Pagina 1 di 3

Autolesionismo

MessaggioInviato: 27/12/2018, 20:57
da Joker
Lo feci. Ho smesso. Lo feci ancora. Ho smesso nuovamente. Voglio rifarlo. Sembra assurdo? Sembra stupido? Sembra insensato? Sembra giustificato? Io non so cosa sembra. So che fino a qualche settimana fa mi sembrava la cosa più sbagliata che potessi fare. E so che ora ci ripenso sempre più spesso. Lo rifarò? Non lo so. Probabile. Perché? Non lo so. Voglio farlo e basta. Voglio farmi del male. Voglio risprovare quelle sensazioni. Voglio fare qualcosa. Qualcosa che serva a qualcosa. Anche se serve a farmi del male. Ma serve. E ho paura. Ma non posso nascondermi da me stesso...

Autolesionismo

MessaggioInviato: 27/12/2018, 21:41
da Ragazzatriste
Ti capisco...
Vorrei farmi cosi tanto male da riuscire a morire..

Autolesionismo

MessaggioInviato: 27/12/2018, 23:42
da Merope
mi dispiace tanto joker.. e ti capisco.
io smetto sempre.. ma poi per un motivo o per un altro mi capita di rifarlo, ed è terribile.
si smette mai veramente di essere autolesionisti?
non credo.. penso sia una lotta continua.
si resiste finché si può, e ogni tanto purtroppo ci ricadiamo.
spero troverai la forza di resistere. un abbraccio.

Autolesionismo

MessaggioInviato: 28/12/2018, 16:21
da 389161
Ho sofferto di autolesionismo per molto tempo, per me era diventata un'ossessione, un momento nel quale non soffrivo. Può sembrare assurdo ma sentire il dolore fisico mi aiutava a non sentire il dolore che mi portavo dentro e mi faceva sentire in pace. Non ho smesso perché 'fa male' ma per le cicatrici che mi porto ancora oggi sulla pelle e che mi ricordano ogni giorno il mio passato. Ho smesso per la paura e la speranza di voler essere felice. Senza questo metodo per sfogarmi penso che sarei impazzita, non fa male è un modo per canalizzare il dolore emotivo in un dolore controllabile. Non farlo perché la sofferenza un giorno forse passerà ma i segni sul corpo continueranno a ricordartela ogni giorno.

Autolesionismo

MessaggioInviato: 28/12/2018, 18:14
da Joker
Penso proprio che ricomincerò... Ho troppi pensieri per la testa... Devo farmi del male in qualche modo, devo fare qualcosa, devo tagliarmi...

Autolesionismo

MessaggioInviato: 28/12/2018, 22:52
da giulia_cardella
No...cerca di tenere duro e nn e riniziare... Dai sei forte...siamo tutti con te Joker

Autolesionismo

MessaggioInviato: 29/12/2018, 21:54
da Ele48
È dura smettere con un vizio, quando questo a volte sembra l'unica cosa che ti faccia star bene. Io credo che a volte sia normale cadere, del resto siamo umani. Prova a vedere queste tue ricadute nell'autolesionismo come momenti isolati e basta. Ti sei rifatto male e va bene, succede; cerca però di dirti che è stata la debolezza di un attimo e basta, non l'inizio di tutto di nuovo. Io faccio così ed è l'unico modo che ho per andare avanti, senza disperarmi. Funziona? A volte si, a volte no. Vivo per i si.

Autolesionismo

MessaggioInviato: 29/12/2018, 22:09
da Randolph Carter
Io ci sono ricaduto oggi. Era proprio una giornataccia, non sapevo cosa fare. Non avevo voglia di uscire. Tutto così vuoto. Il nulla. E qualche ora fa mi sono scritto "sick" su un braccio con la punta dell'opinel, però niente di profondo. Ho "smesso" da svariati anni e ad aiutarmi è stata la corsa e il dirmi "perchè farmi male? non ho già sofferto abbastanza?". Fino ad ora ero riuscito a trattenermi.

Autolesionismo

MessaggioInviato: 20/01/2019, 22:06
da Joker
Nonostante non abbia ancora fatto ciò che avevo detto, penso proprio che domani andrò a comprare le tanto famigerate lamette. Se non lo faccio sono proprio un ipocrita eh. Lo devo fare. Lo voglio fare.

Autolesionismo

MessaggioInviato: 20/01/2019, 23:29
da Ātman
Joker ha scritto:Nonostante non abbia ancora fatto ciò che avevo detto, penso proprio che domani andrò a comprare le tanto famigerate lamette. Se non lo faccio sono proprio un ipocrita eh. Lo devo fare. Lo voglio fare.


Sei ancora in tempo per cambiare idea. Non sei obbligato a farlo.
Manda al diavolo quei propositi negativi.