Usare violenza contro i propri cari

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Messaggioda TheDarkKnight » 24/07/2021, 9:05

No, è solo che da tipo 50 anni nelle famiglie non viene più riconosciuta la gerarchia con delle ovvie conseguenze, assenza di regole e appunto di rispetto. Una volta per lo meno arrivava in aiuto la leva che portava un po' di educazione e formava persone civili. Nessuno obbliga a provare amore verso qualcuno ma in una convivenza nemmeno tanto forzata bisogna evitare di superare un certo limite.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"

"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
TheDarkKnight
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Messaggioda Elimina » 24/08/2024, 9:42

Gli abusi in famiglia e la violenza sono all’ordine del giorno. Si entra in un incubo terribile e ci si sente bloccati dentro senza la forza di uscire. Questi esserini fanno schifo e vorrei farli soffrire più di quanto loro abbiano fatto soffrire le vittime. Ti rovinano la vita, un abuso ti rovina la vita completamente. Non è tanto il dolore fisico, ma quello mentale e psicologico che ti investono in pieno e ti travolgono. E sai che la tua vita, il tuo essere è stato violato e rovinato. Spero di non aver esagerato. Scusatemi
  • 2

Elimina
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Massimiliano89 » 24/08/2024, 11:33

RestaAlSicuro ha scritto:Gli abusi in famiglia e la violenza sono all’ordine del giorno. Si entra in un incubo terribile e ci si sente bloccati dentro senza la forza di uscire. Questi esserini fanno schifo e vorrei farli soffrire più di quanto loro abbiano fatto soffrire le vittime. Ti rovinano la vita, un abuso ti rovina la vita completamente. Non è tanto il dolore fisico, ma quello mentale e psicologico che ti investono in pieno e ti travolgono. E sai che la tua vita, il tuo essere è stato violato e rovinato. Spero di non aver esagerato. Scusatemi

Non hai esagerato, hai detto la sacrosanta verità
  • 2

Massimiliano89
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Paroliere

Messaggioda Lanoia » 24/08/2024, 15:01

No, sono molto protettivo verso chi amo. Mi arrabbio spesso se fanno cose sbagliate più contro la loro salute che verso di me. Ma violenza fisica mai. A volte fanno più male le parole del resto...
  • 0

Lanoia
Amico level three

Stato:

Messaggioda Cordis » 24/08/2024, 17:24

Desiderio di usare violenza verso i miei cari...
Mio padre? Molte volte, da bambino, quando mi trattava di merda, a quattordici anni sono diventato abbastanza forte da cinturarlo da dietro, non è riuscito a liberarsi, s'è spaventato lo str***o... poi non mi ha più trattato come prima, pentirmene? Neanche per sbaglio! Anzi da adulto più volte ho desiderato di pestarlo proprio, fargli male, ma avrebbe fatto più male a me che a lui, mi sono limitato alle parole ed ho troncato i rapporti.
Mia madre? In effetti pure a lei l'ho desiderato a volte, una volta l'ho presa per un avambraccio e ho stretto, il giorno dopo c'aveva il livido. Pentirmene? Si molto, ma non la reggevo più... Oggi potrei dire che avrei dovuto andarmene di casa prima, ma in effetti ci sono stati anni molto brutti nella mia vita, ho fatto molti sbagli perché... non sono riuscito a far di meglio.
I miei nonni? Non mi è nemmeno mai venuto in mente.
Donne? Noo non sono mai arrivato a quel livello di odio, una storia per me deve finire molto prima di arrivare a quel punto li.
  • 1

Cordis
Amico level fourteen

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica