sporco

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Re: R: sporco

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 13/08/2014, 21:59



Ciao, Lux.
Davvero una brutta faccenda la tua...
Direi che Royalsapphire ha dato molte risposte interessanti e mi risulta difficile trovare delle parole adatte.
Mi intristisce molto venire a conoscenza di certe vicende.
Il senso di schifo, sporco e repulsione è un qualcosa che ho provato sulla mia pelle per via della questione masturbazione, appunto. La società tende a puntare il dito ed accusarla, con la conseguenza che chi la pratica finisce col sentirsi uno schifo (almeno, questo era il mio caso anni fa).
Col tempo, maturando, ho realizzato che non c'è niente di male e come già detto non esiste un numero di volte giusto.
Ora, il tuo caso è certamente più complesso in quanto vi è di mezzo un trauma, ma se posso dire la mia, dovresti lasciare la cosa alle spalle e cercare di scindere le due cose (la tua sessualità e il tuo trauma).
Chiaramente a parole è facile e nel concreto no, ma il punto è che non hai fatto niente di sbagliato. Anzi, hai subito qualcosa di sbagliato.
Non oso immaginare quanto mi sentirei sporco se avessi fatto qualcosa del genere ad una bambina innocente. Se qualcuno deve star male, non sei certo tu.
Chiaramente un conto è dirlo, tutt'altro è farlo, ma ti auguro di lasciarti questa brutta esperienza alle spalle e iniziare a vivere la cosa con serenità.
La sfera dell'intimo può e deve essere qualcosa di bello e piacevole. Non lasciare che un vecchio schifoso ti precluda questa possibilità.
Quando dici che non ti fidi degli altri, ti capisco bene. Mi piace pensare, però, che esistano persone migliori al mondo.
Senza dubbio esistono persone migliori di quella che ti ha procurato questo trauma, per cui mettere un muro tra te e le persone a causa sua non è il caso.
Sii sempre cauta negli affetti. Non adorare mai. Cerca di capire le persone. Non chiuderti in te stessa, ma non aspettarti troppo dagli altri.
Le delusioni ci saranno sempre, ma se impedisci alle persone di avvicinarti a te, potresti perdere l'occasione di conoscere persone speciali.
Un abbraccio. In bocca al lupo. =)
  • 2

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'