Ennesimi Insulti da mio padre perché ho tirato su i panni stesi

con finale a sorpresa

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Ennesimi Insulti da mio padre perché ho tirato su i panni stesi

Messaggioda Randolph Carter » 22/09/2018, 20:40



Era un periodo direi "quasi tranquillo" (ho scritto svariati thread sulla mia situazione famigliare non tanto tranquilla. Vittima di continue violenze psicologiche. Offese e umiliazioni a discapito dei famigliari da parte di mio padre quotidianamente non la litigata saltuaria) stasera stava facendo brutto tempo e c'era aria ed ho tirato su i panni stesi sui fili fuori e tirato giù la persiana per evitare che sbattessero le porte a causa del vento.
Dopo poco mio padre (chiamiamolo così per comodità perché una persona che ha passato la vita ad insultare, umiliare i famigliari non merita tale nome) incomincia ad urlare "Chi è stato quell'idiota che ha tirato sul la roba? Perché bisogna essere proprio degli idioti!"

Allora sono intervenuto io dandogli del "deficiente" lui ha fatto tutto l'offeso facendomi passare per quello che non sa cosa dice e gli ho detto "ma ti rendi conto che stai offendendo una persona che non ha fatto niente di male. Non fai altro che offendere le persone senza motivo. Sei tu un deficiente" ha continuato a darmi dell'idiota e ad offendere naturalmente io ho risposto alle offese dicendogli che è un violento, un pezzo di m**da..... Poi mentre andava giù per portare in garage la macchina se ne è saltato fuori dicendo "sei un figlio di put**na" o "sei solo un figlio di pu**ana". Mettiamoci anche che era "carico" perché spesso si alza da tavola che sia mezzogiorno o cena brillo, ma non penso sia un attenuante. E' normale tutto ciò? anche voi se fate qualcosa di utile avete lo stesso trattamento?

Ho il nervoso perché ho sempre il telefono in mano, e non mi è saltato in mente di registrare.

Io non ho mia mamma quindi faccio le faccende domestiche. Nell'ultimo anno di meno per via delle offese. Ma il discorso è secondo voi è normale che uno aiuta in casa, fa quello che deve fare e riceva offese e insulti di continuo? Tanto se non le fai sono insulti lo stesso
Addirittura - adesso esco dall'episodio di stasera- mio fratello capitava facesse la spesa e appena voltava le spalle lo offendeva perché era andato a fare la spesa. Non penso sia una cosa tanto normale.


Grazie a chi avrà la pazienza di leggere. Ma scrivere aiuta almeno un po' a sfogarsi e riordinare le idee. Anche perché mi viene da ripensare a tutto ciò che si è subito in casa e sempre tutti a fare finta di niente e a difenderlo e ci si resta veramente male. Pensare di aver rovinato una vita per via delle violenze subite e nessuno che mai abbia avuto il coraggio di dire qualcosa e che lo abbiano sempre fatto passare per quello apposto :facepalm:

Un saluto
  • 1

Randolph Carter
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 371
Iscritto il: 21/06/2013, 14:07
Località: veneto
Genere: Maschile

Ennesimi Insulti da mio padre perché ho tirato su i panni stesi

Messaggioda Sasha17 » 22/09/2018, 22:53



Mi dispiace sii forte se vuoi ci sentiamo in chat privata e se hai bisogno esistono siti che danno consulenze online magari per parlare e sfogarti anche professionisti
  • 2

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

Ennesimi Insulti da mio padre perché ho tirato su i panni stesi

Messaggioda Randolph Carter » 23/09/2018, 8:57



Sasha17 ha scritto:Mi dispiace sii forte se vuoi ci sentiamo in chat privata e se hai bisogno esistono siti che danno consulenze online magari per parlare e sfogarti anche professionisti


Grazie
  • 2

Randolph Carter
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 371
Iscritto il: 21/06/2013, 14:07
Località: veneto
Genere: Maschile

Ennesimi Insulti da mio padre perché ho tirato su i panni stesi

Messaggioda Alistair » 23/09/2018, 12:48



Tieni duro... È una situazione complicata e non ho le competenze per darti consigli (mi spiace molto)... Ma dalla mia esperienza posso dirti che a volte le cose cambiano in meglio...buona fortuna
  • 0

Alistair
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 260
Iscritto il: 17/09/2018, 22:41
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Ennesimi Insulti da mio padre perché ho tirato su i panni stesi

Messaggioda Randolph Carter » 23/09/2018, 18:00



Alistair ha scritto:Tieni duro... È una situazione complicata e non ho le competenze per darti consigli (mi spiace molto)... Ma dalla mia esperienza posso dirti che a volte le cose cambiano in meglio...buona fortuna



Ti ringrazio per il supporto ma ormai ho 30 anni e le cose non sono mai cambiate. Quindi finché non sarò io a cambiare e andarmene non cambierà niente.
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 371
Iscritto il: 21/06/2013, 14:07
Località: veneto
Genere: Maschile

Ennesimi Insulti da mio padre perché ho tirato su i panni stesi

Messaggioda Randolph Carter » 23/09/2018, 18:03



Anzi aggiungo mio fratello come niente anzi sono lì che fanno la coppietta felice
  • 1

Randolph Carter
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 371
Iscritto il: 21/06/2013, 14:07
Località: veneto
Genere: Maschile

Ennesimi Insulti da mio padre perché ho tirato su i panni stesi

Messaggioda NaturalKiller » 23/09/2018, 18:19



Mi dispiace per questa situazione, non hai possibilità di andartene da quella casa?
  • 0

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Ennesimi Insulti da mio padre perché ho tirato su i panni stesi

Messaggioda Randolph Carter » 23/09/2018, 20:16



NaturalKiller ha scritto:Mi dispiace per questa situazione, non hai possibilità di andartene da quella casa?


Sarebbe la cosa da fare... a parte il fatto che il lavoro va e viene, ma anche sorvolando su questo problema visto che poi ho da parte dei soldi è che sono impantanato in questa situazione. E' come essere nelle sabbie mobili, vorresti uscire, ma sprofondi sempre più. Ci sono una sorta di catene immaginarie che mi trattengono. E' difficile da capire, ma anni di violenze, considera che ho ricordi di quando avrò avuto 5-6 anni, lasciano il segno.

Magari se conoscessi qualcuno che ha una stanza o che mi accogliesse naturalmente pagando forse sarebbe più facile. Ma il problema è fare il primo passo e lasciarsi tutto alle spalle.
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 371
Iscritto il: 21/06/2013, 14:07
Località: veneto
Genere: Maschile

Ennesimi Insulti da mio padre perché ho tirato su i panni stesi

Messaggioda Alistair » 23/09/2018, 20:40



Ti capisco (per davvero) e non è facile... Ma tipo qualche parente che possa ospitarti? Perché credimi, lontano da quella casa rinasci!
  • 1

Alistair
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 260
Iscritto il: 17/09/2018, 22:41
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Ennesimi Insulti da mio padre perché ho tirato su i panni stesi

Messaggioda Randolph Carter » 23/09/2018, 21:54



Alistair ha scritto:Ti capisco (per davvero) e non è facile... Ma tipo qualche parente che possa ospitarti? Perché credimi, lontano da quella casa rinasci!


Ci ho pensato, ma a parte mia nonna materna non ho nessuno. Ci andavo spesso da bambino per cambiare aria ma non avevo ancora ben chiara la situazione. Il fatto di farmi ospitare poi presuppone che venga alla luce questa situazione perchè qualcuno si farebbe delle domande. Altri che conosco su internet non hanno possibilità.
  • 1

Randolph Carter
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 371
Iscritto il: 21/06/2013, 14:07
Località: veneto
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'