Autolesionismo.. Aiuto

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Autolesionismo.. Aiuto

Messaggioda Sad_devil_ » 06/01/2019, 23:11



Sono nuova, inizialmente non volevo iscrivermi per paura e vergogna, ma vorrei raccontarvi la mia storia e avere un parere. Ho 13 anni, circa 3 mesi fa ho smesso di tagliarmi, l'ho fatto per 3 anni. Inizialmente era per amore, in prima media mi facevo dei graffietti diciamo, ma più avanti ho iniziato a peggiorare, stavo sempre male, ogni volta che soffrivo dovevo tagliarmi, stavo malissimo. Nel 2018 mi tagliavo con la lama del rasoio, e i segni li ho ovunque, sono indelebili, l'ultimo l'ho fatto, per l'appunto, tre mesi fa, per un mio ex che mi ha lasciato, ci tenevo più della mia stessa vita..Ora che ho smesso di tagliarmi sto molto meglio, ma la solitudine mi uccide, non ho nessuno con cui sfogarmi, non mi sfogo in nessun modo e sono diventata quasi insensibile e ciò mi provoca dolore, ma non mi fa piangere.. Spero che su questo sito possa trovare qualche amico/a che mi sappia capire e non mi giudichi per come sono. Grazie se lo avete letto.. <3
  • 1

Sad_devil_
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/01/2019, 22:44
Località: Italia
Genere: Femminile

Autolesionismo.. Aiuto

Messaggioda Joker » 06/01/2019, 23:35



Benvenuta sad Devil :)
Capisco bene il sentimento di solitudine asfissiante, quell'apatia che non ti permette nemmeno di piangere, e ovviamente ti capisco sul fatto dei tagli.
Sei ancora molto giovane, con questo non voglio sminuire il tuo dolore, ma farti capire che ci potrebbero essere cose di cui un giorno potresti pentirti. Mi fa piacere che non ti fai del male da 3 mesi, se possibile cerca di continuare così, per quanto sia dura. Per il resto, se senti il bisogno di sfogarti o di aprirti il forum è qui per questo. Ti auguro buona fortuna :)
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Autolesionismo.. Aiuto

Messaggioda Mustafà » 07/01/2019, 0:06



Sei giovanissima :bye: , se ce la fai cerca aiuto, rivolgiti ad un terapeuta.
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'