Ho cominciato anche io

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Re: R: Ho cominciato anche io

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 07/02/2015, 20:45



Farsi del male non è MAI la cosa giusta. Ci ricavi solo dolore (non solo tuo) e cicatrici.
Non sei tu il problema e anche se fosse questa non è una soluzione.
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Re: Ho cominciato anche io

Messaggioda Pippi Calzelunghe » 08/02/2015, 4:27



The Radiant Hero ha scritto:Farsi del male non è MAI la cosa giusta. Ci ricavi solo dolore (non solo tuo) e cicatrici.
Non sei tu il problema e anche se fosse questa non è una soluzione.

Se fossi io il problema quale sarebbe la soluzione?
  • 1

:'( :pazzo: :rotelle: :giveup:
https://gifs.com/gif/yx7epe :rock:
Avatar utente
Pippi Calzelunghe
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 330
Iscritto il: 30/09/2014, 9:25
Località: Nei campi
Occupazione: Cotoletta di pollo
Genere: Femminile

Re: Ho cominciato anche io

Messaggioda Re_LaMaH » 08/02/2015, 6:28



PupiPupi ha scritto:
The Radiant Hero ha scritto:Farsi del male non è MAI la cosa giusta. Ci ricavi solo dolore (non solo tuo) e cicatrici.
Non sei tu il problema e anche se fosse questa non è una soluzione.

Se fossi io il problema quale sarebbe la soluzione?


Farsi aiutare.
  • 2

Avatar utente
Re_LaMaH
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/01/2015, 4:25
Località: Varese
Citazione: It's only when I lose myself in someone else
That I find myself
M.L.Gore
Genere: Maschile

Re: Ho cominciato anche io

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 08/02/2015, 9:04



PupiPupi ha scritto:
The Radiant Hero ha scritto:Farsi del male non è MAI la cosa giusta. Ci ricavi solo dolore (non solo tuo) e cicatrici.
Non sei tu il problema e anche se fosse questa non è una soluzione.

Se fossi io il problema quale sarebbe la soluzione?


Farsi aiutare per risolvere la parte di te che ti crea il problema. Finché sei al inizio fermati altrimenti sarà sempre più difficile diventerà un ossessione, un incubo. La paura di essere scoperti ti assillerà. Fermati davvero, lo dico con il cuore! O non ne esci più.
  • 2

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Avatar utente
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 667
Iscritto il: 07/09/2014, 13:49
Località: Lombardia
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
Genere: Femminile

Re: Ho cominciato anche io

Messaggioda La Musica del Vento » 08/02/2015, 9:09



PupiPupi ha scritto:
The Radiant Hero ha scritto:Farsi del male non è MAI la cosa giusta. Ci ricavi solo dolore (non solo tuo) e cicatrici.
Non sei tu il problema e anche se fosse questa non è una soluzione.

Se fossi io il problema quale sarebbe la soluzione?


Sono d'accordo con gli altri: farsi aiutare è la decisione migliore che puoi prendere. Non devi vergognarti o aver paura di chiedere aiuto, in certe situazioni è la scelta più coraggiosa.

Noi non siamo mai il nostro problema. Siamo noi che abbiamo "quel" problema, ricordalo :hug:
  • 2

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Re: Ho cominciato anche io

Messaggioda Pippi Calzelunghe » 09/02/2015, 6:09



Per quanto mi sforzi mi piace l'idea di farmi del male, di annullarmi, di morire... Sento che é la cosa giusta. Oggi prenoto dallo psicologo, psicoterapeuta o quello che è, quello che vuole mia madre... Eppure non lo sento un problema, la sento come la cosa più giusta che abbia mai fatto e voglio farmi di più. Voglio provare l'acido anche, voglio farmi talmente male da ricordarmi che schifo di persona sono ogni momento. E voglio uccidermi, ma ci proverò con la terapia. Ci provo. Provo a smettere perché faccio soffrire, come sempre, ma é l'unica cosa che mi rilassa... Se sapessero che voglio ustionarmi con l'acido mi manderebbero in manicomio. Avrebbero ragione. Mi sarei veramente dovuta uccidere anni fa e penso al tempo che ho perso. Alle persone che ho fatto soffrire, ai soldi che ho sprecato senza accorgermene. Il mangiare é uno spreco, come i libri, la patente che mia madre insiste che faccia... Forse farò un elenco con le persone che ho fatto soffrire, sarà la mia ammissione davanti a tutti. Tutti mi odieranno come deve essere, e nessuno mi dirà di non farlo. Tutti mi diranno "Fallo, Tiziana fallo. Cosa aspetti ancora?" Cosa aspetto? Non lo so, é tutta la vita che aspetto un miglioramento mentre dovevo solo morire. Ho aspettato per nulla, i problemi non si risolvono senza far nulla ma io ci ho provato e ci provo un'ultima volta. Per 4 anni ho fatto finta di meritare di essere felice accanto al mio ragazzo, invece tutto é perfetto al di fuori. Io sono imperfetta...
  • 0

:'( :pazzo: :rotelle: :giveup:
https://gifs.com/gif/yx7epe :rock:
Avatar utente
Pippi Calzelunghe
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 330
Iscritto il: 30/09/2014, 9:25
Località: Nei campi
Occupazione: Cotoletta di pollo
Genere: Femminile

Ho cominciato anche io

Messaggioda matty » 09/02/2015, 12:14



Ciao. Sto seguendo molto quello che scrivi. La tua storia mi sta molto a cuore anche perchè, come sai, sto vivendo in prime persona le stesse cose. Nonostante questo leggerti mi fa stare male perchè credo di riuscire a capire, come nessun altro come ti senti. Però quello che vorrei dirti è cerca di combattere, come faccio io, con tutte le tue forze. Io forse sono l'ultimo che può dirti una cosa simile visto che sono un disastro e come mi sta andando, però credimi, tutto ciò non ti porterà a nulla se non a stare sempre peggio e ad esserne sempre più dipendente, io lo so, molto bene. E per quanto gli altri possano starti vicino, o essere molesti con le loro 1000 domande e 1000 raccomandazioni magari pure, senza volerlo, peggiorando le cose, per quanto ti possano amare e per quanto possano cercare di aiutarti ricordati che dall'esterno qualcosa ti arriva, si, ma tutto dipende da te. Combatti, ne vale la pena, fidati. E non fingere mai, specie col tuo ragazzo, serve solo a farti stare peggio. Sono 4 anni che state insieme, vedrai che ti capirà e che ti starà vicino :)
...ehi, tu non sei imperfetta, semmai è il mondo ad esserlo, ricordalo sempre. Purtroppo è questo il posto in cui viviamo, e sta a noi cercare di ritagliarci il nostro piccolo spazio.

Ti sono sempre vicino, ti abbraccio :)
  • 2

matty
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/01/2015, 21:16
Località: Roma-Milano
Genere: Maschile

Ho cominciato anche io

Messaggioda Davy Jones » 09/02/2015, 12:20



Ma il problema è proprio il fatto che non ti sembri un problema, o che addirittura ti sembri una cosa giusta.
La trappola di certi disturbi o malesseri consiste proprio nel fatto che spesso non ci si rende conto di stare sbagliando, di farsi del male o di stare attuando comportamenti sabotatori e autodistruttivi. Oppure, anche se ci si rende conto che un comportamento è dannoso o controproducente, la mente ce lo fa apparire comunque come sensato e persino razionale.
Per cui ciò che è davvero importante non è il fatto che ti tagli ma i motivi per cui la mente ti porta a farlo.
Tutta questa storia del "meritare" è frutto del malessere, perché "meritare" è un'astrazione, una roba che non esiste nella realtà.

Per 4 anni ho fatto finta di meritare di essere felice accanto al mio ragazzo, invece tutto é perfetto al di fuori. Io sono imperfetta..

Tutti sono imperfetti. La vita è imperfetta. La tua mente forse in questo momento ti fa apparire quel "al di fuori" come perfetto, ma non è così. Non sei tu a non ESSERE "all'altezza" del resto del mondo, sei tu a CREDERE di non esserlo. Là fuori ci sono persone coi loro difetti e problemi, con le loro vite difettose e problematiche, che in tutto questo dovrebbero cercare di godersi il più possibile le cose positive.
  • 1

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Ho cominciato anche io

Messaggioda La Musica del Vento » 09/02/2015, 18:57



Facci sapere come va la visita dallo psicologo.

Un abbraccio!
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Ho cominciato anche io

Messaggioda Net » 28/02/2015, 19:45



Si ma piantiamola di dire che è una richiesta di attenzioni. Non lo è, c'è di piu' e non la paragonerei ad una sco..., n'è deve fare le cose per il suo ragazzo ma per se stessa. E poi ci sarebbe una mare da scrivere
  • 1

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'