Abusi

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Abusi

Messaggioda Federico96 » 17/06/2019, 21:46



Mi chiamo Federico ho 22 anni, e all'età di 13 anni dopo una serie di episodi di bullismo a scuola, dei miei compagni, mi hanno "costretto" a prestarmi a rapporti sessuali, violenti e dolorosi... Mi sono portato questo dolore per anni dentro, con il senso di colpa che ogni giorno, mi ha consumato. Perché? È vero, mi dicevano che se avessi parlato di questa cosa mi avrebbero picchiato,mi dicevano che se ne avessi parlato nessuno mi avrebbe creduto... Ma sapete perché mi sento in colpa, perché in diverse occasioni, in quelle violenze, che credetemi erano pesantissime, sia a livello fisico che emotivo, perché delle volte, quando ero con loro, mentre loro si divertivano(facendomi male) Io mi masturbavo, per non sentirmi vittima. Questo mi fa malissimo, mi fa pensare che quel dolore, quel disprezzo, quella circostanza me la sia meritata. In seguito ho avuto rapporti sessuali, voluti da me, e non me ne pento. Anche se più che un'avventura sessuale volevo una risposta, volevo sentirmi almeno una volta partecipe, non usato*. Sono in cura da una psicologa, ma aprirsi dietro una tastiera é più facile, perché non traspare quel senso di vergogna. Vorrei sapere qualche esperienza, o idea... O semplicemente, qualcun'altro che mi sostenga anche se virtualmente!
  • 0

Federico96
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/06/2019, 21:26
Località: Napoli
Genere: Maschile

Abusi

Messaggioda DeanWinchester » 18/06/2019, 9:24



La cosa importante è che la cura psichiatrica sia la priorità. Non ti devi vergognare di dire niente e l'aiuto su questo forum chiaramente deve essere solo una cosa in più. Io ho sofferto di bullismo, ovviamente non posso immaginare quello che hai passato tu ma se hai bisogno di sfogarti siamo qui.
  • 0

Avatar utente
DeanWinchester
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/07/2017, 11:55
Località: Novara
Citazione: "Il tempo segna chi non sogna"
Genere: Maschile

Abusi

Messaggioda Federico96 » 18/06/2019, 14:55



Grazie, si ovviamente, questo forum non sostituisce il percorso psicologico. Ma sai cosa non mi aiuta il fatto di pensare di esser stato partecipe!
  • 0

Federico96
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/06/2019, 21:26
Località: Napoli
Genere: Maschile

Abusi

Messaggioda Sting » 18/06/2019, 17:54



Eri partecipe ma comunque ti hanno indotto a pensarla così perché alla base tu non volevi.
Perciò non incolparti troppo
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Abusi

Messaggioda Federico96 » 18/06/2019, 18:36



Sting ha scritto:Eri partecipe ma comunque ti hanno indotto a pensarla così perché alla base tu non volevi.
Perciò non incolparti troppo


Si, volevo solo che la smettessero di tormentarmi, volevo solo sentirmi normale... Volevo soltanto essere accettato, seppur il dolore, che credimi a livello fisico era assurdo, ma a livello mentale ancor di più! Arrivai al punto di inventarmi 29292992 di bugie con i miei pur di non andare a scuola!
  • 0

Federico96
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/06/2019, 21:26
Località: Napoli
Genere: Maschile

Abusi

Messaggioda Sting » 18/06/2019, 20:07



Federico96 ha scritto:
Sting ha scritto:Eri partecipe ma comunque ti hanno indotto a pensarla così perché alla base tu non volevi.
Perciò non incolparti troppo


Si, volevo solo che la smettessero di tormentarmi, volevo solo sentirmi normale... Volevo soltanto essere accettato, seppur il dolore, che credimi a livello fisico era assurdo, ma a livello mentale ancor di più! Arrivai al punto di inventarmi 29292992 di bugie con i miei pur di non andare a scuola!


E ti credo carissimo, non voglio immaginare quello che ti hanno fatto solo per non stare male.
Ovviamente non ce la facevi più.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Abusi

Messaggioda Federico96 » 18/06/2019, 21:08



Sting ha scritto:
Federico96 ha scritto:
Sting ha scritto:Eri partecipe ma comunque ti hanno indotto a pensarla così perché alla base tu non volevi.
Perciò non incolparti troppo


Si, volevo solo che la smettessero di tormentarmi, volevo solo sentirmi normale... Volevo soltanto essere accettato, seppur il dolore, che credimi a livello fisico era assurdo, ma a livello mentale ancor di più! Arrivai al punto di inventarmi 29292992 di bugie con i miei pur di non andare a scuola!


E ti credo carissimo, non voglio immaginare quello che ti hanno fatto solo per non stare male.
Ovviamente non ce la facevi più.




Esattamente, sto cercando di riprendermi la mia vita... Voglio pensare che vivró una vità normale!
  • 1

Federico96
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/06/2019, 21:26
Località: Napoli
Genere: Maschile

Abusi

Messaggioda FabFi » 20/06/2019, 16:05



non ho ben capito non volevi andare a scuola per la vergogna o le violenze avvenivano a scuola?
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Abusi

Messaggioda Federico96 » 20/06/2019, 21:16



Non solo a scuola nei bagni, ma anche esternamente, mi dicevano che erano miei amici, e che in realtà se non fossi andato, mi facevano capire che mi avrebbero tormentato, come poi succedeva ugualmente, ma vabbé... Divenni così, una vittima, che venivano persino a casa mia. Ma la cosa più brutta é che quando abusavano di me, dopo avermi usato, mi dicevano:"ora puoi andartene, e se lo dici a qualcuno, prima non ti crederanno e se dovessero farlo, di gonfia o di botte"! Al rivederlo fuori, dopo tanti anni, che schifo di gente! E pensare che loro probabilmente, se ne saranno anche scordati di tutto il male che mi hanno fatto! Mentre io passo la mia vita, con ansia, paura, fissazioni e attacchi di panico, ma vbb. Passerà, deve passare!
  • 0

Federico96
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/06/2019, 21:26
Località: Napoli
Genere: Maschile

Abusi

Messaggioda Federico96 » 20/06/2019, 21:18



FabFi ha scritto:non ho ben capito non volevi andare a scuola per la vergogna o le violenze avvenivano a scuola?

***
  • 0

Federico96
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/06/2019, 21:26
Località: Napoli
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'