Non prendete esempio: questo vuole essere solo uno sfogo.

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Non prendete esempio: questo vuole essere solo uno sfogo.

Messaggioda Lyra2.0 » 14/11/2022, 12:33



Liv89 ha scritto:Perché sono circa nella stessa situazione e non conoscendo nessun'altra persona autolesionista cerco qualche risposta o esperienza in giro...
Mi fa davvero piacere per i tuoi miglioramenti, mi da un po' di speranza!
Come hai trovato il gruppo di ascolto?


Ah capisco, mi dispiace che anche tu sia in una situazione simile e sono contenta per averti dato un pochino di speranza.
Comunque se hai bisogno di confrontarti a riguardo puoi scrivermi un MP in privato se vuoi. Io oramai non faccio più uso assiduo del forum, o meglio diciamo che lo frequento a periodi e non spesso, però se ti fa piacere puoi provare a scrivermi.

Per gruppo di ascolto intendi questo forum o la psicoterapia di gruppo di cui parlavo nel precedente messaggio?
  • 0

Lyra2.0
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/06/2019, 18:28
Località: lungo un percorso
Genere: Femminile

Non prendete esempio: questo vuole essere solo uno sfogo.

Messaggioda Lyra2.0 » 14/11/2022, 12:36



elle8n ha scritto:Ciao Lyra2.0,
mi dispiace per il momento che stai passando ma posso 'rassicurati' dicendoti che con questo tipo di problema non è poi così strano sentire il desiderio di usare una siringa.
Io stessa l'ho fatto diverse volte ma, a differenza tua, sono brava a farlo dopo anni ad osservare infermiere e medici operare su di me.
Non hai bisogno che io ti dica quanto sia sbagliato, lo sai già anche tu.

E' bello che tu abbia trovato qualcosa che ti aiuti a combattere questi istinti autolesionistici come l'amore per il tuo fidanzato ma ricordati che devi farlo prima di tutto per te stessa. Devi smettere di farti del male per il bene della tua persona.
Un abbraccio <3


Ciao Elle8n, grazie per il tuo messaggio. Lo so che dovrei farlo prima di tutto per me stessa ma ancora non riesco purtroppo... un abbraccio anche a te <3.
  • 0

Lyra2.0
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/06/2019, 18:28
Località: lungo un percorso
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'