Sono stata abusata da più persone

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Sono stata abusata da più persone

Messaggioda papillon123 » 19/07/2013, 23:35



Il vero motivo per cui mi concedo ti giuro che non lo so...forse puo' essere che sono molto insicura ed ho bisogno di continue conferme dall' altro.sesso della mia piacevolezza...oppure che avendo una scarsissima autostima do via il mio corpo come carne da macello...ed ormai quando sono in intimita' con il mio ragazzo ogni volta piango...per fortuna finora non.se n'e' mai accorto, se no attaccava con l'interrogatorio! Non so che pensare, forse voglio fare la vittima e vado cercando chi possa usarmi per poi autocompatirmi...e' una cosa molto complessa...mi sento un cesso
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

Sono stata abusata da più persone

Messaggioda papillon123 » 19/07/2013, 23:41



Posso dirti, pero', che la mia prima volta e' stata estremamente traumatica, senza un briciolo di affetto, e' stato un atto meccanico e basta, io prima d'allora non avevo neanche mai dato un bacio....ed era sconvolgente viverla cosi', io che non ne,sapevo niente, non sapevo neanche baciare!!! E quei momenti, interminabi, orribili, mi hanno vista immobilizzata,e completamente i, perche' ho provatolo schifo piu' assoluto
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

Sono stata abusata da più persone

Messaggioda Rothko » 20/07/2013, 14:07



Beh, anche la mia è stata con una prostituta grassa, brutta e approfittatrice che essendosi accorta della mia inesperienza e confusione mentale mi chiese una cifra pari a circa quattro volte il suo normale onorario. Fra l'altro anch'io non avevo mai avuto a che fare con una ragazza, non avevo mai baciato nessuno etc. etc. Al contrario di te non posso concedermi in quanto non è che c'è la fila qui sotto casa ad aspettare ed anche se insistessi non credo che potrei farmi carne da macello... Ma ciò non mina la mia autostima e non credo che il valore di una persona sia legato alla sua piacevolezza fisica o appetibilità sessuale (sebbene in questa società effettivamente sia proprio così). Se fosse pieno di amici e corteggiatrici comincerei a preoccuparmi, perché significherebbe che sono gradito ad una società che non mi appartiene e che sinceramente detesto. Mi sento molto più vicino alle puttane, al parcheggiatore abusivo sotto casa, al matto del villeggio, che all'avvocato alla sua piacente moglie. Ma i miei traumi non c'entrano niente, ho superato la fase in cui si crede che Freud abbia ragione.
  • 0

Avatar utente
Rothko
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 843
Iscritto il: 11/06/2013, 0:20
Località: Italia
Genere: Maschile

Sono stata abusata da più persone

Messaggioda papillon123 » 20/07/2013, 14:48



Anche io mi sono sempre sentita vicina,ai disperati, ai matti e a chi ha i problemi, perche' mi sono sentita sempre diversa....e proprio perche' non ho mai avuto la fila di maschi ad aspettarmi mi sono successe determinate cose...ok, ho sbaliato, saro' fatta male, pero' non riesco ad immaginarmi una vita con la stessa persona...questa e' la verita'....mi sono cercata tanti guai ed ecco il risultato ..forse doveva andare cosi' e basta...ho cercato spiegazioni psicologiche e non le ho trovate, se non che posso avere una personalita' narcisistica ed istrionica....poi altro non ho capito, certo e' che tantj maschi ci hsnno inzuppato il pane...
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

Sono stata abusata da più persone

Messaggioda chopsuey » 20/07/2013, 15:12



bacon77 ha scritto:D'altra parte bisogna considerare una cosa: se io vado con una ragazza (maggiorenne) che non si oppone alle mie avances, che si concede e che sebbene non sembri molto partecipativa nell'atto, si presta senza opporsi, io come faccio a sapere che quella ragazza lo fa perché ha un grave problema o disturbo della personalità o etc. etc.? A quel punto non potrei andare con nessuna, sarei bloccato, perché nel momento in cui una mi si concede dovrei pensare che forse non è in grado di intendere e di volere e che forse un giorno si convincerà di aver subito una violenza. è per questo che parlavo di assunzione di responsabilità.


bacon77 ha scritto:Ma loro che colpa ne hanno? Non puoi imputar loro la colpa di non cercarti, né tanto meno puoi accusarli di essersi approfittati di te, perché non c'è stata alcuna costrizione. Ormai hai capito che concederti è non solo inutile, ma controproducente, in quanto tale comportamento danneggia la tua autostima e la considerazione che gli antri hanno di te. Allora perché lo fai?


Sottoscrivo le parole di Bacon.

Come ho già detto tempo fa, ti vittimizzi troppo. Il quarantenne che ha approfittato delle tue debolezze quando eri una ragazzina è stato riprorevole, e siamo d'accordo (ma non si tratta comunque di abuso in termini legali). Gli uomini che sono venuti dopo (giuro che il doppio senso non è voluto) invece non hanno colpa, a parte quella di aver interpretato alla lettera il tuo comportamento. Se dici "sì" non puoi pretendere che gli altri capiscano che volevi dire "no".

I "tanti maschi" a cui ti riferisci non hanno APPROFITTATO della situazione. Tu ti sei mostrata disponibile, loro ti hanno assecondata. È come se offrissi dei bigné e poi ti lamentassi che qualcuno li ha mangiati. Non è rubare, è accettare un'offerta!

Mi sembra più produttivo indagare su te stessa, come stai facendo. Il disturbo istrionico o narcisistico sono delle possibilità che spiegherebbero il tuo bisogno d'attenzione, non solo fisico, ma anche psicologico.

Non so se qualcuno te lo ha già chiesto, ma perché non ti rivolgi a qualcuno del settore (psicologo, psichiatra, psicovattelapesca)?
  • 0

Avatar utente
chopsuey
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 399
Iscritto il: 14/04/2013, 18:22
Località: Nessun Dove
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.
Genere: Maschile

Sono stata abusata da più persone

Messaggioda Royalsapphire » 20/07/2013, 17:11



papillon123 ha scritto:Posso dirti, pero', che la mia prima volta e' stata estremamente traumatica, senza un briciolo di affetto, e' stato un atto meccanico e basta, io prima d'allora non avevo neanche mai dato un bacio....ed era sconvolgente viverla cosi', io che non ne,sapevo niente, non sapevo neanche baciare!!! E quei momenti, interminabi, orribili, mi hanno vista immobilizzata,e completamente i, perche' ho provatolo schifo piu' assoluto

...Dev'essere stato un incubo... E dev'essere alquanto deludente ricordare un'esperienza fatta senza amore. Le prime volte, sono le più belle o le più brutte a seconda della persona cui si hanno... Come il primo bacio, anche fare l'amore per la prima volta è qualcosa che non si scorda mai!!! E il ricordo di essere stati così intimi con qualcuno che non si amava, non fa certo piacere!
Penso però che un antidoto sia quello di avere un rapporto con qualcuno che ti ama veramente! In questo caso, potresti contrastare la tua prima volta disgustosa, con una prima volta avvenuta con amore e sincere cure....
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Sono stata abusata da più persone

Messaggioda papillon123 » 20/07/2013, 22:28



Sotto i fumi dell'alcool posso dire di amare la vita...e se amore non e' quello attuale, prima o poi chissa' se lo trovero'!
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

Sono stata abusata da più persone

Messaggioda Rothko » 21/07/2013, 13:17



papillon123 ha scritto:Sotto i fumi dell'alcool posso dire di amare la vita...e se amore non e' quello attuale, prima o poi chissa' se lo trovero'!



ahahah che ti sei bevuta? ;)
  • 0

Avatar utente
Rothko
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 843
Iscritto il: 11/06/2013, 0:20
Località: Italia
Genere: Maschile

Sono stata abusata da più persone

Messaggioda papillon123 » 21/07/2013, 15:57



Mi ero bevuta ieri sera 4 0,3 di birra ad una festa!!! Quanto ero felice!!! Vorrei stare sempre in quelle condizioni...ma purtroppo, per le regole sociali e la salute non si puo'! Sotto l'effetto dell'alcool tutto risulta piu' bello, meno complesso..ma svanito l'effetto, purtroppo, ripiombo nella depressione peggio di prima!
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

Sono stata abusata da più persone

Messaggioda papillon123 » 21/07/2013, 16:00



Cara,Royal, posso dirti che la mia prima volta ha fatto talmente schifo che non posso neanche spiegarla...ed allora mi sono adeguata...ho sofferto io, faro' soffrire gli altri...invece mi si e' ritorto tutto contro, naturalmente
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'