Velocità.

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Velocità.

Messaggioda Anery » 25/03/2022, 22:01



Gattanera20, per quanto mi riguarda (e penso di non essere l'unico) questa storiella del cercare attenzione debba finire. Come puoi notare questo è un forum aperto a chiunque ma la maggior parte dell persone che lo popolano hanno in questa vita, problemi, paure e disagi non indifferenti. Quello che scrivo qui è quello che faccio e come mi sento e non c'è nessun "Guardatemi sto soffrendo". Se quello che scrivo può far pensare un utente o un semplice lettore del forum, sono contento.
Voglio evitare di creare una discussione inutile e non mi dilungo nel dirti che non hai idea di quello che ho passato.

Giusto per fare una precisazione, ho speso pubblicamente in una o due righe parlando di una persona e se chi ha letto ha affibbiato il mio stato ad essa ha sbagliato o forse mi sono espresso male io.
Chiudo questo ammasso di parole inutili specificando un mio pensiero, questo forum sente davvero il peso dei suoi anni. Ora anche qui bisogna essere tutti conformi al modello imposto. Ovviamente non è rivolto a tutti ma alla minoranza che scrivere risposte senza forse capire quello al quale sta rispondendo.
Questa è una mia personalissima opinione non dovete condividerla.
  • 0

Saluti.

Anery
Avatar utente
Anery
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 03/03/2020, 18:51
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Velocità.

Messaggioda Eliminato » 26/03/2022, 13:29



Anery, ti ho raccontato del mio passato in altri thread ("accennato" forse è parola maggiormente adatta), quindi sai che capisco benissimo cosa ci sia sotto l'ammasso di pantano in cui si sguazza. Credo che Gattanera20 non intendesse affatto dire che il tuo interesse primario sia l'attenzione altrui, infatti lei ti ha dato una visione da non sottovalutare assolutamente di tutto quel che potrebbe essere dietro, semmai, a una manifestazione di così tanto dolore spiazzante. C'è qualcosa che va scavato dentro di te, ci sono dei vuoti enormi, che ti hanno poi portato (parlo per quel che ho letto di te qui) ad altre situazioni spiacevoli e difficili da sbrogliare. Come ti sei trovato così? Se non arriverai a quelle radici affioranti nelle tenebre, non potrai mai vedere nel profondo della tua anima cosa ti porta oggi a soffrire. Secondo me gli spunti che ti ha offerto Gatta, per quanto potrebbero a tuo giudizio non essere precisi del tutto sulla tua situazione personale (che conosci solo ed esclusivamente tu), meriterebbero di essere riletti, analizzati e rielaborati. E ripeto, se noti io non ho voluto scriverti niente di pratico o risolutivo, mi son limitato a validare il tuo dolore perché so che è vero. È maledettamente vero. Ma intanto, purtroppo, il mio intervento non ti ha fornito alcun consiglio utile, mentre quel che ti ha scritto Gatta ha suscitato delle reazioni che dovresti cogliere al balzo (sempre secondo me). In ogni caso, non sentirti attaccato da nessuno. Ti faccio i miei auguri per tutto, purché tu abbia pace nella tua vita, il resto sarà a tua lecita discrezione.
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Velocità.

Messaggioda elle8n » 27/03/2022, 23:12



Anery ha scritto:Non voglio più persone attorno. Per un passeggiata o una birra posso tollerare ma non voglio gruppi o latte cose inutili che portano solamente al punto di partenza. Amavo di disegnare, dipingere e tatuare ma le mani mi tremano troppo.


Anche le mie mano tremano troppo ma disegno e dipingo ogni giorno, il tremore non mi ha fermato dal decidere di iscrivermi al serale dell'Artistico e non dovrebbe fermare te. L'arte aiuta incredibilmente, sai?

Come è andata oggi?
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Velocità.

Messaggioda Gattanera20 » 29/03/2022, 6:31



Mi scuso pubblicamente con Anery ma come ha detto Black, il mio era un suggerimento a cercare le spiegazioni inconsce di un comportamento cosí lesivo. Volevo cambiare le mie parole, visto che sono stata fraintesa, mala funzione " Modifica" non compare più e non capisco come mai. Se qualcuno sa come si fa a rientrare in una risposta e modificarla per piacere me lo spieghi. Ripeto di nuovo le mie scuse e non volevo fare nessun riferimento a nessuna persona precisa, solo al contenuto inconscio che ognuno di noi evita di prendere in considerazione quando si sta male. Da ora in poi non risponderò mai più a qualcuno che chiede aiuto perchè alla fine vengo sempre fraintesa e accusata di fare cose che non faccio e questo mi fa molto male.
  • 0

«Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa»

(Legge del tre wicca)
Avatar utente
Gattanera20
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/09/2020, 16:37
Località: La città dentro al mare
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'