cicatrici che ti faranno aver paura del giudizio degli altri, e allora ti chiuderai ancora di più in te stessa.
Non voglio essere cattiva, e mi dispiace tanto sembrarlo. Voglio solo dirti la verità, le conseguenze di quel singolo gesto, perchè basta anche un solo taglio per caderne vittima.
Parlane con degli amici, con dei parenti, con uno psicologo o perfino qui sul forum se non riesci ad affrontare la fine del rapporto. Ma non farti del male, impara ad amarti, perchè la relazione che hai con te stessa non finirà mai, quindi cerca di preservarla. Preserva te stessa, che sei importante.
  • 0

Ele48
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/11/2018, 16:17
Località: Veneto
Genere: Femminile

Non l'ho ancora fatto ma ci sono vicina

Messaggioda Puzzola » 11/11/2018, 22:51



Grazie a tutti. La rottura è solo colpa mia anche se lui dice di no..un mio comportamento di tempo fa che dice di non riuscire a superare.. è come se io vedessi il farmi del male come una punizione..punirmi per una cosa che ho fatto che ha causato tutto questo, quasi come se me lo meritassi
  • 0

Puzzola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2018, 21:38
Località: Modena
Genere: Femminile

Non l'ho ancora fatto ma ci sono vicina

Messaggioda Ele48 » 11/11/2018, 22:57



Siamo essere umani e pertanto commettiamo degli errori. Purtroppo, ci sono errori più gravi di altri, con conseguenze più severe. Forse l'errore che hai commesso ti ha portato qui è vero, ma l'unica cosa che posso dirti è di provare a perdonarti ed andare avanti. Non ora, ci vorrà del tempo è vero, e sarà difficile. Provaci però. Farti del male sarà solo un altro errore, uno gravissimo.
A volte sbagliamo senza rendercene conto, perciò ora che sai quello che ti aspetta se deciderai di tagliarti, cerca di battere questa tentazione in anticipo.
  • 0

Ele48
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/11/2018, 16:17
Località: Veneto
Genere: Femminile

Non l'ho ancora fatto ma ci sono vicina

Messaggioda Joker » 11/11/2018, 23:01



Puzzola ha scritto:Grazie a tutti. La rottura è solo colpa mia anche se lui dice di no..un mio comportamento di tempo fa che dice di non riuscire a superare.. è come se io vedessi il farmi del male come una punizione..punirmi per una cosa che ho fatto che ha causato tutto questo, quasi come se me lo meritassi

Si lo capisco bene... Ma di nuovo, non è punendoti che cambierai le cose. Anzi, finirai solo col sentirti ancora più in colpa, per il male che fai a te stessa. In ogni caso ti assicuro che non lo meriti, tu stai già soffrendo, e questo è già abbastanza te lo assicuro...
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Non l'ho ancora fatto ma ci sono vicina

Messaggioda Puzzola » 12/11/2018, 17:57



Avete ragione, ma non riesco a pensare ad altro. Oltre a vederlo come una punizione per me, mi dico anche che se lui vedesse cosa faccio per "colpa" sua, tornerebbe da me..poi mi dico che dovrebbe scoprirmi, e come potrei dirglielo, dovrei lasciare gocce di sangue nel lavandino così se ne accorgerebbe, poi penso che sono un'idiota, ma che in fondo me lo merito di stare male, anche se in realtà lui dà la colpa della rottura a se stesso, ma non importa, e ogni giorno che passa ci penso sempre di più..
  • 0

Puzzola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2018, 21:38
Località: Modena
Genere: Femminile

Non l'ho ancora fatto ma ci sono vicina

Messaggioda Guren » 12/11/2018, 18:14



Puzzola ha scritto:mi dico anche che se lui vedesse cosa faccio per "colpa" sua, tornerebbe da me...


Secondo me si allontanerebbe ancora di più invece.
  • 0

花は桜木、人は武士。
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero.
Avatar utente
Guren
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/04/2018, 12:15
Località: Torino
Genere: Femminile

Non l'ho ancora fatto ma ci sono vicina

Messaggioda Puzzola » 12/11/2018, 19:05



Forse..ma resistere alla tentazione è tremendamente difficile
  • 0

Puzzola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2018, 21:38
Località: Modena
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'