Non l'ho ancora fatto ma ci sono vicina

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Non l'ho ancora fatto ma ci sono vicina

Messaggioda Nexus » 13/11/2018, 19:58



Dipendere così da una persona non va assolutamente bene! Devi in primis pensare a te stessa, alle tue passioni ecc..! 30 anni sono un nulla! E se è finita ci sarà un motivo.. si chiude una porta? Significa che ti si aprono altre porte nuove.
  • 0

Avatar utente
Nexus
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 18/10/2018, 23:52
Genere: Maschile

Non l'ho ancora fatto ma ci sono vicina

Messaggioda Puzzola » 13/11/2018, 21:30



Mi ha appena candidamente ammesso che ogni tanto si vede con una, anche domani sera, in amicizia. Ora seriamente datemi un buon motivo per non farlo perchè io davvero non lo trovo..
  • 0

Puzzola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2018, 21:38
Località: Modena
Genere: Femminile

Non l'ho ancora fatto ma ci sono vicina

Messaggioda Nexus » 13/11/2018, 21:33



E' liberissimo di farlo...tu non devi dipendere da lui, il motivo te l'abbiamo già detto! Vivi la tua vita senza dover pensare a quello che fa lui!
  • 0

Avatar utente
Nexus
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 18/10/2018, 23:52
Genere: Maschile

Non l'ho ancora fatto ma ci sono vicina

Messaggioda Puzzola » 13/11/2018, 21:35



Si ma dopo 3 settimane..
  • 0

Puzzola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2018, 21:38
Località: Modena
Genere: Femminile

Non l'ho ancora fatto ma ci sono vicina

Messaggioda Nexus » 13/11/2018, 21:39



Anche dopo un'ora… non ti riguarda, devi fregartene assolutamente oppure non ne uscirai mai…anche io ci passai anni fa ed ora a distanza appunto di quegli anni li ancora ringrazio che sia finita! Mentre a mente calda non volevo farmene una ragione. Cerca qualche attività da fare, costruisci e goditi te stessa…non pensare a quello che fa o non fa lui perché altrimenti entri in un loop mentale che ti farebbe solo più male.
  • 0

Avatar utente
Nexus
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 18/10/2018, 23:52
Genere: Maschile

Non l'ho ancora fatto ma ci sono vicina

Messaggioda Puzzola » 13/11/2018, 21:52



Si è vero ma dirlo è così facile..
  • 0

Puzzola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2018, 21:38
Località: Modena
Genere: Femminile

Non l'ho ancora fatto ma ci sono vicina

Messaggioda Nexus » 13/11/2018, 22:52



Lo so, il difficile è farlo ma li devi essere tu a farti forza… che ne sai se questa invece potrà essere un'occasione per una vita anche migliore? Non sai cosa ci sarà oltre… io poi parto sempre dall'idea che le cose (belle o non belle) non durano per sempre e nulla è certo nella vita.. una volta che capisci questo hai un grande paracadute "mentale"... pazienza se è andata così, la vita è unica, sta a te renderla speciale… se poi qualcuno ti sta affianco bene altrimenti pazienza..
Ma farti del male per colpa di qualcun altro? Ma neanche per idea…! Peggio per lui…!
  • 0

Avatar utente
Nexus
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 18/10/2018, 23:52
Genere: Maschile

Non l'ho ancora fatto ma ci sono vicina

Messaggioda Puzzola » 13/11/2018, 23:02



Lo so hai ragione su tutto, ma io non sono così forte e in più non posso contare sull'appoggio di nessuno, perché non ho amici..cosa mi resta quindi?
  • 0

Puzzola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2018, 21:38
Località: Modena
Genere: Femminile

Non l'ho ancora fatto ma ci sono vicina

Messaggioda Nexus » 13/11/2018, 23:10



Resta la cosa più importante di tutte: Te stessa!! Quella è la cosa più importante in assoluto perché ti basta avere te stessa per ripartire, per avere una vita migliore, per vivere ancora tantissimi momenti di felicità che verranno! So che ora è tutto buio… ma devi stringere i denti, vedrai che se tu vorrai, sarai l'artefice del tuo destino.
Ti capisco perché anche io ho passato un momento simile, e le prime settimane attorno a me non vedevo più nulla..le passavo a letto senza più interesse su niente. Poi piano piano ho pensato: Ma chi me lo fa fare??? NESSUNO deve impedirti di essere felice! Nessuno deve toglierti il sorriso… ogni giorno è prezioso, goditelo!
E ripensando a quei momenti mi viene da ridere per come stavo…! Succederà anche a te vedrai!
Chissà quanti altri bei momenti avrai… solo che non lo sai, pensa a questo
  • 0

Ultima modifica di Nexus il 13/11/2018, 23:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nexus
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 18/10/2018, 23:52
Genere: Maschile

Non l'ho ancora fatto ma ci sono vicina

Messaggioda Joker » 13/11/2018, 23:11



Ti resta te stessa... È anche l'unico motivo per cui non dovresti farlo.. per te stessa... Perché hai un valore, il tuo corpo ha un valore, e non meriti di soffrire più di quanto stai già facendo..
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'