Autolesionismo

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Autolesionismo

Messaggioda kendall » 16/07/2020, 22:35



il 13 settembre farò 21 anni e saranno 10 anni che mi autolesiono, lo faccio per depressione, ma a volte anche per noia, per divertimento, vedere il sangue che esce dal mio corpo mi fa da valvola di sfogo, mi piacerebbe sapere la vostra esperienza se volete parlarne con qualcuno...domani sarà 1 mese che non mi taglio e per me è un grande traguardo...non siete soli e se ne soffrite se ne può uscire.
  • 4

kendall
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/07/2020, 22:59
Località: Cavriglia
Genere: Maschile

Autolesionismo

Messaggioda Fior di Sole » 17/07/2020, 23:59



Il punto é che io non ne voglio uscire. Non l'ho mai fatto con costanza, é capitato qualche volta e la sensazione che ha lasciato é stata così "liberatoria" che ora quasi mi rassicura sapere che, nelle peggiori delle situazioni, posso usufruire di questo antidolorifico.
Non riesco a vederne il problema, non faccio male a nessuno, rimangono solo delle piccole cicatrici e fine. É uno sfogo, un modo per dirottare il dolore estremamente efficace ed immediato. Ma questa é la mia esperienza personale e ne parlo in questo modo solo perché, come ho scritto prima, non é una costante nella mia vita. Immagino che il vero problema arriva quando diventa un bisogno quotidiano o un piacere. Ammiro che tu stia riuscendo a smettere, non é cosa facile, ma é sicuramente il modo migliore per dimostrare che vuoi bene al tuo corpo e probabilmente già questo aiuta. Continua cosí e fatti forza
  • 2

Avatar utente
Fior di Sole
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 06/01/2020, 16:22
Località: Italia
Citazione: Non perdere tutto solo perché hai perso una parte.
Genere: Femminile

Autolesionismo

Messaggioda kendall » 21/07/2020, 21:33



io lo faccio sia per depressione sia per valvola di sfogo o per masochismo per vedere il sangue che esce e assaporarlo...anche io non ci vedo nulla di male ma allo stesso tempo ne soffro, è sicuramente per i miei disturbi psichici che sono cosi Borderline ma lo scopo del messaggio era per aiutare gli altri solo questo
  • 0

kendall
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/07/2020, 22:59
Località: Cavriglia
Genere: Maschile

Autolesionismo

Messaggioda Middlegame » 28/08/2020, 22:50



L'autolesionismo per me è come un fantasma del passato. All'incirca 4 anni fa ho iniziato e ogni qual volta mi sentivo sommerso dai problemi era l'unica cosa che riuscivo a pensare che mi potesse far star meglio, ovviamente non il migliore dei pensieri, però in quei momenti l'unico che mi sembrava "sensato". Sono riuscito a smettere di farmi del male quando mia madre si è accorta di quello che mi facevo, e la sua espressione di puro dolore è stata abbastanza da farmi smettere (mio padre d'altra parte è arrivato a pensare che fosse giusto prendermi in giro).
Ultimamente mi ritrovo in un periodo molto difficile, la tentazione di tornare a vecchie e per nulla salutari abitudine c'è, quello che mi ferma è il ricordo del dispiacere causato a mia madre. Spero che il tuo primo mese senza tagli sia ormai già diventato il secondo
  • 0

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Autolesionismo

Messaggioda elle8n » 29/08/2020, 12:01



Ormai sono anni che non mi faccio più del male anche se di tanto in tanto ne sento ancora l'istinto, non è facile uscirne e non mi azzardo a dire di averlo sconfitto perchè finchè ne sentirò la necessità, anche solo di tanto in tanto significa che il problema esiste ma lo sto combattendo e questo è già un enorme traguardo.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Autolesionismo

Messaggioda Kraft_werk » 29/08/2020, 12:29



Anni fa lo facevo, é da febbraio 2017 che ho smesso, cioè da quando mi sono spento una sigaretta sul polso.
  • 0

Avatar utente
Kraft_werk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/06/2020, 13:45
Località: Piemonte
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'