L'ho fatto di nuovo..

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

L'ho fatto di nuovo..

Messaggioda Soledad94 » 04/02/2019, 17:37



Erano giorni che mi ero ripromessa di non farlo, le cicatrici erano quasi guarite.
Ma oggi...oggi sono uscita dal lavoro completamente distrutta. Odio il mio lavoro e i miei colleghi, vorrei scomparire.
Così ho preso la lametta e l'ho passata sul braccio, una, due, tre volte.
Più la ferita bruciava e più sentivo l'ansia andarsene via.
Il sangue si è mischiato insieme alle mie paure.
Ora sono piena di tagli.
Ma mi sento soddisfatta. Lo so è una cosa malata. Ma non posso farci nulla, è più forte di me.

Solo un altro dei miei inutili sfoghi su questo forum..



Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Soledad94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/01/2019, 21:21
Località: Milano
Genere: Femminile

L'ho fatto di nuovo..

Messaggioda Joker » 04/02/2019, 17:47



Non è una cosa malata.. capisco quello che si prova e sfogarsi in qualche modo può essere necessario. Penso che anche parlarne qui sul forum sia utile in qualche modo. Coraggio :hug:
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Re: L'ho fatto di nuovo..

Messaggioda Soledad94 » 04/02/2019, 18:08



Joker ha scritto:Non è una cosa malata.. capisco quello che si prova e sfogarsi in qualche modo può essere necessario. Penso che anche parlarne qui sul forum sia utile in qualche modo. Coraggio :hug:
Io mi sento così impotente davanti a questa cosa, non ho controllo.
E se un giorno passo il limite?...
Mia sorella ha buttato tutte le lamette sparse per casa.
E io oggi, la prima cosa che ho fatto, uscendo da lavoro, è stata comprarmene altre, precisamente quelle a tre lame, per farmi più male possibile...


Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Soledad94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/01/2019, 21:21
Località: Milano
Genere: Femminile

L'ho fatto di nuovo..

Messaggioda Ludo38 » 04/02/2019, 18:15



Io ieri non mi sono tagliato solo perché l'istinto mi ha detto di scaraventare il telefono a terra. O quello o i tagli. Non conosco altro. In qualche modo questa frustrazione e rabbia schifose dovrò pur sfogarle. Non so in che modo.
Mi dispiace che anche tu non conosca altro metodo. :(
  • 0

Avatar utente
Ludo38
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/12/2017, 16:52
Località: Parma
Genere: Maschile

L'ho fatto di nuovo..

Messaggioda Joker » 04/02/2019, 18:18



Vuoi avere il controllo? Allora sii tu stessa a gettare le lamette che hai appena comprato. È un'azione semplice, è meno semplice resistere alla tentazione di ricomprarle, ma in questo modo stai esercitando un controllo, anche se piccolo, nel tuo autolesionismo. Ma questo controllo deriva da una sincera volontà di voler farsi del bene, e capisco che quando uno si taglia non è che si ami così tanto.. ma se hai paura di passare il limite, o di rendere il problema ancora più serio, ti consiglio di cominciare ad esercitare questo controllo a poco a poco, che fidati, c'è. In ogni caso se per ora non ce la fai non abbatterti, a volte ci vengono poste sfide davvero ardue, e non sempre si ha la forza per affrontarle. Ma mi auguro che tu possa trovare questa forza :)
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Re: L'ho fatto di nuovo..

Messaggioda Soledad94 » 04/02/2019, 18:29



Lo so, è uno schifo, ma non ho altro metodo, e quasi come come una droga, più fa male e più mi piace.. Poi arriva la vergogna e il senso di colpa, prometto di non farlo piu... E sono sempre al punto di partenza, è un circolo infinito.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Soledad94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/01/2019, 21:21
Località: Milano
Genere: Femminile

Re: L'ho fatto di nuovo..

Messaggioda Soledad94 » 04/02/2019, 18:33



Grazie mille per le tue belle parole, mi hai dato un po' di supporto.
Sai è che io ci lotto ogni giorno contro questa cosa, e non lo so perché lo faccio ogni volta.
E me ne vergogno tanto, mi sento così inutile...
Cercherò di buttarle,ma non è semplice.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Soledad94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/01/2019, 21:21
Località: Milano
Genere: Femminile

Re: L'ho fatto di nuovo..

Messaggioda Joker » 04/02/2019, 18:50



Soledad94 ha scritto:Grazie mille per le tue belle parole, mi hai dato un po' di supporto.
Sai è che io ci lotto ogni giorno contro questa cosa, e non lo so perché lo faccio ogni volta.
E me ne vergogno tanto, mi sento così inutile...
Cercherò di buttarle,ma non è semplice.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk


L'autolesionismo è una brutta bestia, e sono sicuro che fai del tuo meglio per affrontarla. Ma nonostante tutti i difetti che potrai mai avere ricorda che non sei inutile, ma una persona, e come tale hai il diritto di volerti bene, e già solo per la sfida che stai affrontando dovresti cominciare a considerarti un po' di più. Questo è il primo passo.
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Re: L'ho fatto di nuovo..

Messaggioda Soledad94 » 04/02/2019, 20:55



Joker ha scritto:
Soledad94 ha scritto:Grazie mille per le tue belle parole, mi hai dato un po' di supporto.
Sai è che io ci lotto ogni giorno contro questa cosa, e non lo so perché lo faccio ogni volta.
E me ne vergogno tanto, mi sento così inutile...
Cercherò di buttarle,ma non è semplice.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk


L'autolesionismo è una brutta bestia, e sono sicuro che fai del tuo meglio per affrontarla. Ma nonostante tutti i difetti che potrai mai avere ricorda che non sei inutile, ma una persona, e come tale hai il diritto di volerti bene, e già solo per la sfida che stai affrontando dovresti cominciare a considerarti un po' di più. Questo è il primo passo.
Grazie :)
Proverò a seguire le tue parole
Non sono riuscita a buttarle, ma le ho messe lontano dalla mia vista, in un posto che spero di dimenticarmi.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Soledad94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/01/2019, 21:21
Località: Milano
Genere: Femminile

Re: L'ho fatto di nuovo..

Messaggioda Sting » 29/03/2019, 18:18



Soledad94 ha scritto:
Joker ha scritto:Non è una cosa malata.. capisco quello che si prova e sfogarsi in qualche modo può essere necessario. Penso che anche parlarne qui sul forum sia utile in qualche modo. Coraggio :hug:
Io mi sento così impotente davanti a questa cosa, non ho controllo.
E se un giorno passo il limite?...
Mia sorella ha buttato tutte le lamette sparse per casa.
E io oggi, la prima cosa che ho fatto, uscendo da lavoro, è stata comprarmene altre, precisamente quelle a tre lame, per farmi più male possibile...


Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk




Il problema vero non sono le lamette e quindi tua sorella non ti sta aiutando veramente.
Fa solo finta per poi scaricare eventualmente la colpa su di te.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'