Prigioniera dei ricordi

Sono bloccata in me stessa

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Prigioniera dei ricordi

Messaggioda La Musica del Vento » 07/09/2016, 9:48



elle8n ha scritto:
Tabisti ha scritto:Ciao Ellen.
E' difficile per me trovare delle parole che ti siano utili o di conforto perché porto delle ferite analoghe alle tue e qualche volta mi sento perseguitata da loro.
A me la terapia ha aiutato molto, prima di andare da una psicologa pensavo molto di più al pedofilo e in modo molto più ossessivo.
A volte i ricordi ci tormentano perchè nuove verità cercano di emergere, ma abbiamo bisogno dell'aiuto di qualcuno che ci guidi altrimenti restiamo intrappolati in un loop di pensieri ossessivi e ripetitivi. So che hai già fatto un grande lavoro da sola, ma potresti avere delle cose nuove da dire a te stessa, cose che riguardano il modo in cui hai intenzione di vedere e vivere l'amore in futuro, il rapporto di coppia, la fiducia.
Fino a quando non permetterai alle tue verità di uscire allo scoperto, cosa che sarà possibile solo quando ti sentirai al sicuro (per questo è utile ricorrere a un terapeuta, un 'professionista'), i pensieri si ripeteranno all'infinito....puoi solo cercare di mandarli via o togliere loro energia.
Onestamente però penso che, reprimendoli o allontanandoli, ritornerebbero.
Ti abbraccio :hug:


Grazie davvero per le tue parole, ho intrapreso con il mio psicoterapeuta la strada per riuscire a parlarne con i miei genitori, spero sinceramente di riuscire a stare meglio, di impedire che questi ricordi mi condizionino la vita.
Grazie ancora a tutti per il vostro sostegno. <3

Sei stata bravissima :hug: Facci sapere come procede.
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Prigioniera dei ricordi

Messaggioda JadeJane » 28/09/2016, 12:57



Mi sono commossa nel leggere la tua confessione. Anche a me è successa la stessa cosa ed è difficile andare avanti nonostante i ricordi e gli incubi.
Però ti assicuro che un giorno passerà tutto. Troverai qualcuno che ti toglierà quella paura e ti permetterà di accantonare quelle vicende in un angolo della sua memoria. E' possibile rinascere. Dai! Forza! :hug:
  • 1

JadeJane
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/09/2016, 10:59
Località: Terni
Genere: Femminile

Prigioniera dei ricordi

Messaggioda elle8n » 30/09/2016, 23:55



JadeJane ha scritto:Mi sono commossa nel leggere la tua confessione. Anche a me è successa la stessa cosa ed è difficile andare avanti nonostante i ricordi e gli incubi.
Però ti assicuro che un giorno passerà tutto. Troverai qualcuno che ti toglierà quella paura e ti permetterà di accantonare quelle vicende in un angolo della sua memoria. E' possibile rinascere. Dai! Forza! :hug:


Grazie per le parole JadeJane, bisogna aver sempre fiducia nel futuro, grazie davvero! :hug:
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Prigioniera dei ricordi

Messaggioda Standingflame » 01/10/2016, 0:22



Elena...tu cosi ferita? Abusata corpo e mente, sfruttare l'ingenuità di una bambina...sfogarti e davvero il minimo, e grazie per aver condiviso, ho parole e discorsi bloccati dentro, è dura aiutare da dietro uno schermo, riesco a dire che la rabbia che mi sale e tale che mi fa sentire male quando penso che per te non posso fare nulla fisicamente, ma io ho già un pezzo dell' tuo dolore lo accoglierò e proverò a trovare le parole adatte se ce ne sono, tu si che sei forte, hai tutto questo carico addosso e solo ora lo dimostri, ti offro come a tutti il mio sostegno se ti dovesse servire, e scusa davvero non sono bravo a parole ma ciò che ho scritto e ciò che penso...come per tutti gli altri anche per te sono a braccia aperte.
  • 1

:violin:
Il mio fuoco e generato dalla rabbia e contenuto dall'amore, lotto contro questo equilibrio tra scaldare o incenerire...
Avatar utente
Standingflame
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 357
Iscritto il: 08/09/2016, 11:30
Località: Trapani
Genere: Maschile

Prigioniera dei ricordi

Messaggioda Juliet » 01/10/2016, 0:31



Io penso sia lecito far sapere alla tua famiglia quello che ha fatto, oltre che lecito la cosa da fare il prima possibile.
Mostra quale uomo era davvero, non ti chiudere, apriti, fai sapere chi era, perché non possa farlo di nuovo, perché ti libererà.
  • 0

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Prigioniera dei ricordi

Messaggioda elle8n » 10/12/2016, 20:07



Ciao ragazzi, volevo farvi sapere che ho preso coraggio e sono riuscita a parlarne con la mia famiglia che si è subito mossa, ora stiamo facendo il possibile (anche grazia ad un nostro amico carabiniere) perchè possano essere prese precauzioni in modo che le figlia della sua compagna non soffrano a causa sua.
Io devo ringraziare tutti voi per il sostegno, la presenza e la forza che mi avete dato.
Grazie a tutti! Di cuore.
  • 2

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Re: Prigioniera dei ricordi

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 10/12/2016, 22:15



Lieto di vedere che hai trovato la forza di fare la cosa giusta.
Spero si risolva per il meglio.
  • 1

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Prigioniera dei ricordi

Messaggioda Mary04 » 10/12/2016, 22:26



Mi dispiace
Per quello che hai dovuto passare.
E spero che le cose si possano risolvere.
  • 0

Avatar utente
Mary04
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/11/2016, 0:32
Genere: Femminile

Prigioniera dei ricordi

Messaggioda elle8n » 10/12/2016, 22:29



MaryTriste ha scritto:Mi dispiace
Per quello che hai dovuto passare.
E spero che le cose si possano risolvere.


Grazie Mary, grazie davvero di cuore <3
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Prigioniera dei ricordi

Messaggioda Ātman » 10/12/2016, 22:31



Hai fatto la cosa migliore, Ellen.
Un grande abbraccio :hug:
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'