Pagina 1 di 1

Si smette mai di volerlo?

MessaggioInviato: 03/12/2023, 23:31
da Splien
Sono stata autolesionista per anni. Non ho mai fatto niente di troppo "grave", e sono sempre stata attenta a tagliarmi in modo che nessuno se ne accorgesse. Poche persone lo sanno, tra cui il mio ragazzo, che è la persona che 5 anni fa mi ha convinta a smettere. All'inizio è stato pesante, una dipendenza a cui far fronte. Ora in generale non ne sento quasi mai la mancanza... quasi. Ci sono momenti in cui tutto è particolarmente più difficile, e il desiderio, il bisogno torna prepotente. Penso che a 80 anni sarò ancora lì a combattere col bisogno di farmi del male fisico, per mettere a tacere l'uragano che sento dentro. L'ansia, l'oppressione. L'inadeguatezza costante. Come ora. Non c'è niente che vorrei di più che prendere una lametta e affondarla ovunque. Vedere il sangue scorrere.

E' così ingiusto continuare a provare queste cose dopo anni.

Si smette mai di volerlo?

MessaggioInviato: 06/12/2023, 23:18
da elle8n
Ciao cara Splien,
posso comprendere quel che stai passando. Combatto con l'autolesionismo da quando avevo 11 anni e dopo anni di alti e bassi sono finalmente riuscita a trovare un equilibrio. Un equilibrio che consiste nel ritorno sporadico di questo sadico nemico nei momenti più pesanti e stressanti che mi costringe a dover riprendere una lotta che credevo finita.
Per rispondere alla tua domanda: non credo che si smetta mai di volerlo. Ma si può decidere di combatterlo, come fai tu. Un consiglio? Prendi tutto giorno per giorno, una piccola vittoria alla volta.
Tornerà ma il fatto che tu ne sia cosciente è già un risultato enorme.
Ti sono vicina, davvero tanto.
Ti mando un abbraccio forte.