Ho cominciato anche io

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Ho cominciato anche io

Messaggioda Pippi Calzelunghe » 06/02/2015, 16:16



E mi rilassa, tanto... Sento che è la cosa giusta farmi del male, che faccio bene perché è quello che merito. Sono io lo sbaglio e devo punirmi, è un mio dovere... E poi vedo il mio ragazzo che piange perché mi faccio male, vedo il mio amico che soffre. Per quanto mi sforzi non ci vedo nulla di male, mi fa star bene, mi rilassa, faccio qualcosa per me almeno una volta ogni tanto. Mi sento soddisfatta quando mi incido, sento di avere tutto sotto controllo e più il taglio è profondo e più sono brava... Non mi dispiace il dolore, mi dispiace far soffrire le persone a cui voglio bene. Forse questo è il motivo per cui dovrei farla finita, appena faccio qualcosa che mi fa star bene faccio soffrire tutti... Ho comprato un taglierino apposta per tagliarmi, me lo porto sempre dietro. Sento che riuscirò a passare la maturità con calma se avrò sempre in tasca il mio taglierino.
  • 1

:'( :pazzo: :rotelle: :giveup:
https://gifs.com/gif/yx7epe :rock:
Avatar utente
Pippi Calzelunghe
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 330
Iscritto il: 30/09/2014, 9:25
Località: Nei campi
Occupazione: Cotoletta di pollo
Genere: Femminile

Ho cominciato anche io

Messaggioda Alone » 06/02/2015, 16:24



Ami il tuo ragazzo? Dalla risposta che darai a questa domanda, non a me perchè non mi importa più di quanto dovrebbe importare a te, ma a te stessa, decidi se smettere o no e se decidi di smettere fai il sacrificio di resistere per lui.

P.S.: Nei giochi della serie "Dragon age" i maghi del sangue fanno sempre una brutta fine.
  • 0


Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Avatar utente
Alone
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 876
Iscritto il: 30/11/2014, 14:03
Località: Puglia
Genere: Maschile

Ho cominciato anche io

Messaggioda dony13 » 06/02/2015, 16:43



:'(
  • 0

Avatar utente
dony13
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 64
Iscritto il: 01/12/2014, 14:47
Località: Roma
Genere: Maschile

Ho cominciato anche io

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 06/02/2015, 18:02



Fermati finché sei agli inizi.
Dopo non ne esci più. All'inizio sembra la cosa più bella che c'è nella tua vita ma poi ti accorgerai che ti crea il doppio delle sofferenze. Fermati! Fallo per te stessa! Non ti rovinare così. Come mai sei così infelice?
  • 5

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Avatar utente
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 667
Iscritto il: 07/09/2014, 13:49
Località: Lombardia
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
Genere: Femminile

Ho cominciato anche io

Messaggioda Pippi Calzelunghe » 06/02/2015, 19:54



Laragazzaconilcuoreinmano ha scritto:Fermati finché sei agli inizi.
Dopo non ne esci più. All'inizio sembra la cosa più bella che c'è nella tua vita ma poi ti accorgerai che ti crea il doppio delle sofferenze. Fermati! Fallo per te stessa! Non ti rovinare così. Come mai sei così infelice?

Perché mi disgusto, nel profondo. Perché è l'unica cosa che mi rende felice, faccio qualcosa di giusto mentre lo faccio. Io sono sola, non merito nulla. Disgusto tutti, io ho disgusto per me stessa e vivo solo per non far soffrire il mio ragazzo. Io ho solo lui, se smetto è per lui. Se resto viva è per lui, ma a lui non importa. Me lo ha detto lui, prima. Ha detto che ha la laurea, che non ha tempo per me... Non sono bastati nemmeno i tagli, mi sono impegnata. Me ne sono fatti tanti, e più che farlo spaventare non ho ottenuto nulla. Pensa solo che sono un problema ora. Dopo che li ha visti... Non ho una vita, perché vivo in funzione di lui. E a lui non importa chissà quanto alla fine... Perché disgusto, non di aspetto. Il generale, il ME. Mi piace farmi male, è l'unica cosa giusta che abbia mai fatto. Dopo i tagli voglio veramente farmi molto di più.
Alone ha scritto:Ami il tuo ragazzo? Dalla risposta che darai a questa domanda, non a me perchè non mi importa più di quanto dovrebbe importare a te, ma a te stessa, decidi se smettere o no e se decidi di smettere fai il sacrificio di resistere per lui.

P.S.: Nei giochi della serie "Dragon age" i maghi del sangue fanno sempre una brutta fine.

La mia non è vita se vivo per lui
  • 1

:'( :pazzo: :rotelle: :giveup:
https://gifs.com/gif/yx7epe :rock:
Avatar utente
Pippi Calzelunghe
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 330
Iscritto il: 30/09/2014, 9:25
Località: Nei campi
Occupazione: Cotoletta di pollo
Genere: Femminile

Ho cominciato anche io

Messaggioda Barone » 06/02/2015, 20:15



è solo un disturbo compulsivo mentale... sfoghi quello che hai dentro tagliandoti e dopo ti senti momentamente rilassata e felice.. e un po come noi dopo una sco..... il problema e che tu ti stai tagliando le vene...comincia ad analizzare il problema, perchè è un problema...
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Ho cominciato anche io

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 06/02/2015, 21:13



Te lo dice una che è rimasta delusa dalle persone che sanno che si taglia. Smettila di farlo. Nessuno ti noterà e nessuno cambierà il modo di atteggiarsi con te. Non perché non importa a nessuno ma perché hanno paura di sbagliare e di peggiorare le cose e nel dubbio le lasciano tale e quali.
Amati! C'è molto da amare di te stessa! Lui non è te! E "tutti" non vivono la tua vita al posto tuo! Tu non fai disgusto, sei meravigliosa! Sei tutta da scoprire! Tu stessa devi prima capire il bello di te per fare in modo che se ne accorgano gli altri in primis tu devi CONOSCERTI!
Per ogni cosa, sfoghi ecc... Io ci sono
:hug:
  • 2

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Avatar utente
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 667
Iscritto il: 07/09/2014, 13:49
Località: Lombardia
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
Genere: Femminile

Ho cominciato anche io

Messaggioda matty » 06/02/2015, 23:26



Ciao. Sono un ragazzo come te. Anche io, purtroppo, faccio quello che fai te. Ho cominciato a 16 anni, avevo smesso, ero sicuro di essere riuscito ad uscirne, ed invece ho ricominciato, ed ora è più forte di me, non riesco più a smettere. Leggendoti mi sono visto molto in quello che hai scritto e, credimi, ti capisco. Anzi, se devo essere sincero secondo me solo chi ha fatto le stesse cose può capire in fondo chi le fa. Non esistono parole per descrivere quelle sensazioni, quel malessere che sento, che sentiamo dentro, e che ci spinge a farlo. Non c'è un modo per spiegare come ci sentiamo quando lo facciamo, come cambia tutto, come ci fa stare meglio, bene, come tutto si aggiusta di colpo. E' impossibile raccontarci agli altri, perchè non capirebbero. Io ormai ho smesso di farlo, se non qui dentro, perchè non mi piace essere continuamente giudicato, e non mi piace sentirmi fare sempre le stesse domande e sentirmi dire sempre quelle frasi fatte, inutili, che non fanno altro che farmi sentire peggio, sbagliato.. Ieri l'ho rifatto, l'ho scritto qui sopra, forse oltre che per sfogarmi pure per chiedere aiuto e nessuno mi ha risposto. Anzi, poco fa quell'amico di cui parli sopra nel primo messaggio, mi ha pure abbandonato, senza motivo.. Mi sento solo, abbandonato a me stesso, vuoto, inutile, sbagliato.. Volevo solo dirti che ti sono vicino, e che ti capisco, e che se puoi smetti. E' una cosa terribile da cui è molto difficile uscire.. Ti abbraccio.
  • 1

matty
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/01/2015, 21:16
Località: Roma-Milano
Genere: Maschile

Ho cominciato anche io

Messaggioda La Musica del Vento » 07/02/2015, 10:34



Laragazzaconilcuoreinmano ha pienamente centrato il punto ragazzi.
è vero all'inizio da sollievo, ci si sente bene nel farlo, nel sapere che si può affogare il dolore nei tagli.
All'inizio. Ma poi diventa un circolo vizioso da cui si fa fatica ad uscirne, è come una droga, una dipendenza.

Tagliarsi non è un modo per stare meglio, ma un altro passo che ti allontana da te stesso e dal tuo benessere psicologico.

Un abbraccio :hi:
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Ho cominciato anche io

Messaggioda Alone » 07/02/2015, 20:34



PupiPupi ha scritto:
Laragazzaconilcuoreinmano ha scritto:Fermati finché sei agli inizi.
Dopo non ne esci più. All'inizio sembra la cosa più bella che c'è nella tua vita ma poi ti accorgerai che ti crea il doppio delle sofferenze. Fermati! Fallo per te stessa! Non ti rovinare così. Come mai sei così infelice?

Perché mi disgusto, nel profondo. Perché è l'unica cosa che mi rende felice, faccio qualcosa di giusto mentre lo faccio. Io sono sola, non merito nulla. Disgusto tutti, io ho disgusto per me stessa e vivo solo per non far soffrire il mio ragazzo. Io ho solo lui, se smetto è per lui. Se resto viva è per lui, ma a lui non importa. Me lo ha detto lui, prima. Ha detto che ha la laurea, che non ha tempo per me... Non sono bastati nemmeno i tagli, mi sono impegnata. Me ne sono fatti tanti, e più che farlo spaventare non ho ottenuto nulla. Pensa solo che sono un problema ora. Dopo che li ha visti... Non ho una vita, perché vivo in funzione di lui. E a lui non importa chissà quanto alla fine... Perché disgusto, non di aspetto. Il generale, il ME. Mi piace farmi male, è l'unica cosa giusta che abbia mai fatto. Dopo i tagli voglio veramente farmi molto di più.
Alone ha scritto:Ami il tuo ragazzo? Dalla risposta che darai a questa domanda, non a me perchè non mi importa più di quanto dovrebbe importare a te, ma a te stessa, decidi se smettere o no e se decidi di smettere fai il sacrificio di resistere per lui.

P.S.: Nei giochi della serie "Dragon age" i maghi del sangue fanno sempre una brutta fine.

La mia non è vita se vivo per lui


Non è che se smetti per lui vivi solo per lui. E' che se smetti per lui, ha una preoccupazione in meno perchè se ti succede qualcosa non immagini quanto soffrirà e tu non rischi più di morire dissanguata. Ma se non lo capisci fa come vuoi e continua a farlo preoccupare. Però ti avviso che così potresti mettere in pericolo la vostra relazione oltre alla tua vita. Ma sono fatti tuoi :sleep:

P.S.: il fatto che ha la laurea e non ha tempo per te non significa che non gli frega niente di te.
  • 0


Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Avatar utente
Alone
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 876
Iscritto il: 30/11/2014, 14:03
Località: Puglia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'