Autolesionismo

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Autolesionismo

Messaggioda Joker » 27/12/2018, 20:57



Lo feci. Ho smesso. Lo feci ancora. Ho smesso nuovamente. Voglio rifarlo. Sembra assurdo? Sembra stupido? Sembra insensato? Sembra giustificato? Io non so cosa sembra. So che fino a qualche settimana fa mi sembrava la cosa più sbagliata che potessi fare. E so che ora ci ripenso sempre più spesso. Lo rifarò? Non lo so. Probabile. Perché? Non lo so. Voglio farlo e basta. Voglio farmi del male. Voglio risprovare quelle sensazioni. Voglio fare qualcosa. Qualcosa che serva a qualcosa. Anche se serve a farmi del male. Ma serve. E ho paura. Ma non posso nascondermi da me stesso...
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Autolesionismo

Messaggioda Ragazzatriste » 27/12/2018, 21:41



Ti capisco...
Vorrei farmi cosi tanto male da riuscire a morire..
  • 1

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Autolesionismo

Messaggioda Merope » 27/12/2018, 23:42



mi dispiace tanto joker.. e ti capisco.
io smetto sempre.. ma poi per un motivo o per un altro mi capita di rifarlo, ed è terribile.
si smette mai veramente di essere autolesionisti?
non credo.. penso sia una lotta continua.
si resiste finché si può, e ogni tanto purtroppo ci ricadiamo.
spero troverai la forza di resistere. un abbraccio.
  • 2

Avatar utente
Merope
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 26/07/2015, 19:02
Località: siena
Genere: Femminile

Autolesionismo

Messaggioda 389161 » 28/12/2018, 16:21



Ho sofferto di autolesionismo per molto tempo, per me era diventata un'ossessione, un momento nel quale non soffrivo. Può sembrare assurdo ma sentire il dolore fisico mi aiutava a non sentire il dolore che mi portavo dentro e mi faceva sentire in pace. Non ho smesso perché 'fa male' ma per le cicatrici che mi porto ancora oggi sulla pelle e che mi ricordano ogni giorno il mio passato. Ho smesso per la paura e la speranza di voler essere felice. Senza questo metodo per sfogarmi penso che sarei impazzita, non fa male è un modo per canalizzare il dolore emotivo in un dolore controllabile. Non farlo perché la sofferenza un giorno forse passerà ma i segni sul corpo continueranno a ricordartela ogni giorno.
  • 2

389161
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/12/2018, 23:08
Località: Lontano
Genere: Femminile

Autolesionismo

Messaggioda Joker » 28/12/2018, 18:14



Penso proprio che ricomincerò... Ho troppi pensieri per la testa... Devo farmi del male in qualche modo, devo fare qualcosa, devo tagliarmi...
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Autolesionismo

Messaggioda giulia_cardella » 28/12/2018, 22:52



No...cerca di tenere duro e nn e riniziare... Dai sei forte...siamo tutti con te Joker
  • 1

Giuly♡
giulia_cardella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2018, 20:10
Località: Palermo
Genere: Femminile

Autolesionismo

Messaggioda Ele48 » 29/12/2018, 21:54



È dura smettere con un vizio, quando questo a volte sembra l'unica cosa che ti faccia star bene. Io credo che a volte sia normale cadere, del resto siamo umani. Prova a vedere queste tue ricadute nell'autolesionismo come momenti isolati e basta. Ti sei rifatto male e va bene, succede; cerca però di dirti che è stata la debolezza di un attimo e basta, non l'inizio di tutto di nuovo. Io faccio così ed è l'unico modo che ho per andare avanti, senza disperarmi. Funziona? A volte si, a volte no. Vivo per i si.
  • 2

Ele48
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/11/2018, 16:17
Località: Veneto
Genere: Femminile

Autolesionismo

Messaggioda Randolph Carter » 29/12/2018, 22:09



Io ci sono ricaduto oggi. Era proprio una giornataccia, non sapevo cosa fare. Non avevo voglia di uscire. Tutto così vuoto. Il nulla. E qualche ora fa mi sono scritto "sick" su un braccio con la punta dell'opinel, però niente di profondo. Ho "smesso" da svariati anni e ad aiutarmi è stata la corsa e il dirmi "perchè farmi male? non ho già sofferto abbastanza?". Fino ad ora ero riuscito a trattenermi.
  • 1

Randolph Carter
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 371
Iscritto il: 21/06/2013, 14:07
Località: veneto
Genere: Maschile

Autolesionismo

Messaggioda Joker » 20/01/2019, 22:06



Nonostante non abbia ancora fatto ciò che avevo detto, penso proprio che domani andrò a comprare le tanto famigerate lamette. Se non lo faccio sono proprio un ipocrita eh. Lo devo fare. Lo voglio fare.
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Autolesionismo

Messaggioda Ātman » 20/01/2019, 23:29



Joker ha scritto:Nonostante non abbia ancora fatto ciò che avevo detto, penso proprio che domani andrò a comprare le tanto famigerate lamette. Se non lo faccio sono proprio un ipocrita eh. Lo devo fare. Lo voglio fare.


Sei ancora in tempo per cambiare idea. Non sei obbligato a farlo.
Manda al diavolo quei propositi negativi.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'