Femminicidio: innumerevoli casi ci portano all'evidenza un problema sociale

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Femminicidio: innumerevoli casi ci portano all'evidenza un problema sociale

Messaggioda Clanspeo » 10/10/2016, 17:02



Mi pare siano 150 i femminicidi nel 2016. Se la sinistra mi ha insegnato che 30% di islamici radicali non sono un problema, anche 150 uomini che impazziscono sono solo dei casi isolati e non rappresentano un problema sociale :) che bello il femminismo ve?
  • 0

Buio totale
Clanspeo
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/12/2015, 0:50
Località: Venezia
Citazione: In vino veritas
In birra pure
Genere: Maschile

Femminicidio: innumerevoli casi ci portano all'evidenza un problema sociale

Messaggioda lorenzo75 » 10/10/2016, 17:26



Secondo me è un fenomeno ingigantito dai media anche se comunque esistente...personalmente conosco un caso dove la donna tradiva l'uomo e si è appropriata sella sua casa provocando all'uomo un severo esaurimento nervoso con perdita di peso di 15 chili...
E un altro caso dove la donna per tenersi i soldi del suo lui prima glieli ha scroccati il più possibile e dopo lo ha umiliato per un lungo periodo fino a che lui disperato si è buttato sotto un treno lasciando anche la bimba in mano a quel mostro di donna...quindi per quanto mi riguarda non esiste nessun fenomeno così esteso...la cattiveria e la malizia esistono in entrambi i sessi nella stessa percentuale...solo che si manifesta in forme diverse...
Ultima cosa...vedo spesso ragazze che stanno assieme a dei ragazzi che li trattano da schifo...eppure loro gli vanno dietro...questa secondo me è una perversione molto diffusa ed il perché preferirei sentirlo da una ragazza del forum...spero di non esser frainteso...in tal caso leggetelo più volte.
  • 0

Avatar utente
lorenzo75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 26/09/2016, 20:05
Località: bergamo bassa
Citazione: sbagliare è umano,perseverare è diabolico,fare la cosa giusta e prenderlo...è la vita
Genere: Maschile

Femminicidio: innumerevoli casi ci portano all'evidenza un problema sociale

Messaggioda Premio Nobel » 10/10/2016, 19:33



http://unimarconi.freeforumzone.com/dis ... d=10426770

Ho trovato questo forum universitario che fornisce qualche dato in più.
E' più sulla criminalità in generale, però comunque mi sembra che dia un quadro abbastanza buono sulla situazione italiana, anche confrontata con l'ambiente europeo.
  • 0

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Femminicidio: innumerevoli casi ci portano all'evidenza un problema sociale

Messaggioda Luke » 10/10/2016, 20:01



lorenzo75 ha scritto:Secondo me è un fenomeno ingigantito dai media anche se comunque esistente...personalmente conosco un caso dove la donna tradiva l'uomo e si è appropriata sella sua casa provocando all'uomo un severo esaurimento nervoso con perdita di peso di 15 chili...
E un altro caso dove la donna per tenersi i soldi del suo lui prima glieli ha scroccati il più possibile e dopo lo ha umiliato per un lungo periodo fino a che lui disperato si è buttato sotto un treno lasciando anche la bimba in mano a quel mostro di donna...quindi per quanto mi riguarda non esiste nessun fenomeno così esteso...la cattiveria e la malizia esistono in entrambi i sessi nella stessa percentuale...solo che si manifesta in forme diverse...
Ultima cosa...vedo spesso ragazze che stanno assieme a dei ragazzi che li trattano da schifo...eppure loro gli vanno dietro...questa secondo me è una perversione molto diffusa ed il perché preferirei sentirlo da una ragazza del forum...spero di non esser frainteso...in tal caso leggetelo più volte.


ti posso fare una domanda? Quanti uomini conosci ammazzati dalle loro mogli o fidanzate? Vogliamo fare una statistica?
Cosi ti rendi conto finalmente che ammazzare non e' come tradire , o trattare male il proprio fidanzato.. uccidere e' da bestie.
Il tuo commento mi fa capire che e' proprio un problema culturale, mi capita di rado di leggere commenti sensati e intelligenti da parte di maschietti su questo tema, la maggior parte non capisce la gravità della situazione, anzi tende a difendere la categoria, come se fosse una lotta tra sessi, assurdo !
Questo significa che e' proprio solo un problema culturale , e che c'è tanto ma proprio tanto lavoro da fare ...
  • 2

Avatar utente
Luke
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 475
Iscritto il: 15/08/2015, 15:52
Località: cagliari
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
Genere: Maschile

Femminicidio: innumerevoli casi ci portano all'evidenza un problema sociale

Messaggioda Mikasa » 10/10/2016, 20:14



lorenzo75 ha scritto:Secondo me è un fenomeno ingigantito dai media anche se comunque esistente...personalmente conosco un caso dove la donna tradiva l'uomo e si è appropriata sella sua casa provocando all'uomo un severo esaurimento nervoso con perdita di peso di 15 chili...
E un altro caso dove la donna per tenersi i soldi del suo lui prima glieli ha scroccati il più possibile e dopo lo ha umiliato per un lungo periodo fino a che lui disperato si è buttato sotto un treno lasciando anche la bimba in mano a quel mostro di donna...quindi per quanto mi riguarda non esiste nessun fenomeno così esteso...la cattiveria e la malizia esistono in entrambi i sessi nella stessa percentuale...solo che si manifesta in forme diverse...
Ultima cosa...vedo spesso ragazze che stanno assieme a dei ragazzi che li trattano da schifo...eppure loro gli vanno dietro...questa secondo me è una perversione molto diffusa ed il perché preferirei sentirlo da una ragazza del forum...spero di non esser frainteso...in tal caso leggetelo più volte.

e io conosco due donne a cui ex fidanzati/mariti parassiti hanno scroccato una barca di soldi, cosa che mi ha sorpreso perché 1)di solito non accade il contrario? (o almeno così dicono tutti) e 2) perché conosco un numero veramente ristretto di persone, e beccarne due mi sembra significativo
vedo spesso ragazze che stanno assieme a dei ragazzi che li trattano da schifo...eppure loro gli vanno dietro...questa secondo me è una perversione molto diffusa ed il perché preferirei sentirlo da una ragazza del forum...spero di non esser frainteso...in tal caso leggetelo più volte.

non lo so, conosco troppe poche persone e delle coppie che ho visto non c'erano di questi trattamenti, nè ho visto uomini zerbini comandati a bacchetta

la cattiveria e la malizia esistono in entrambi i sessi nella stessa percentuale...solo che si manifesta in forme diverse...

questo è vero, solo che non penso che un omicidio sia paragonabile ad un esaurimento nervoso
  • 1

Immagine
Avatar utente
Mikasa
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 27/12/2014, 21:05
Genere: Femminile

Femminicidio: innumerevoli casi ci portano all'evidenza un problema sociale

Messaggioda eli701196 » 11/10/2016, 11:02



lorenzo75 ha scritto:Ultima cosa...vedo spesso ragazze che stanno assieme a dei ragazzi che li trattano da schifo...eppure loro gli vanno dietro...questa secondo me è una perversione molto diffusa ed il perché preferirei sentirlo da una ragazza del forum...spero di non esser frainteso...in tal caso leggetelo più volte.


Potresti fare la stessa domanda a tutti quegli uomini, i cosiddetti "zerbini", che stanno appresso a delle donne che li trattano da schifo. Evidentemente è una perversione abbastanza diffusa in entrambi i sessi, solo che nel caso degli uomini si tende a dare la colpa alle donne che li trattano male perchè str*nze, nel caso delle donne si da sempre la colpa alle donne perchè sono delle sceme a stare con degli str*nzi quando in giro ci sono tanti bravi ragazzi.
Per rispondere alla tua domanda, di solito coloro che stanno con chi li tratta male sono delle persone molto fragili, che pur di stare con qualcuno e soddisfare i propri bisogni affettivi/sessuali si accontentano degli str*nzi che si approfittano della loro situazione di fragilità. Poi ovviamente ogni caso è a se e ha una storia diversa alle spalle.

Clanspeo ha scritto:Mi pare siano 150 i femminicidi nel 2016. Se la sinistra mi ha insegnato che 30% di islamici radicali non sono un problema, anche 150 uomini che impazziscono sono solo dei casi isolati e non rappresentano un problema sociale :) che bello il femminismo ve?


Scusa ma mi sembra un ragionamento un po' semplicistico. Come fai a dire che non siano un problema il 30% di islamici radicali (tra cui magari ci sono terroristi che potrebbero fare attentati e uccidere migliaia di persone), e 150 uomini assassini che hanno ucciso e potrebbero continuare a uccidere delle donne? Il fatto che siano casi isolati non li rende meno gravi o non degni di nota. Se ho frainteso il tuo ragionamento spiegami pure meglio. O forse tu volevi dire che essendo 150 casi isolati, non rappresentano la totalità degli uomini (e meno male, sennò a quest'ora ci eravamo bell'e estinti), così come il 30% di islamici radicali non rappresenta la totalità di islamici. Ma, a parte che nessuno ha detto questo, cioè che tutti gli uomini sono dei potenziali femminicida, non vedo come ciò non possa rappresentare un problema sociale, dato che esiste.
  • 0

Make your life simple

- Immaginatevi qualcuno che venga a dire a voi: "Come hai potuto essere tanto egoista da anteporre la tua felicità a me?" Non vi verrebbe forse da rispondere: "Scusa tanto, ma come puoi tu essere tanto egoista da pretendere che io anteponga te alla mia felicità?" [...] Lei amerebbe me a costo delle sua felicità, e io amerei lei a costo della mia felicità. E così, avremmo due persone infelici... ma viva l'amore! - Anthony De Mello, Awareness.


<Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.>
Avatar utente
eli701196
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 273
Iscritto il: 28/04/2015, 19:53
Località: Toscana
Citazione: Work hard, dream big.
Genere: Femminile

Femminicidio: innumerevoli casi ci portano all'evidenza un problema sociale

Messaggioda lorenzo75 » 11/10/2016, 11:52



Allora...
Io non sto dicendo che non sia un fenomeno da sottovalutare,e non voglio giustificare per nessun motivo atti di violenza fisica e verbale,personalmente odio ogni forma di violenza,non soli nella realtà ma addirittura nei film o in tv...
Sto semplicemente dicendo che non bisogna semplificare troppo la questione e che ogni caso va analizzato a se...é ovvio che un uomo che si macchia di un reato simile debba pagare caro...ma io ho citato prima due casi che conosco personalmente ed è giusto che uno si faccia opinioni prima di tutto delle cose che tocca con mano...e poi di quello che si sente in giro...
E per quanto mi riguarda l'induzione al suicidio vale tanto quanto un omicidio...il risultato è lo stesso...quindi non voglio prendere una posizione netta a favore di maschi o femmine...non sarebbe giusto...tutti possiamo essere più o meno buoni o più o meno violenti indipendentemente dal sesso,età,religione,stato sociale ecc...
  • 0

Avatar utente
lorenzo75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 26/09/2016, 20:05
Località: bergamo bassa
Citazione: sbagliare è umano,perseverare è diabolico,fare la cosa giusta e prenderlo...è la vita
Genere: Maschile

Femminicidio: innumerevoli casi ci portano all'evidenza un problema sociale

Messaggioda Premio Nobel » 11/10/2016, 12:00



Vorrei spezzare una lancia a favore di Clanspeo per quanto riguarda i 150 casi di femminicidio.

Effettivamente, in media all anno significherebbe poco meno di un delitto al giorno. Pur tuttavia, ciò non significa che sia una cosa così grave come può sembrare.
http://www.corriere.it/salute/speciali/ ... resh_ce-cp
Come riportato in questo articolo, i morti per influenza sono circa 7000 Mila ogni anno, eppure non si parla di epidemia ( ma si invita comunque la popolazione a vaccinarsi, proprio per le possibili complicanze)
Analogamente, per gli incidenti stradali, dovrebbero aggirarsi sulle 3000 vittime, fenomeno che tuttavia è considerato più grave.
50 i vasi di donne morte per parto in Italia nell ultimo anno, cioè 10 morti su 100 Mila nati vivi, statistica che relativamente al numero di femminicidi è più pesante ( come percentuali), pur tuttavia, non c'è una vera e propria emergenza di parti, soprattutto se comparata con i livelli dei paesi europei.in http://www.repubblica.it/salute/benesse ... refresh_ce.

Non credo personalmente che ci sia un problema sociale, o quanto meno, non per i femminicidi, in quanto 150 delitti compiuti non sono significativi rispetto ad una popolazione maschile di 30 milioni di individui ( che rappresenta lo 0,0005% della popolazione).
Potrei dare ragione ad esempio sui dati di altri reati ( come la violenza privata, o le percosse ... ad esempio: avevo sentito che una donna su due ha subito un qualche tipo di violenza fisica da parte di un uomo nella sua vita .... il 50% della popolazione in questo caso è invece un dato significativo che denota per l'appunto un problema sociale).

Credo personalmente che per i femminicidi sia in parte vero la presenza di un problema sociale, ma non solo:
Non tanto perchè non questi delitti non siano commessi, e non siano realizzati per motivi di discriminazione di genere.
Ma perchè credo che la discriminazione di genere sia una causa necessaria ma non sufficiente, in quanto se è vero che molte donne hanno subito violenza di genere, questa non necessariamente è sfociata in assassinio o danni permanenti ( non che sia una cosa bella, però percosse o violenza privata sono molto meno gravi, sia praticamente, sia legalmente, che un omicidio).
  • 1

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'