Ho bisogno di aiuto

Un po della mia storia

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda MartinaVamp » 04/06/2017, 18:37



è il primo post che pubblico nel forum mi sono appena iscritta.
Ho 17 anni e sono ricaduta in una depressione post traumatica da stress, dopo anni che sono andata dal psicologo. Da un anno non faccio più terapie perchè la psicologa mi disse che stavo bene ma adesso sento il bisogno di parlare e chiedere aiuto perchè non so qual è la cosa giusta da fare. Quattro anni fa quando avevo 12 anni mi ero infatuata di un ragazzo di qualche anno più grande di me nella mia scuola, all'inizio non mi sembrava una persona cattiva perchè mi corteggiava,tutto normale..
quando lui scoprì che mi piaceva sembrava interessato a me, voleva conoscermi meglio, mi chiese di uscire e mi disse '' tieniti pronta''. Il giorno dopo mi ignorò tutto il tempo e non ci parlammo più per qualche settimana. All'inizio pensai che era timido, non avevo fatto nulla di male per non parlarci più. Ma non ci davo più importanza.
Una sera ci rincontrammo. Era in compagnia dei suoi amici,ed io delle mie amiche. Quella sera lo baciai per la prima volta.
Ero molto infatuata di lui fino a che iniziò a prendere il totale controllo su di me e sul mio corpo, a trattarmi come un oggetto, a umiliarmi a scuola, a bisbigliare ai suoi amici cose cattive su di me, a fare bullismo e prendere i quaderni dai mio banco e buttarli contro al muro. E tantissime altre cose. Dipendevo da quella persona.
Ogni violenza fisica o psicologica per me era normale, ero piccola e non conoscevo nemmeno bene il mio corpo, avevo molta mancanza di affetto dai miei genitori. Oltre alle minacce di morte, mi diceva che non dovevo parlare di lui con nessuno nemmeno alle mie amiche non dovevo dire dove andavo e se stavo con lui, mi chiedeva di mentire. Mi portava in posti isolati e mi toccava senza chiedermi il permesso, mi diceva che dovevo stare tranquilla. Ad ogni sua violenza ero terrorizzata e non riuscivo a dire una parola. Poi arriva il peggio le violenze diventarono di gruppo con i suoi amici e mi bloccavano,tappavano la bocca, mentre i suoi amici mi facevano cose lui rimaneva a fissare il vuoto in silenzio. Ho cercato di urlare, scappare, ma mi hanno bloccata, fermata buttata a terra. Lui mi tolse il telefono. Un giorno mi lasciò dicendo che voleva solo divertirsi.
Piansi quella serata, ripensai a tutte le volte che le mie amiche mi hanno vista con i vestiti scomposti e ho dovuto mentire perchè
era troppo difficile da spiegare. Nella scuola dopo un po di tempo iniziarono a diffondersi delle voci, mi guardavano dalla testa ai piedi, criticavano e mi davano della tr***. I professori mi trattavano male,i miei genitori vennero convocati dal preside e io a casa iniziai a raccontare delle cose come ad esempio '' mi bloccavano, mi toccava '' E hanno capito tutto e ho denunciato quelle persone. Mia madre ha pure dovuto sentirsi dire dalla professoressa di italiano ''vostra figlia è bugiarda se lo avrà inventato''. Alla scuola importava di non aver problemi con la denuncia.
Ho passato l'inferno e adesso sono passati 4 anni e sono riuscita un po ad andare avanti, anche se avrei preferito trasferirmi andarmene via dal mio quartiere visto che il ragazzo abita nei pressi dove abito io. Sono successe molte cose come ad esempio di trovarmelo sotto casa mia o che mi stalkerava a fissarmi con il mio nuovo ragazzo. Lui non è in prigione, purtroppo. Non ne so più niente della denuncia, so solo che io sto male da morire per questa storia e mi fa male pensare che lui sia libero e felice mentre io ho le conseguenze. Spesso penso al suicidio anche se non riuscirei mai a fare una cosa del genere ma ho paura che non riuscirei più a sopportare questo dolore da farla finita. Ho chiesto a mia madre che ho bisogno di aiuto, qualche settimana fa è andata prenotare la visita da un psicologo ma è a dicembre.
Non ho piu amiche, non come prima. Non riesco a socializzare più come prima, a scuola mi etichettano come quella più tranquilla che non parla mai. Quando passeggio per il mio quartiere non sono tranquilla nelle mie zone, ho paura di incontrarli. Mi sale l'ansia e vorrei morire. A volte ho voglia di riempirlo di botte e dirgli quanto mi ha fatta soffrire ma non posso e non ne avrei mai il coraggio. Non riesco a dormire bene la notte ho incubi, lo sogno spesso. A volte ho sognato che mi picchiava e sentivo nel sonno il dolore fisico,altri sogni del tipo violenze sessuali, si presentano spesso.
  • 0

Immagine
you are the sun
Avatar utente
MartinaVamp
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/06/2017, 17:53
Località: Napoli
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda nero » 04/06/2017, 18:44



la risposta potrà sembrare banale e per questo ti chiedo scusa.
la tua storia è molto toccante piena di profondo dolore, spero che qui tu ti possa sentire a casa e confidarti e magari trovare perfino un equilibri che ti garantisca un minimo di pace.
  • 1

Salve oscurità, mia vecchia amica
ho ripreso a parlarti ancora
perché una visione che fa dolcemente rabbrividire
ha lasciato in me i suoi semi mentre dormivo
e la visione che è stata piantata nel mio cervello
ancora persiste nel suono del silenzio
Avatar utente
nero
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 123
Iscritto il: 25/01/2013, 21:06
Località: italia
Citazione: Beato chi non si aspetta nulla, perché non sarà mai deluso
Alexander Pope
Ognuno di noi è il suo diavolo, e facciamo questo mondo, il nostro inferno.
Oscar Wilde
Genere: Maschile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda kathellyna » 04/06/2017, 19:16



benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8467
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda Lyra » 04/06/2017, 19:45



Ciao MartinaVamp, e benvenuta.

La tua storia è davvero orribile... non posso nemmeno lontanamente immaginare cosa hai passato.
Non so come quei ragazzi possano vivere con la coscienza pulita, e come possa essere stata così insensibile la preside della scuola.
Ma comunque... se ti ho risposto è perchè mi sentivo di darti un consiglio.
Hai fatto bene ad iscriverti qui. Puoi sfogarti nei momenti di crisi, e puoi anche trovare persone con una storia simile alla tua che possano capirti più a fondo. Perchè comunque certe cose senza viverle non si possono comprendere davvero.
Inoltre hai detto che tua madre ti ha prenotato una seduta com una psicologa e volevo dirti proprio a proposito di questo che forse, più che da una paicologa dovresti andare da una psicoterapeuta. E ora ti spiego perchè penso questo.
Prima di tutto mi stupisce che la psicologa da cui andavi anni fa ti abbia detto che stavi bene.
Quando si vivono dei traumi, sinchè non li si supera e non si butta fuori tutto il dolore che ne deriva, questi continuano a rimanere lì. Inoltre causano ferite anche meno evidenti e forse sono proprio quelle che vanno scoperte e ricucite per far sì che il trauma venga superato del tutto.
Ti consigliavo una psicoterapeuta perchè, mentre una psicologa è una persona che ti ascolta e fa sfogare e basta, una paicoterapeuta può invece anche aiutarti a ragionare sino in fondo sulle conseguenze di ciò che hai vissuto per superarlo e buttarlo fuori una volta per tutte e per potere prima o poi andare avanti senza che i traumi tornino periodicamente a sovrastarti impedendoti di vivere serenamente.
È semplicemente una figura professionale con più anni di studio e che quindi può capire molto più a fondo ed aiutarti un po' meglio. È quindi a mio parere più adatta nei casi in cui si sono subiti dei seri traumi.
In caso tu voglia provare dillo a tua madre e cerca di essere il più aperta possibile con lei, è importante avere qualcuno in casa che si renda conto di quanto tu stia male. Quindi magari prova a farle capire che prima puoi andare da una psicologa/ psicoterapeuta meglio è. Magari cercando trovate qualcuno che ti riceva prima di dicembe.
Ultima cosa... ricordati che è molto importante che ti trovi bene dallo specialista da cui andrai. Ti dò tutti questi consigli perchè spero che sta volta riuscirai a fare un bel percorso e mandare via questo dolore una volta per tutte. Quindi insomma dicevo... se non ti trovi bene cambia specialista. Perchè anche questo è molto importante: devi sentirti a tuo agio e capita.

Dopo tutto sto muro di testo... chiudo augurandoti di trovarti bene sul sito e soprattutto di superare tutta questa brutta storia che ti porti dietro da anni.
  • 1

You can run, but you can't hide.


Don’t sugarcoat me, 'cause I feel like suicide


Will you watch me as I fade away?
Avatar utente
Lyra
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 153
Iscritto il: 04/06/2016, 13:03
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda elle8n » 04/06/2017, 19:46



Ciao cara Martina, prima di tutto benvenuta nel Forum.
Quello che ti è successo, tutto ciò che quei mostri ti hanno fatto è orribile e comprendo perfettamente il tuo stato d'animo.
Io ho subito violenze sessuali da mio zio quando ero piccola dagli otto ai 14 anni e anche adesso che ho quasi 24 anni ho incubi, fatico a fidarmi e continuo ad andare da uno psicoterapeuta (soprattutto anche perchè per anni ho taciuto a tutti ciò che mi era successo).
Devi assolutamente farti aiutare... non hai modo di avere un appuntamento prima? Con un medico privato Se stai così male non puoi apsettare troppo a lungo. So che non è molto ma se hai bisogno e senti di doverti sfogare mandami pure un messaggio una volta che raggiungi i 15 messaggi (dopo i 15 messaggi puoi mandare messaggi privati)... se hai bisogno io ci sono ok? Rispondi anche qui. Ti sono vicina.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda MartinaVamp » 04/06/2017, 20:03



elle8n ha scritto:Ciao cara Martina, prima di tutto benvenuta nel Forum.
Quello che ti è successo, tutto ciò che quei mostri ti hanno fatto è orribile e comprendo perfettamente il tuo stato d'animo.
Io ho subito violenze sessuali da mio zio quando ero piccola dagli otto ai 14 anni e anche adesso che ho quasi 24 anni ho incubi, fatico a fidarmi e continuo ad andare da uno psicoterapeuta (soprattutto anche perchè per anni ho taciuto a tutti ciò che mi era successo).
Devi assolutamente farti aiutare... non hai modo di avere un appuntamento prima? Con un medico privato Se stai così male non puoi apsettare troppo a lungo. So che non è molto ma se hai bisogno e senti di doverti sfogare mandami pure un messaggio una volta che raggiungi i 15 messaggi (dopo i 15 messaggi puoi mandare messaggi privati)... se hai bisogno io ci sono ok? Rispondi anche qui. Ti sono vicina.



Ciao grazie mille per il supporto, mi farebbe molto piacere parlarne con qualcuno che può capirmi per questo ho deciso di iscrivermi a questo sito.
Mi dispiace tantissimo per quello che hai subito da bambina. E' orribile non potersi fidare nemmeno di un parente.
Succede spesso che in certi periodi cerco di star bene e nascondo tutto ed altri invece ritorna tutto il dolore come se fosse successo ieri.
Cercherò di parlare con mia madre, anche se sarà difficile riaprire l'argomento in casa.
  • 0

Immagine
you are the sun
Avatar utente
MartinaVamp
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/06/2017, 17:53
Località: Napoli
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda MartinaVamp » 04/06/2017, 20:18



Lyra ha scritto:Ciao MartinaVamp, e benvenuta.

La tua storia è davvero orribile... non posso nemmeno lontanamente immaginare cosa hai passato.
Non so come quei ragazzi possano vivere con la coscienza pulita, e come possa essere stata così insensibile la preside della scuola.
Ma comunque... se ti ho risposto è perchè mi sentivo di darti un consiglio.
Hai fatto bene ad iscriverti qui. Puoi sfogarti nei momenti di crisi, e puoi anche trovare persone con una storia simile alla tua che possano capirti più a fondo. Perchè comunque certe cose senza viverle non si possono comprendere davvero.
Inoltre hai detto che tua madre ti ha prenotato una seduta com una psicologa e volevo dirti proprio a proposito di questo che forse, più che da una paicologa dovresti andare da una psicoterapeuta. E ora ti spiego perchè penso questo.
Prima di tutto mi stupisce che la psicologa da cui andavi anni fa ti abbia detto che stavi bene.
Quando si vivono dei traumi, sinchè non li si supera e non si butta fuori tutto il dolore che ne deriva, questi continuano a rimanere lì. Inoltre causano ferite anche meno evidenti e forse sono proprio quelle che vanno scoperte e ricucite per far sì che il trauma venga superato del tutto.
Ti consigliavo una psicoterapeuta perchè, mentre una psicologa è una persona che ti ascolta e fa sfogare e basta, una paicoterapeuta può invece anche aiutarti a ragionare sino in fondo sulle conseguenze di ciò che hai vissuto per superarlo e buttarlo fuori una volta per tutte e per potere prima o poi andare avanti senza che i traumi tornino periodicamente a sovrastarti impedendoti di vivere serenamente.
È semplicemente una figura professionale con più anni di studio e che quindi può capire molto più a fondo ed aiutarti un po' meglio. È quindi a mio parere più adatta nei casi in cui si sono subiti dei seri traumi.
In caso tu voglia provare dillo a tua madre e cerca di essere il più aperta possibile con lei, è importante avere qualcuno in casa che si renda conto di quanto tu stia male. Quindi magari prova a farle capire che prima puoi andare da una psicologa/ psicoterapeuta meglio è. Magari cercando trovate qualcuno che ti riceva prima di dicembe.
Ultima cosa... ricordati che è molto importante che ti trovi bene dallo specialista da cui andrai. Ti dò tutti questi consigli perchè spero che sta volta riuscirai a fare un bel percorso e mandare via questo dolore una volta per tutte. Quindi insomma dicevo... se non ti trovi bene cambia specialista. Perchè anche questo è molto importante: devi sentirti a tuo agio e capita.

Dopo tutto sto muro di testo... chiudo augurandoti di trovarti bene sul sito e soprattutto di superare tutta questa brutta storia che ti porti dietro da anni.




Grazie mille per i consigli e l'aiuto.
Quando ho sentito dire da mia madre che devo aspettare fino a dicembre sono rimasta incredula, anche lei all'inizio disse che voleva prenotare la visita il prima possibile ma era disponibile solo a dicembre. Ho paura perchè penso che i miei genitori non hanno la minima idea di quanto è grave quello che sto passando. Ho paura che non riesca a trovare un altro psicologo che mi aiuti sul serio.
Da sola non so a chi chiedere aiuto o che fare.
Ma grazie comunque per avermi ascoltata.
  • 0

Immagine
you are the sun
Avatar utente
MartinaVamp
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/06/2017, 17:53
Località: Napoli
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda MartinaVamp » 04/06/2017, 20:18



Lyra ha scritto:Ciao MartinaVamp, e benvenuta.

La tua storia è davvero orribile... non posso nemmeno lontanamente immaginare cosa hai passato.
Non so come quei ragazzi possano vivere con la coscienza pulita, e come possa essere stata così insensibile la preside della scuola.
Ma comunque... se ti ho risposto è perchè mi sentivo di darti un consiglio.
Hai fatto bene ad iscriverti qui. Puoi sfogarti nei momenti di crisi, e puoi anche trovare persone con una storia simile alla tua che possano capirti più a fondo. Perchè comunque certe cose senza viverle non si possono comprendere davvero.
Inoltre hai detto che tua madre ti ha prenotato una seduta com una psicologa e volevo dirti proprio a proposito di questo che forse, più che da una paicologa dovresti andare da una psicoterapeuta. E ora ti spiego perchè penso questo.
Prima di tutto mi stupisce che la psicologa da cui andavi anni fa ti abbia detto che stavi bene.
Quando si vivono dei traumi, sinchè non li si supera e non si butta fuori tutto il dolore che ne deriva, questi continuano a rimanere lì. Inoltre causano ferite anche meno evidenti e forse sono proprio quelle che vanno scoperte e ricucite per far sì che il trauma venga superato del tutto.
Ti consigliavo una psicoterapeuta perchè, mentre una psicologa è una persona che ti ascolta e fa sfogare e basta, una paicoterapeuta può invece anche aiutarti a ragionare sino in fondo sulle conseguenze di ciò che hai vissuto per superarlo e buttarlo fuori una volta per tutte e per potere prima o poi andare avanti senza che i traumi tornino periodicamente a sovrastarti impedendoti di vivere serenamente.
È semplicemente una figura professionale con più anni di studio e che quindi può capire molto più a fondo ed aiutarti un po' meglio. È quindi a mio parere più adatta nei casi in cui si sono subiti dei seri traumi.
In caso tu voglia provare dillo a tua madre e cerca di essere il più aperta possibile con lei, è importante avere qualcuno in casa che si renda conto di quanto tu stia male. Quindi magari prova a farle capire che prima puoi andare da una psicologa/ psicoterapeuta meglio è. Magari cercando trovate qualcuno che ti riceva prima di dicembe.
Ultima cosa... ricordati che è molto importante che ti trovi bene dallo specialista da cui andrai. Ti dò tutti questi consigli perchè spero che sta volta riuscirai a fare un bel percorso e mandare via questo dolore una volta per tutte. Quindi insomma dicevo... se non ti trovi bene cambia specialista. Perchè anche questo è molto importante: devi sentirti a tuo agio e capita.

Dopo tutto sto muro di testo... chiudo augurandoti di trovarti bene sul sito e soprattutto di superare tutta questa brutta storia che ti porti dietro da anni.




Grazie mille per i consigli e l'aiuto.
Quando ho sentito dire da mia madre che devo aspettare fino a dicembre sono rimasta incredula, anche lei all'inizio disse che voleva prenotare la visita il prima possibile ma era disponibile solo a dicembre. Ho paura perchè penso che i miei genitori non hanno la minima idea di quanto è grave quello che sto passando. Ho paura che non riesca a trovare un altro psicologo che mi aiuti sul serio.
Da sola non so a chi chiedere aiuto o che fare.
Ma grazie comunque per avermi ascoltata.
  • 0

Immagine
you are the sun
Avatar utente
MartinaVamp
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/06/2017, 17:53
Località: Napoli
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'