Ricadute

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Ricadute

Messaggioda Lyra2.0 » 15/08/2020, 13:31



Robinson ha scritto:Hai mai contattato un gruppo di ascolto o aiuto? Hai mai praticato la meditazione con costanza?


No ad entrambe le domande.
  • 0

Lyra2.0
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/06/2019, 18:28
Località: lungo un percorso
Genere: Femminile

Ricadute

Messaggioda Robinson » 15/08/2020, 14:21



Potresti provare e potresti averne beneficio nel tempo
  • 0

Robinson
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 157
Iscritto il: 25/07/2020, 18:48
Località: Barattaria
Genere: Maschile

Ricadute

Messaggioda Piper Black » 18/08/2020, 11:12



Ciao mascotte :hi:

ho letto un pò veloce, come ti dicevo posso capire come ti senti. Sembri una ragazza molto sensibile, per cui i momenti delicati ci sono e se li accetti senza averne paura fanno meno male. Per il resto del tempo, e pian piano anche nei momenti delicati è fondamentale trovare una "scialuppa di salvataggio" che può essere la respirazione, la meditazione, lo sfogo con qualcuno, una passeggiata. Insomma spostare la tua attenzione da un circolo malsano a un qualcosa che ti dia tregua.

Non è facile, lo so per esperienza credimi, è una lotta continua con noi stessi, ma se ce la sto facendo io ce la puoi fare anche tu!
  • 0

Avatar utente
Piper Black
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/08/2020, 15:14
Località: Verona
Genere: Femminile

Ricadute

Messaggioda Alistair » 18/08/2020, 11:52



Ciao,
Pensa a stare bene... sembri proprio una brava persona, non lasciatti sopraffare da pensieri negativi; fatti aiutare dal personale medico e fai ciò che ti dicono! Sono sicuro che riuscirai a trovare il tuo equilibrio! Fatti coraggio!
  • 0

Alistair
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 260
Iscritto il: 17/09/2018, 22:41
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Ricadute

Messaggioda elle8n » 24/08/2020, 21:58



Ciao, ho letto con attenzione tutta la discussione e mi sono rivista in ciò che hai scritto.
Ho passato anche io il momento che stai passando tu, diversi momenti a dire il vero che spero di essermi lasciata ormai alle spalle.
Dicevi che non capisci l'approccio della tua dottoressa e che il compito che ti ha dato da fare non ti aiuta a controllare gli istinti ed hai ragione per ora ma quello che vuole farti fare è arrivare a comprendere perchè senti queste pulsioni.
Ho avuto diversi problemi nella vita e tante volte mi è stato proposto questo 'esercizio', al quale rispondevo semplicemente presentando le pagine del mio diario: scrivere mi ha aiutato tanto, io lo faccio fin da quando ho memoria e mi piace quindi potrei essere di parte ma a volte leggere nero su bianco qualcosa a posteriori assume un significato che al momento non cogliamo.
Non ti arrendere, non farlo mai: c'è una via d'uscita ma devi crederci.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Ricadute

Messaggioda Lyra2.0 » 25/08/2020, 10:50



Ringrazio tutti per le risposte, siete molto gentili a lasciarmi parole di conforto.

Purtroppo per ora le cose non stanno migliorando... i precedenti giorni sono stata davvero molto male, penso fosse da tempo che non mi sentivo così tanto male per svariati giorni di seguito, come fossi in un tunnel senza via d'uscita.
Sono stata rinchiusa in camera accompagnata dall'angoscia e dal pensiero della morte come unica via d'uscita.
Domenica non facendocela più mi sono tagliata nuovamente perché mi sembrava l'unica cosa che potesse darmi sollievo, ed effettivamente me lo ha dato... a un certo punto vedendo che il taglio era particolarmente profondo ho iniziato a sperare di arrivare all'arteria, ma un operatore della comunità mi ha colta in flagrante e ha chiamato il 118.
Mi hanno messo dei punti e fatto parlare con una psichiatra molto brava, che mi ha proposto caldamente il ricovero insistendo, ma mi sono rifiutata. Ha detto che non mi avrebbe fatto un tso ma che dovevo sforzarmi a chiedere aiuto agli operatori della comunità e a prendere la terapia al bisogno quando stavo così male.
Da ieri mi sto sforzando a non stare rinchiusa in camera e ad uscire... ma mi sembra così una seccatura andare avanti.
Specialmente la mattina, poco dopo che mi sveglio, mi viene dell'ansia che mi fa fare avanti e indietro per la comunità decine e decine di volte, ma camminare mi aiuta a sfogarla. Tuttavia non so perché mi venga.
Inoltre non ho proprio voglia di fare nulla, le giornate passano lente a causa di questo, perché non ho voglia nemmeno di guardare un film o giocare al pc... che sono attività poco impegnative.
So che dovrei sforzarmi a fare qualcosa... ma appena penso di farlo mi sale una profonda non voglia che mi blocca.

Grazie dell'ascolto a chiunque leggerà questo mio ennesimo sfogo.
  • 1

Lyra2.0
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/06/2019, 18:28
Località: lungo un percorso
Genere: Femminile

Ricadute

Messaggioda crociato » 25/08/2020, 11:10



Non riesci a sfruttare l'idea di avere una via di fuga per poter andare avanti sfidando questi brutti periodi?
Io l'ho fatto spesso ed è diventata un po' un'abitudine.
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Ricadute

Messaggioda elle8n » 25/08/2020, 11:33



Stai vivendo un forte momento di apatia ed è comprensibile ma devi sforzarti nell'impiegare il tuo tempo in qualcosa, all'inizio è difficile ma vedrai che più vai avanti meglio starai. Ci vuole molta forza di volontà in questi momenti, so che è dura.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'