Autolesionismo

Consiglio

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Autolesionismo

Messaggioda Selenophile » 28/11/2020, 8:26



Vorrei chiedere un consiglio.
È da un po’ che ho iniziato a tagliarmi, non tanto ho solo qualche taglio sul braccio sinistro.
Il fatto è che per ora non c’era nessun problema, stando a casa, ma da settimana prossima torno a scuola almeno un giorno a settimana, ora non sto qui a spiegare perché avrei un problema a mettere la felpa.
I professori sanno che in questo periodo non sto bene, avvisati da mia madre e quindi credo che sarebbe peggio se notassero i tagli piuttosto di una fasciatura con cui potrei inventare una scusa.
Dopo aver chiesto un consiglio, ho detto a mia madre se riesce a comprarmi delle bende (per una mia amica che spesso chiede di prenderle qualcosa).
Soltanto che al momento mi ha chiesto a che cosa le servissero (la conosce molto bene) e si è insospettita del fatto che non glielo abbia detto.
Ora ha detto che me le prende, ma so già che mi chiederà ancora il motivo.
Ho pensato di dirle che in realtà sono per me, ma non so che scusa inventarmi per giustificare questa cosa.
E non so cosa rispondere, secondo voi che scusa potrei inventare?
So che sarebbe meglio dirglielo forse, ma ora non è proprio il momento perché la farei preoccupare solo di più.
  • 0

Selenophile
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/11/2020, 8:08
Genere: Femminile

Autolesionismo

Messaggioda Adry85 » 28/11/2020, 14:33



Perchè ti sei tagliata?
  • 0

Adry85
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/04/2019, 15:18
Genere: Maschile

Autolesionismo

Messaggioda Selenophile » 28/11/2020, 15:43



Adry85 ha scritto:Perchè ti sei tagliata?

In realtà non lo so nemmeno io.
Soffro di ansia e attacchi di panico, ultimamente molto frequenti che molte volte mi impediscono anche di dormire.
La situazione è peggiorata dopo la perdita di una persona a me cara e anche il fatto di non riuscire a raccontare a nessuno come mi sento, tenendomi tutto per me.
In sintesi, ho solo sentito il bisogno di farlo in un momento in cui stavo più male del solito.
  • 0

Selenophile
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/11/2020, 8:08
Genere: Femminile

Autolesionismo

Messaggioda Adry85 » 28/11/2020, 18:44



Selenophile ha scritto:
Adry85 ha scritto:Perchè ti sei tagliata?

In realtà non lo so nemmeno io.
Soffro di ansia e attacchi di panico, ultimamente molto frequenti che molte volte mi impediscono anche di dormire.
La situazione è peggiorata dopo la perdita di una persona a me cara e anche il fatto di non riuscire a raccontare a nessuno come mi sento, tenendomi tutto per me.
In sintesi, ho solo sentito il bisogno di farlo in un momento in cui stavo più male del solito.


Ti consiglio di parlarne con i tuoi genitori, loro hanno sicuramente più esperienza e strumenti migliori di quelli che puoi avere tu, soprattuto in questo periodo dove non sei in forma, quando le cose passeranno avrai modo di ricompensarli.
Un abbraccio.
  • 0

Adry85
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/04/2019, 15:18
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'