Solo uno sfogo

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Solo uno sfogo

Messaggioda stella* » 27/04/2019, 0:52



Ciao, sto molto male. Infondo io volevo solo essere amata.
È quello che mi ripeto da tanto.
È da un po' che sto bene, non mi taglio da gennaio ed era solo un piccolo taglietto in un momento di esasperazione. L'altro giorno mi sono addirittura sentita in armonia con me stessa e con il mondo, tanto che il giorno dopo mi è venuta l'ansia che potesse venirmi una malattia, e quando mi accade è solo perché non ho più paura della vita. Ho pensato che I farmaci stessero iniziando a fare il loro effetto, e sicuramente era così, ma adesso mi sento di nuovo male e mi sento un fallimento per questo.

In questi mesi ho realizzato dentro me che l'unico modo per risolvere i problemi non è concentrarsi su di essi, ma sulle cose positive, e mi sono sentita tanto orgogliosa nell'accorgermi che in effetti funziona e immergendomi nella vita e camminando, ballando, ridendo e *distraendomi*(questa è diventata la parola d'ordine) tutto andava improvvisamente meglio.
Le mie amiche non capiscono. Ho provato a parlargliene ma loro purtroppo non possono capirmi, pensano che voglia solo pensare negativo, ma io giuro che ci provo. Però le capisco, magari anche io posso non capirle riguardo alcune situazioni.

Io ho paura di non uscirne più. Ne ho davvero tanta paura. Ma tanta. Mi sento una delusione perché non riesco ad uscirne da sola.
Però non ho più i pensieri sul suicidio. È un po' come se dopo questa terapia di farmaci la mia mente si fosse equilibrata. La mia mente è felice ma il mio umore è triste. E un po' sono felice di questo: è un grande traguardo considerando che fino ad alcuni mesi fa mi sentivo impazzire.
Questo si capisce anche dal fatto che per un momento scrivo di odiare tutto e poi l'attimo dopo scrivo "però sono fiera di me infondo".
In questi giorni sto bene anche perché sto chiarendo ogni giorno che passa cosa voglio fare nella vita, al momento. Mi sembra di starmi sempre più avvicinando al mio mondo.
Ho composto 3 canzoni. E l'ho fatto bene. Questa è una delle cose che voglio fare sin da piccola, e sono felice di distrarmi in questo modo e avere delle soddisfazioni.
Ora ho tantissima voglia di tagliarmi, ne ho tanto il bisogno perché mi sento in colpa, non so per che cosa. E prima ho provato ad addormentarmi, ma non ci riesco, perché mi sento in colpa.
Devo punirmi in qualche modo e ora voglio farlo non dormendo.. non sopporto il fatto di starmene tranquilla a dormire quando tutto è a rotoli.
  • 0

stella*
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/05/2018, 20:47
Genere: Femminile

Solo uno sfogo

Messaggioda Joker » 27/04/2019, 1:12



Hai raggiunto dei traguardi e nel frattempo stai lottando contro il tuo stesso dolore, una sfida che non è facile ma che comunque hai deciso di affrontare. Stai resistendo alla tentazione di tagliarti, stai cercando di pensare positivo, e sembra che tu stia effettivamente meglio rispetto a prima. Ma comunque ti senti in colpa, senti il bisogno di punirti. Perché? Che stai facendo di male nel cercare di volerti bene? I sensi di colpa derivano forse da qualcos'altro? In ogni caso se pensi che sia questa la strada per superare questo periodo allora continua così, abbi un po' di fiducia in te stessa.
Per quanto riguarda la solitudine ti capisco, è dura. Soprattutto quando si sta male. Avere qualcuno accanto può davvero semplificare le cose, ma in ogni caso siano noi a produrre dei veri cambiamenti in noi stessi, nella nostra vita. Siamo noi la nostra vita.
Perciò voglio augurarti in bocca al lupo, spero riuscirai a trovare ciò che cerchi :)
  • 2

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Solo uno sfogo

Messaggioda marcy » 27/04/2019, 12:38



EDIT STAFF.
  • 0

Avatar utente
marcy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/04/2019, 13:27
Località: Caserta
Genere: Maschile

Solo uno sfogo

Messaggioda Benny16 » 27/04/2019, 14:32



stella* ha scritto:Io ho paura di non uscirne più. Ne ho davvero tanta paura. Ma tanta. Mi sento una delusione perché non riesco ad uscirne da sola.


Non devi uscirne da sola. Dammi retta, per risolvere certi problemi la buona volontà da sola non basta. Rivolgiti a un bravo professionista e vedrai che un aiuto competente può fare miracoli.

@marcy: amico mio, hai aperto una decina di topic tutti identici e sono pieni di risposte, evita di invadere anche quelli degli altri (dovrebbe dirtelo un moderatore, non io)
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Solo uno sfogo

Messaggioda Bonifacio » 27/04/2019, 14:45



OT.
Benny16 ha scritto:@marcy: amico mio, hai aperto una decina di topic tutti identici e sono pieni di risposte, evita di invadere anche quelli degli altri (dovrebbe dirtelo un moderatore, non io)*

come se ti fosse stata arrecata un'offesa per aver ribadito questo concetto ovvio, tra l'altro già ribadito proprio da un moderatore (* viewtopic.php?f=36&t=21101&start=80#p245631 , ndr).

comunque mi pare che le segnalazioni tramite apposito strumento siano iniziate a giungere solo adesso e i provvedimenti sono stati presi il prima possibile sia qui che altrove: poco giusto pretendere che lo staff analizzi 24/24 tutti i post inviati e i topic aperti senza segnalazioni che non siano limitate alla sola lamentela pubblica.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Solo uno sfogo

Messaggioda stella* » 27/04/2019, 14:54



Joker ha scritto:Hai raggiunto dei traguardi e nel frattempo stai lottando contro il tuo stesso dolore, una sfida che non è facile ma che comunque hai deciso di affrontare. Stai resistendo alla tentazione di tagliarti, stai cercando di pensare positivo, e sembra che tu stia effettivamente meglio rispetto a prima. Ma comunque ti senti in colpa, senti il bisogno di punirti. Perché? Che stai facendo di male nel cercare di volerti bene? I sensi di colpa derivano forse da qualcos'altro? In ogni caso se pensi che sia questa la strada per superare questo periodo allora continua così, abbi un po' di fiducia in te stessa.
Per quanto riguarda la solitudine ti capisco, è dura. Soprattutto quando si sta male. Avere qualcuno accanto può davvero semplificare le cose, ma in ogni caso siano noi a produrre dei veri cambiamenti in noi stessi, nella nostra vita. Siamo noi la nostra vita.
Perciò voglio augurarti in bocca al lupo, spero riuscirai a trovare ciò che cerchi :)


Credo di sentirmi in colpa perché mi hanno sempre detto di avere qualcosa di sbagliato..
Grazie mille <3


Non devi uscirne da sola. Dammi retta, per risolvere certi problemi la buona volontà da sola non basta. Rivolgiti a un bravo professionista e vedrai che un aiuto competente può fare miracoli.

Questo è vero. A maggio andrò da una psicoterapeuta, è da mesi che ne cerco una ma è stato difficile perché sono ancora minorenne e c'è tanta poca organizzazione.
Però io mi sento in gabbia in questo modo. Se non posso uscirne da sola, mi sento in una gabbia, come se avessi per forza bisogno di un aiuto esterno.
  • 0

stella*
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/05/2018, 20:47
Genere: Femminile

Solo uno sfogo

Messaggioda Sting » 29/04/2019, 10:47



Mi dispiace davvero, bella o brutta che sei non dovresti fartene una colpa, non è giusto. Tu dovresti accettare per quello che sei.
Per il resto ti auguro il meglio.
Ciao :)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'