Autolesionismo,depressione

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Autolesionismo,depressione

Messaggioda giulia_cardella » 28/12/2018, 20:39



Ciao,sono nuova qui,mi chiamo Giulia,ho 14 anni,sono autolesionista da quasi 1 anno a gennaio...quel fottutissimo 19 gennaio...lo ricordo come fosse ieri...fino a quel giorno nn capivo che provassero davvero gli autolesionisti...Ma dopo aver provato ho capito e come...quella sensazione che sempre provo di benessere...libertà...Boh...cmq...sono stata sempre vittima di bullismo verbale...dalla 3 elementare quando cambia scuola fino alla 3 media...
Ho i genitori separati dalla mia età di 3 anni,ho cmq un buon rapporto con entrambi...ho vissuto 3 anni coi nonni appunto dalla 3 elementare alla 3 media pk mia mamma lavorava e sarei stata sola...adesso finalmente vivo a casa mia,nn mi taglio da 3 settimane e mamma mia...quanto vorrei farlo...vorrei poter parlare e sfogarmi meglio con qualcuno che qui ne capisce...Grazie x la lettura...alla prossima
  • 1

Giuly♡
giulia_cardella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2018, 20:10
Località: Palermo
Genere: Femminile

Autolesionismo,depressione

Messaggioda Joker » 28/12/2018, 20:54



Ciao Giulia, benvenuta :)
Mi dispiace per quello che stai passando, che è sicuramente un brutto periodo se ti ha portato a fare delle cose così estreme, soprattutto alla tua età...
Comunque anche se tagliarti ti fa sentire bene già capisci che è qualcosa che è meglio evitare per quanto è possibile, anche se non sempre è facile...
Ma sono già 3 settimane che non lo fai, complimenti, capisco che tu voglia rifarlo ma cerca di resistere per quello che puoi... Se ne può uscire, o almeno così dicono...
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Autolesionismo,depressione

Messaggioda Lostinthevoid » 28/12/2018, 21:39



Benvenuta :welcome:
  • 0

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Autolesionismo,depressione

Messaggioda giulia_cardella » 28/12/2018, 22:48



Joker ha scritto:Ciao Giulia, benvenuta :)
Mi dispiace per quello che stai passando, che è sicuramente un brutto periodo se ti ha portato a fare delle cose così estreme, soprattutto alla tua età...
Comunque anche se tagliarti ti fa sentire bene già capisci che è qualcosa che è meglio evitare per quanto è possibile, anche se non sempre è facile...
Ma sono già 3 settimane che non lo fai, complimenti, capisco che tu voglia rifarlo ma cerca di resistere per quello che puoi... Se ne può uscire, o almeno così dicono...

Grazie joker...so che comunque anche tu ne sei dentro o sbaglio? Eh...spero cmq di uscirne...o almeno...È quello che cerxo di fare...diciamo che cmq ho iniziato a fare qualche tiro di sigaretta...e vabe...oggi volevo tagliarmi poi pk boh...avevo ansia...molta ansia...Ma è tt ok...cmq...(anch'io sono di Palermo e grazie x la risposta) <3
  • 1

Giuly♡
giulia_cardella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2018, 20:10
Località: Palermo
Genere: Femminile

Autolesionismo,depressione

Messaggioda Brain_Failure » 28/12/2018, 23:05



benvenuta. io mi tagliavo. era una bella sensazione. anche se le altre persone ne hanno una paura quasi irrazionale. bho.è un po che non mi capita di farlo. :hug:
  • 0

Avatar utente
Brain_Failure
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/07/2013, 12:13
Località: Chieti
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

Autolesionismo,depressione

Messaggioda Joker » 29/12/2018, 3:27



giulia_cardella ha scritto:
Joker ha scritto:Ciao Giulia, benvenuta :)
Mi dispiace per quello che stai passando, che è sicuramente un brutto periodo se ti ha portato a fare delle cose così estreme, soprattutto alla tua età...
Comunque anche se tagliarti ti fa sentire bene già capisci che è qualcosa che è meglio evitare per quanto è possibile, anche se non sempre è facile...
Ma sono già 3 settimane che non lo fai, complimenti, capisco che tu voglia rifarlo ma cerca di resistere per quello che puoi... Se ne può uscire, o almeno così dicono...

Grazie joker...so che comunque anche tu ne sei dentro o sbaglio? Eh...spero cmq di uscirne...o almeno...È quello che cerxo di fare...diciamo che cmq ho iniziato a fare qualche tiro di sigaretta...e vabe...oggi volevo tagliarmi poi pk boh...avevo ansia...molta ansia...Ma è tt ok...cmq...(anch'io sono di Palermo e grazie x la risposta) <3


Diciamo che ancora non ne sono dentro.. dico ancora perché ultimamente ci penso spesso e penso di ricominciare... Il fatto è che l'autolesionismo è una brutta bestia, è meglio uscirne il prima possibile e comunque non ricaderci non è facile...
Comunque se la sigaretta ti aiuta a sopportare la tentazione di farti del male allora ti consiglierei, almeno per ora, di continuare. Certo ti fai un'altra dipendenza, ma almeno non ti tagli... Non so, non sono proprio la persona adatta a dare consigli in questo momento...
Mi dispiace per quello che stai passando, spero che riuscirai ad uscirne presto...
Piacere di conoscere un'altra palermitana :)
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Autolesionismo,depressione

Messaggioda Ele48 » 30/12/2018, 2:05



Ehi ciao, mi dispiace per la situazione in cui ti trovi. Sei giovane però, quindi ti consiglio di trovare la forza di chiedere aiuto, perché ti assicuro che, se continuerai così, tra qualche anno ti ritroverai in un vortice nero dal quale è diffic6ilissimo uscire.
  • 1

Ele48
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/11/2018, 16:17
Località: Veneto
Genere: Femminile

Autolesionismo,depressione

Messaggioda giulia_cardella » 30/12/2018, 12:05



Brain_Failure ha scritto:benvenuta. io mi tagliavo. era una bella sensazione. anche se le altre persone ne hanno una paura quasi irrazionale. bho.è un po che non mi capita di farlo. :hug:

Si...anche x me è una bella sensazione...bhe...cerca di non riniziare
  • 0

Giuly♡
giulia_cardella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2018, 20:10
Località: Palermo
Genere: Femminile

Autolesionismo,depressione

Messaggioda giulia_cardella » 30/12/2018, 12:06



Ele48 ha scritto:Ehi ciao, mi dispiace per la situazione in cui ti trovi. Sei giovane però, quindi ti consiglio di trovare la forza di chiedere aiuto, perché ti assicuro che, se continuerai così, tra qualche anno ti ritroverai in un vortice nero dal quale è diffic6ilissimo uscire.

Ho già chiesto aiuto,ne parlo,dovrei andare da uno psicologo da settembre ma ancora nulla...Nn vedo l'ora di andarxi...è una mia aspettativa del 2019
  • 0

Giuly♡
giulia_cardella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2018, 20:10
Località: Palermo
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'