Pagina 1 di 1

Come fare con le cicatrici?

MessaggioInviato: 16/11/2018, 13:45
da Puzzola
Ciao, come fate voi con le cicatrici? Vi coprite o le fate vedere senza preoccuparvene troppo? Da quando ho iniziato a stare così male ho smesso di andare in palestra, ma mi piacerebbe ritornarci prima o poi, solo che si vedrebbero i segni

Come fare con le cicatrici?

MessaggioInviato: 16/11/2018, 13:51
da Joker
Io la maggior parte delle cicale ho nelle cosce,. cioè in punti non visibili. Però ne ho alcune nel braccio, non tagli, ma bruciature, e purtroppo sono visibili. All'inizio le nascondevo, però mi sono stancato e adesso quando qualcuno se ne accorge e mi chiede qualcosa gli rispondo che mi sono bruciato in cucina. Con i tagli penso sia più difficile nasconderle..

Come fare con le cicatrici?

MessaggioInviato: 16/11/2018, 13:52
da Puzzola
Si credo anche io..lì ho sul braccio io

Come fare con le cicatrici?

MessaggioInviato: 16/11/2018, 15:15
da Lostinthevoid
Potresti usare il fondotinta, braccialetti anche se li hai nei polsi.

Come fare con le cicatrici?

MessaggioInviato: 16/11/2018, 15:22
da Puzzola
Il fondotinta sì..braccialetti no perché per ora nei polsi non li ho..lì ho fatti più su..

Come fare con le cicatrici?

MessaggioInviato: 19/11/2018, 14:29
da FabFi
Io non mi sono mai tagliato, ma ho notato le mie amiche che si tagliano, fanno un uso spropositato di bracciali.

Come fare con le cicatrici?

MessaggioInviato: 19/11/2018, 18:21
da Ele48
Io le ho sulle braccia e inizialmente le nascondevo, ora non più. Quando la gente mi chiede dico che mi sono fatta male in cucina, o che qualche gatto mi ha graffiata, oppure ancora che sono caduta. La verità è che te lo chiedono così, tanto per chiedere, a nessuno importa nulla e prima o poi smetteranno di fare domande.

Come fare con le cicatrici?

MessaggioInviato: 19/11/2018, 20:15
da _Sehnsucht_
C'è un fondotinta della covermark che copre addirittura i tatuaggi, quindi sicuramente copre pure le cicatrici.
Ma oltre a preoccuparmi di come coprirle, io mi preoccuperei di seguire un percorso per non avere più l'impulso di farlo.
Te lo dice una che ha ancora delle cicatrici visibili sui polsi e non mi piace per niente, mi consolo però che ho smesso di farlo anni fa.

Come fare con le cicatrici?

MessaggioInviato: 20/11/2018, 14:54
da Puzzola
Eh sto cercando di autoconvincermi ad andare da uno psicologo, ma per adesso devo dire che mi fa stare bene ahimè..mi dà un po' di apparente conforto per il periodo che sto passando, mi calma visto che soffro di ansia

Come fare con le cicatrici?

MessaggioInviato: 16/12/2018, 18:51
da MartinaVamp
Mi dispiace, anche io feci qualche domanda del genere ma dopo un anno e mezzo le ho ancora li, sul polso e le gambe, possono diventare più chiare ma non andranno mai via... mi dispiace per la palestra, ti consiglio di farti aiutare come ho fatto io, parlarne con qualcuno, e per il tuo bene se ci riesci anche se so che è molto difficile di smettere di tagliarti, I tagli ci illudono e ti fanno provare una sensazione rilassante ma in realtà è che non facciamo altro che soffrire di più, diventa una dipendenza, ma dopo un po ti accorgerai che non aiuta per niente, devi reagire e accettare il dolore, qual è il motivo che ti ha spinta a tagliarti? Cominciare a desiderare un po di pace perché nessuno merita questo, dipende tutto da noi stessi amarsi un po di più e credimi hai una vita davanti con tante occasioni, ricomincia da te per il tuo bene.