Sondaggio sui motivi del proprio autolesionismo

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Soffro di autolesionismo

1) perché è il solo modo che conosco per richiedere aiuto
5
4%
2) e lo faccio su polsi e altre zone visibili
9
7%
3) perché mi devo punire tutte le volte che sbaglio
19
15%
4) perché sono disperato/a e lo faccio in luoghi ben nascosti del mio corpo
26
20%
5) ed è la violenza peggiore che possa dare a me stessa
4
3%
6) e non lo nascondo, lo dico chiaramente
1
1%
7) ma voglio uscirne e non caderci mai più
8
6%
8) perché ho un un profondo bisogno di amore :' (
12
9%
9) perché sono anche masochista, mi piace soffrire, mi piace il dolore, mi piace sperimentarmi
11
9%
10) e nemmeno so il perchè
9
7%
11) per dei motivi che non ho trovato in questo sondaggio (per favore, motiva la tua risposta qui sotto)
24
19%
 
Voti totali : 128

Sondaggio sui motivi del proprio autolesionismo

Messaggioda Net » 21/02/2015, 18:53



Perché quando il male dentro é troppo forte è meglio sentire male fuori, in qualche modo ti distrae dalla disperazione.
  • 4

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Sondaggio sui motivi del proprio autolesionismo

Messaggioda Dreamer86 » 14/03/2015, 15:50



Perché ho un profondo bisogno D' amore... E per punirmi quando sbaglio tutte le volte che rimango a letto, chiuso in casa per mesi: cioè sempre. E poi, credo, perché se non mi tagliassi, dando un pochino di sfogo al mio dolore interiore, mi sarei già suicidato :'(
  • 2

Avatar utente
Dreamer86
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/01/2015, 15:54
Località: Bologna
Citazione: "Quando attraverserà, l' ultimo vecchio ponte, ai suicidi dirà Venite in Paradiso, là dove vado anche io, perché non c'è l' Inferno nel mondo del buon Dio..."
Genere: Maschile

Sondaggio sui motivi del proprio autolesionismo

Messaggioda Namye » 07/04/2015, 12:27



Io lo faccio per frustrazione e rabbia e per mia sfortuna conosco solo quel modo per sfogarmi, non penso di farlo per punirmi anche se ho letto su internet che spesso si fa per quello, ma sinceramente non so. Certe volte l'ho fatto per noia, altre per tristezza. Però anche se sono stata lasciata due mesi fa mi sono tagliata una o due volte, non ho neanche più voglia di far quello e quando mi viene voglia non lo faccio perché tra qualche giorno dovrò andare in gita con la scuola e non vorrei eventuali domande dai compagni.
  • 0

Namye
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/04/2015, 16:04
Genere: Femminile

Sondaggio sui motivi del proprio autolesionismo

Messaggioda senzanome98 » 23/04/2015, 19:59



Perché pensavo di meritarlo, perche era l unico modo per calmarmi. Mi odiavo. Facevo uscire tutto cio che reprimo e non riesco a far uscire in altri modi. Era una valvola di sfogo.
  • 1

"Le persone come me si limitano a stare a galla nell infelicitá."
Avatar utente
senzanome98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/04/2015, 16:49
Località: Torino
Citazione: "Fidarsi é bene, non fidarsi é meglio."
"Non puoi star bene senza prima star male."
Genere: Femminile

Sondaggio sui motivi del proprio autolesionismo

Messaggioda Pierpa » 11/06/2015, 12:45



Per dolore, perchè forse distrae dal dolore dell' anima, però non deve lasciare segni, non ti deve fare danni, deve solo essere una sensazione istantanea che finisce li.. e sopratutto, bisogna smettere perchè è una punizione che non meritiamo
  • 3

Pierpa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/06/2015, 21:00
Località: Altamura
Genere: Maschile

Sondaggio sui motivi del proprio autolesionismo

Messaggioda RagazzoAsociale98 » 13/08/2015, 16:41



Mi avete tolto le parole di bocca e ora cosa posso scrivere?
L'ho fatto e spero di non rifarlo...perchè ho voglia di vivere,di staccare da sta vita inutile e noiosa.
  • 1

Avatar utente
RagazzoAsociale98
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 12/08/2015, 2:43
Località: The World That Never Was
Genere: Maschile

Sondaggio sui motivi del proprio autolesionismo

Messaggioda Anaru » 24/08/2015, 21:01



Ho votato la numero 9, per il semplice fatto che quando sono nervoso prendo un coltello ben seghettato ed inizio a tagliare finché non intravedo un po di sangue. Poi mi fermo ed il nervosismo passa.
  • 1

Uccido le persone che mi piacciono. Qualcuno mi implora di non ucciderlo, ma io non provo dispiacere. Non provo niente... Viviamo in un mondo schifoso, questo mondo è schifoso e debole. E, sinceramente, mi sento come se li stessi aiutando, sottraendoli alla merda, al piscio e dal vomito che riempie le strade.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Anaru
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/08/2015, 15:20
Occupazione: Studente
Citazione: Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Genere: Maschile

Sondaggio sui motivi del proprio autolesionismo

Messaggioda elle8n » 26/09/2015, 22:07



Io lo faccio per motivi che sono talvolta apparentemente senza senso ma che poi, una volta recuperata la tranquillità, riesco a riconoscere come tali.
C'è sempre un motivo per me, ammetto di essere un po' masochista ma l'autolesionismo è un'altra cosa... è uno sfogo: l'unico modo che ho per esprimere ciò che non riesco ad esprimere con le parole, a voce alta... lo faccio dove nessuno può vedere il che va in netto contrasto con la mia necessità di parlare ma... non voglio che nessuno veda quello che forse voglio nascondere...
  • 2

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Sondaggio sui motivi del proprio autolesionismo

Messaggioda cate » 28/07/2016, 15:01



Mi succede quando sto esplodendo di rabbia
quando un senso di ingiustizia mi attraversa tutto il corpo
e non posso urlare

allora mi graffio, è come se farmi male fisicamente mi distraesse dal dolore emotivo
e sto meglio
  • 0

Avatar utente
cate
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/07/2016, 20:24
Località: veneto
Genere: Femminile

Sondaggio sui motivi del proprio autolesionismo

Messaggioda Mii-chan » 12/06/2017, 18:52



Io... Non so bene perché lo faccio. Di solito mi capita quando l'ansia raggiunge livelli tali che non mi è più possibile tenerla sotto controllo. Spesso sento il bisogno di agire, di prendere in mano la situazione. Altre volte lo faccio per punirmi. Ma, sempre, tagliarmi mi tranquillizza. Non all'inizio. L'inizio è caotico, irrazionale. Il più delle volte sento come se un'altra persona prendesse il controllo del mio corpo; la mia parte razionale sa che sto per fare una cazzata di cui resteranno i segni per settimane e di cui mi pentirò nel giro di un paio d'ore, eppure non sono in grado di fermarmi. Non sento dolore sul momento, ed è come se il sangue, goccia dopo goccia, portasse via un po' della mia sofferenza. E allora resto lì, a fissare ipnotizzata i tagli freschi, a tamponarli con un fazzoletto di carta e guardare il sangue raffiorare di nuovo. E' un gesto che mi tranquillizza. Ma, davvero, il motivo non riesco a spiegarmelo.
  • 1

Avatar utente
Mii-chan
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/06/2017, 20:21
Località: Dalla notte verso il giorno
Citazione: "Una volta colte, le opportunità si moltiplicano" -Sun Tzu
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'