ho bisogno di parlarne

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

ho bisogno di parlarne

Messaggioda Mela.a.Pois » 03/08/2017, 13:08



Devi parlarne con qualcuno, ovviamente di tua fiducia e sono certa che se ne parlassi al tuo compagno, lui ti capirebbe. le brave persone non giudicano, comprendono, aiutano anche soltanto capendo come ti ascoltano. Il mio ragazzo è l'unico che sa tutto, solo i miei genitori sanno qualche cosa, nessun altro sa. Ma non ho potuto fidarmi nemmeno piu di tanto dei miei, non hanno una gran mentalità e agli inizi, o meglio per anni, non mi hanno mai creduto. Il mio ragazzo, notando miei comportamenti non troppo 'normali' diciamo, ha voluto capire, e dopo un anno e passa di relazione sono riuscita a parlargliene. la cosa miracolosa è anche che finalmente dopo ben 5 anni sono riuscita ad aprirmi completamente nei suoi confronti, ma è stata dura, e finalmente ho perdonato (a 12 anni dal fatto), anche se la paura è rimasta.

E' terribile vivere con un fardello da non riuscire a rivelare a nessuno, una volta che io sono riuscita a parlare, anche pochissimo, mi sono davvero liberata di un gran peso! Ti auguro di riuscire mano a mano di tirar fuori questo ricordo, analizzarlo, e vederlo in un'altra prospettiva. Detta così comprendo che sia quasi abominevole XD, ma è molto meglio parlarne, spontaneamente tante tue paure se ne andranno! <3 buona fortuna e auguri per la tua vita :D
  • 0

Avatar utente
Mela.a.Pois
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 02/08/2017, 12:41
Località: Milano
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'