Superare una violenza sessuale

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Messaggioda BusyBee » 09/09/2018, 22:03

Presente. Avevo circa 10 anni.
Non l'ho ancora superata e scopro solo adesso che probabilmente l'abuso mi ha portato a ricercare Delle situazioni di dominio/sottomissione dal punto di vista sessuale. Posso dire che la terapia aiuta tantissimo. Se serve ci sono
  • 0

BusyBee
Amico level five

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Lithium-87 » 09/09/2018, 23:50

BusyBee ha scritto: probabilmente l'abuso mi ha portato a ricercare Delle situazioni di dominio/sottomissione dal punto di vista sessuale.

Come te l'ho capito anch'io, ma anni fa.
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Lithium-87
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Martink » 29/12/2019, 14:18

RESCUER IN THE DARK ha scritto:Ho letto un po' di topic, ma non ho trovato qualcosa che facesse al caso mio.
Vorrei potermi consultare con qualche vittima di stupro, per capire in che modo questa cosa ha cambiato il loro modo di rapportarsi con la sfera sessuale e anche per capire cosa ha aiutato queste persone a superare il trauma.
So che è un argomento delicato, ma il forum serve proprio per chiedere aiuto in situazioni simili e sapere le esperienze e le opinioni di chi ci è passato/a mi sarebbe d'aiuto.
Chiaramente mi riferisco a tutto ciò che ha a che fare con il superamento del trauma e non certo eventuali dettagli rigardo l'atto in sé.
C'è qualcuno che ci è passato?

Io a distanza di qualche anno ancora non mi sono ripreso...mi sono iscritto proprio per capire le altre esperienze per sapere come hanno fatto
  • 0

Martink
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda LilBunny » 07/01/2020, 9:41

Io cerco ancora di superare tutto, cerco di far finta che niente sia successo, ma purtroppo non è così e mi ritrovo a sotterrare tutto quello che provo, per far credere che sto bene...
  • 0

LilBunny
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Ciò che è morto non muoia mai

Precedente

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica