Parlare dei miei abusi

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Parlare dei miei abusi

Messaggioda DareDevil » 15/05/2013, 8:30



Meiko ha scritto:
DareDevil ha scritto:I preti mi hanno veramente rotto il ca**o! Ormai se ne sentono di cotte e di crude! Sono una massa di pedofili e maniaci! Ci vorrebbe una bella spedizione punitiva contro il vaticano! Mi dispiace tanto per il tuo accaduto! Davvero mi fa rabbia e non riesco a farmene una ragione! Ma p*rco mondo! La colpa è della chiesa con le sue stupide idee! Se i preti fossero liberi di sposarsi, di certo ci sarebbero meno malati con questa carica. Mi dispiace veramente e ti consiglio di parlarne con uno psicologo e magari di sputtanare il prete... magari trovi qualcuno che ha i c*glioni pieni come me nelle vicinanze che da una bella punizione a quegli schifosi!
Ricorda che tu non hai NESSUNISSIMA colpa!!!!

Adesso non rischiamo di fare di tutte le erbe un fascio, però. Per un numero notevoli di schifosi non vuol dire che sono tutti così, che diamine.
Assolutamente profondo rispetto e dispiacere per la triste e orrenda storia che racconta aftersilence, ma parlare addirittura di spedizione punitiva contro il Vaticano non fa altro che alimentare l'odio e la violenza.
La chiesa in sè non avrebbe neanche stupide idee, sono gli uomini di essa che sono sbagliati (e ribadisco: non tutti), ma la Chiesa una volta era tutt'altra cosa. Adesso purtroppo è macchiata..
Concordo sul fatto che i preti dovrebbero essere lasciati liberi di sposarsi, ma non credo che ciò risolverebbe il problema. Ci sono cmq tanti uomini sposati che magari sono pedofili o vanno con prostitute, o con dei ragazzini.. Dunque non credo che dipenda dalla castità ma dal soggetto singolo, a prescindere dal fatto che questo sia prete o meno.

After, hai mai provato ad andare da uno psicologo?
Per quanto riguarda tua madre.. probabilmente potrebbe essersi accorta, ma è inutile negare che fino a pochi anni fa la posizione delle donne era diversa, dunque magari ha dovuto tacere e soffrire in silenzio. Di mamme che erano a conoscenza degli abusi subiti dalle figlie e che non potevano fare niente si è sempre sentito..
Da adulta hai mai provato ad affrontare la questione con lei? Per quanto immagino potrebbe essere doloroso...

credo che siamo OT, ma che la chiesa è a conoscenza degli abusi commessi dai preti e che li nasconde invece di punirli è un dato di fatto. Vogliamo parlare di quel prete che ha abusato di centinaia di ragazzi per centinaia di volte che nonostante i vescovi fossero a conoscenza dell'accaduto, hanno permesso di aprirgli un centro per giovani? E papa benedetto era a conoscenza di questa cosa e non ha fatto nulla. Non le guardi le iene? Come questo caso ce ne sono altri migliaia e altri ancora!
Oppure l'eutanasia. Un povero anziano deve vivere nella sofferenza grazie a DELLE MACCHINE CHE HA COSTRUITO L'UOMO, ma un bambino che ha bisogno di cure con le staminali per continuare a vivere, non può, perché la chiesa lo vieta! Se credi non puoi essere con la chiesa! Gesù ha detto a Pietro "vai e segui il mio esempio", non gli ha detto vai e costruisci un'istituzione con banca e potere, non ha detto vai e costruisci un sistema piramidale in cui nella punta di essa c'è il papa. Questo è l'esempio che hanno seguito, l'esempio di un uomo nato in una stalla, figlio di un povero falegname!
Ora basta con l'off topic, ma non se ne può davvero più!
  • 0

Avatar utente
DareDevil
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/03/2013, 18:30
Località: Italia
Genere: Maschile

Parlare dei miei abusi

Messaggioda Royalsapphire » 15/05/2013, 8:33



Ciao After, questa per me è la riprova che una famiglia sana scaccia tutti i mali :D
Buona giornata :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Parlare dei miei abusi

Messaggioda Royalsapphire » 15/05/2013, 8:36



Ciao After, questa per me è la riprova che una famiglia sana scaccia tutti i mali :D
Buona giornata :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Parlare dei miei abusi

Messaggioda Wild_Angel » 19/07/2013, 19:45



aftersilence68 ha scritto:BASTA scusate non riesco a finire,non riesco a scrivere.
Sono sfinita,mi sento stanca,triste,arrabbiata.
Ho tanto freddo.
Perdonatemi se ho offeso qualcuno,scusate se ho osato scrivere,e non ho continuato.
Scusatemi.


Niente di cui scusarti, anzi dovresti parlarne con qualcuno di cui TI FIDI perché parlarne aiuta molto.

Ne ho già sentite tante di storie del genere, raccontate dalle dirette interessate: abusate da bambine da patrigni, fratelli, molestate da medici, una mia amica mi ha raccontanto che da bambina è stata addirittura sod.....ta da un maniaco.

Tutte cose che non aumentano di sicuro la stima che ho negli uomini in genere.
  • 0

Se odi qualcuno, fallo nascere!
Avatar utente
Wild_Angel
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 274
Iscritto il: 18/12/2012, 16:00
Località: Ferrara
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'