Forse sono stata una vittima?

Non so identificare cosa mi sia successo, spero che qualcuno mi aiuti...

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Forse sono stata una vittima?

Messaggioda MartinaVamp » 04/06/2017, 22:35



Mi dispiace molto per quello che ti è successo, credimi non è colpa tua.
Non gli hai detto di struprarti quello l'ha pensato e fatto con la sua testa.
Per me è gravissimo quello che ti è successo,dovresti parlarne e denunciare
Anche se sono passati pochi mesi devi avere coraggio,magari tu non ricordi altre cose quindi devi essere aiutata da un psicoterapeuta o qualcuno competente in grado di aiutarti a superare il trauma, non trascurare la cosa, sennò è peggio ti consiglio di parlarne subito con tutto il cuore spero che tu prenda in considerazione quello che ho detto, non pensare al giudizio degli altri non è colpa tua non te ne devi vergognare, lui dovrebbe pagare e non passarla liscia come se niente fosse.
  • 0

Immagine
you are the sun
Avatar utente
MartinaVamp
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/06/2017, 17:53
Località: Napoli
Genere: Femminile

Forse sono stata una vittima?

Messaggioda A.M. » 12/06/2017, 15:05



Essendo passato diverso tempo, ed essendosi persi elementi "oggettivi" e prove, potrebbe (non saprei) essere controproducente denunciare.
Informati benissimo da un legale di fiducia.
Denunciare un qualunque tipo di reato, senza robuste prove, e testimoni, ti esporrebbe ad una controdenuncia (querela) da parte del denunciato.
Qualora non venisse infatti provata la sua colpevolezza, saresti te a farne le spese e, addirittura, a doverlo risarcire economicamente e passeresti dalla padella alla brace.
Se ho capito bene infatti non è stato percepito dagli altri come uno stupro violento (nessuno si è accorto di niente) e non ci sono stati segni di lotta sul tuo corpo o di penetrazioni.
In questi casi occorre infatti reagire all'istante. Chiamare aiuto immediato, facendosi dei testimoni, e chiamare subito le autorità, ed andare anche in ospedale per valutazioni cliniche.
Solo così si è dalla parte della ragione al 100%.
Mi dispiace davvero tanto.
  • 1

A.M.
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 30/12/2015, 16:46
Località: Toscana
Genere: Maschile

Forse sono stata una vittima?

Messaggioda Mela.a.Pois » 03/08/2017, 13:37



Non minimizzare assolutamente, anche se era un ''solo'' (che poi solo non è) toccarti, c'è stata una vera e propria violenza. Tu non eri consenziente, ha approfittato del tuo essere poco lucida e debole. Minimizzare rischia di far ricadere colpe su chi non ne ha, rischi insomma di giustificare lui e colpevolizzarti da sola, quando tu non hai fatto nulla per fare accadere sta cosa, dire a un ragazzo di dormire anche lui assieme a te e un'amica non è una scusante per lui, non c'era nessuna malizia in quello che tu gli hai chiesto. Lui ha finto che ce ne fosse e se ne è approfittato, la colpa è solamente sua. chiudi i rapporti con questo individuo, è pericoloso, potrebbe approfittarne un'altra volta e quella volta, data la prima, insistere anche di più e circuirti, facendoti magari credere che tu ci sei ''stata'' o addossandoti appunto colpe che non hai, potrebbe approfittare della tua buona fede o altro, evitalo finchè puoi.
  • 0

Avatar utente
Mela.a.Pois
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 02/08/2017, 12:41
Località: Milano
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'