la mia passione? la lametta

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

la mia passione? la lametta

Messaggioda Abbandonata1 » 16/08/2014, 22:51



Ho una voglia matta di usare la lametta e ricoprirmi il braccio di sangue in questo momento! Lo faccio da poco, 6 mesi, da quando la mia migliore amica me l'ha fatto provare e mi sono sentita davvero bene! Mi faceva stare meglio: il rosso del sangue, la proibizione del gesto, la paura di essere scoperti, l'eccitazione di farlo in posti pubblici, l'adrenalina che sale sempre di più man mano che tagli... mi facevano sentire come mai prima d'ora! Ho tantissima voglia di provare a tagliarmi in verticale ma continuano a dirmi di non farlo... secondo voi sarebbe cosi sbagliato?
  • 0

Ci saranno luci accese di speranze
E ti abbraccerò per darti forza sempre
Giuro sarò roccia contro il fuoco e il gelo
Veglio su di te io sono il tuo guerriero
Avatar utente
Abbandonata1
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/07/2014, 20:25
Località: italy
Citazione: I'd rather shed blood than tears...
Genere: Femminile

la mia passione? la lametta

Messaggioda BlackSwan96 » 16/08/2014, 23:25



Quelli che hai elencato non sono buoni motivi per farlo.
E la tua amica non è granché se te l'ha fatto provare.
  • 3

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
Avatar utente
BlackSwan96
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 622
Iscritto il: 18/07/2013, 20:08
Località: Lombardia
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
Genere: Femminile

la mia passione? la lametta

Messaggioda Royalsapphire » 16/08/2014, 23:48



Sarebbe sbagliato se tu continuassi a tagliarti senza chiederti il reale perché di questo disagio e ignorando che fondamentalmente l'autolesionismo è una pratica pericolosa per la vita.

Ti sei scelta un nickname che la dice lunga sul tuo conto! "Abbandonata".
Non credi che l'autolesionismo possa essere uno sfogo maldestro di questo abbandono?
Te l'ha insegnato un'amica! Quindi se diciamo che tagliarsi è un argomento tabù, che richiede intimità e che tu l'abbia condivisa con la tua amica, ciò porterebbe al presupposto che quello che cerchi in realtà sono attenzioni e cure da parte di qualcuno. Dividere un segreto è come l'amore: lega intimamente un essere umano all'altro, e presuppone una certa continuità del legame. Forse è questo ciò che cerchi...?
L'autolesionismo, al di là del segreto, è l'espressione di un profondo malessere interiore, è solo per questo che non si può dire che sia sbagliato praticarlo. E' pericoloso, ma non sbagliato. Se una persona sta male ha dei modi propri di esprimere il suo dolore. Solitamente chi fa male a se stesso per dolore, è una persona che tende a colpevolizzarsi dei propri mali. Non è la regola, ma questo devi dirlo tu se il caso che ti rispecchia.
Un altro motivo per cui l'autolesionismo è pericoloso riguarda la propria percezione di se stessi: se non ti fai scrupoli ad aggredire il tuo corpo, vuol dire che non hai stima di lui ( e quindi di te stessa). Se vedessi una madre tagliare il braccio di proposito a suo figlio, forse ti metteresti a piangere per la pena, ci penseresti per giorni e cercheresti di distrarti per liberarti di quel penoso ricordo. La verità è che tra questo scenario e quello in cui sei tu a tagliare te stessa non c'è alcuna differenza se non tra i soggetti. Capisco che possa sembrare una cavolata, anche perché quando ci si taglia ci si sente padroni della situazione, consci che ci fermeremmo qualora fosse il caso. Ma credimi, non è così! E' pericolosissimo perché subdolarmente, ogni volta che feriamo il nostro corpo di proposito, le nostre azioni mandano degli impulsi alla mente facendole credere che è normale che ci si autoflagelli, che è normale che ci si autopunisca, che è normale subire!
Il consiglio che ti do è di trovare un altro strumento di sfogo, per esempio lo scrivere ad altri o a te stessa, sfogandoti con le parole e mettendo per iscritto le emozioni che provi.

Sai che tagliarsi in verticale significa che se becchi la vena ti assicuri ben poche probabilità di sopravvivenza?! Il taglio sarebbe così diffuso (aprirebbe la vena in due) da non permettere alla ferita di cicatrizzarsi.

Spero ci rifletterai su. Buonanotte :hi:
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

la mia passione? la lametta

Messaggioda Silberschnee » 17/08/2014, 3:00



Una che ti insegna a tagliarti non è un'amica.

Secondo me un giorno ti renderesti conto della cavolata che hai fatto e le cicatrici restano per sempre, nell'altro post poi dici che vorresti fare la prostituta, beh non credo ti aiuterebbe ad avere clienti...

Invece delle lamette perché non ci racconti di te?

Dietro queste cose chi è Federica?
  • 3

Silberschnee


"Be yourself, no matter what they say."
Avatar utente
Silberschnee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 239
Iscritto il: 14/08/2014, 1:09
Località: Lombardia
Genere: Femminile

la mia passione? la lametta

Messaggioda Abbandonata1 » 17/08/2014, 21:46



@Royalsapphire Si sono una persona che tende a colpevolizzarsi infatti mi scuso per qualsiasi cosa che faccia, sempre.
Ovvio che non stimo il mio corpo! Lo detesto! Se potessi lo cambierei volentieri! Mi taglio proprio quando penso "mio dio quanto faccio schifo!". Lo so che non è normale subire ma non mi dispiace, mi sono abituata a essere quella "sottomessa", a essere usata, potrei anche arrivare a dire che mi piace ma penso sia solo una scusa.
So cosa significa tagliarsi in verticale e non penso che sarebbe cosi male se mi succedesse qualcosa di brutto, finirei di soffrire.
@Silberschnee come faccio a dirti chi sono se non lo so nemmeno io? Sono una stupida questo lo so di sicuro, una stupida che non merita niente di quello che ha, non merito di essere felice, lascio questo privilegio agli altri!
  • 0

Ci saranno luci accese di speranze
E ti abbraccerò per darti forza sempre
Giuro sarò roccia contro il fuoco e il gelo
Veglio su di te io sono il tuo guerriero
Avatar utente
Abbandonata1
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/07/2014, 20:25
Località: italy
Citazione: I'd rather shed blood than tears...
Genere: Femminile

la mia passione? la lametta

Messaggioda birillo22 » 17/08/2014, 22:04



Abbandonata1 ha scritto:Mi taglio proprio quando penso "mio dio quanto faccio schifo!"


oggi lo pensato anche io ... ma non sono un autolesionista

ciau bella ...

non ci credo che fai skifo non esistono ragazze brutte x il fatto di tagliarti non saprei come ho scritto su non so che sensazione dia ma penso che e una cosa stupida farla ... ma come ti ripeto non so com e sia

x che tendi a colpevolizzarti x tutto ?
  • 1

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

la mia passione? la lametta

Messaggioda Silberschnee » 17/08/2014, 22:49



Stellina forse è proprio da quella domanda che devi ripartire...
Chi è Federica al di là degli altri?

Per l'aspetto fisico beh qualcosina si può sempre migliorare e se fatto in modo naturale e semplice non c'è niente di male se ti va di parlare delle paranoie fisiche non farti problemi.
  • 2

Silberschnee


"Be yourself, no matter what they say."
Avatar utente
Silberschnee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 239
Iscritto il: 14/08/2014, 1:09
Località: Lombardia
Genere: Femminile

la mia passione? la lametta

Messaggioda Royalsapphire » 17/08/2014, 23:10



Abbandonata1 ha scritto:@Royalsapphire Si sono una persona che tende a colpevolizzarsi infatti mi scuso per qualsiasi cosa che faccia, sempre.
Ovvio che non stimo il mio corpo! Lo detesto! Se potessi lo cambierei volentieri! Mi taglio proprio quando penso "mio dio quanto faccio schifo!". Lo so che non è normale subire ma non mi dispiace, mi sono abituata a essere quella "sottomessa", a essere usata, potrei anche arrivare a dire che mi piace ma penso sia solo una scusa.
So cosa significa tagliarsi in verticale e non penso che sarebbe cosi male se mi succedesse qualcosa di brutto, finirei di soffrire.
@Silberschnee come faccio a dirti chi sono se non lo so nemmeno io? Sono una stupida questo lo so di sicuro, una stupida che non merita niente di quello che ha, non merito di essere felice, lascio questo privilegio agli altri!


:'( mio Dio cosa dici?
Quanto sono tristi le tue parole... cosi tristi che mi viene da piangere :'(
Perché ti butti via così ? Dicci che problemi hai!
I tuoi c'entrano per forza in tutta questa storia! É da loro che vengono i tuoi sensi di colpa, vero?
Ti siamo vicino, più di quanto credi. Per favore ascoltami, la tua vita è la cosa più importante che hai e può darti tantissime gioie, non solo dolori.
Ti abbraccio a me :hug:
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

la mia passione? la lametta

Messaggioda Abbandonata1 » 18/08/2014, 1:24



@birillo22 ho una paura tremenda di perdere le persone a cui voglio bene, visto che loro non hanno lo stesso sentimento per me, allora mi scuso sempre, anche quando litighiamo è sempre colpa mia perché se non fossi io a disturbare o prendermela per delle cose da niente (ma che magari per me non sono proprio da niente) non succederebbe nulla, sono io che sbaglio.
@silberschnee come posso capire chi sono? Le paranoie fisiche le ho su tutte le mie parti del corpo: piedi, gambe,sedere, pancia, seno, viso.... ah! Quanto odio il mio viso! Potessi mi taglierei quello!
@royalsapphire i miei non sanno niente di tutto quello che sto passando, cerco di attirare la loro attenzione ma c'è sempre qualcosa più importante che viene prima di me. Non so se la vita ha cosi tante gioie quando non trovi neanche più i motivi di viverla. Scusa se hai pianto, non volevo mi dispiace.
  • 0

Ci saranno luci accese di speranze
E ti abbraccerò per darti forza sempre
Giuro sarò roccia contro il fuoco e il gelo
Veglio su di te io sono il tuo guerriero
Avatar utente
Abbandonata1
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/07/2014, 20:25
Località: italy
Citazione: I'd rather shed blood than tears...
Genere: Femminile

la mia passione? la lametta

Messaggioda birillo22 » 18/08/2014, 1:41



Abbandonata1 ha scritto:@birillo22 ho una paura tremenda di perdere le persone a cui voglio bene, visto che loro non hanno lo stesso sentimento per me, allora mi scuso sempre, anche quando litighiamo è sempre colpa mia perché se non fossi io a disturbare o prendermela per delle cose da niente (ma che magari per me non sono proprio da niente) non succederebbe nulla, sono io che sbaglio.


se una persona ti vuole bene ti accetta x quello che sei puoi essere anche una testa di zzo ma ti vole bene lo stesso quindi non devi scurarti x nulla esistono le divergenze di opinioni es io ho un carattere autoritario quindi se c e una discussione io dico sempre la mia visto che e sempre la cosa mijore :)

come mai pensi che non ti vogliano bene ? te l hanno fatto capire in determinati modi o lo pensi tu ?

dai un abbraccio e grazie x l amicizia ^__^


:hi: :hi:
  • 1

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'