Violenza fisica e psicologica in famiglia

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Violenza fisica e psicologica in famiglia

Messaggioda lioness » 09/09/2017, 0:36



Salve,non so se questa è la sezione giusta del forum per parlarne,quindi vi pregherei di essere pazienti e semmai spostare la discussione senza darmi addosso.Intanto,mi presento.
Sono una ragazza di 22 anni e da tempo vivo una situazione da cui non riesco a uscire,se dovessi dargli un nome sarebbe narcisismo.Perchè non so cosa farci?beh innanzitutto la "carnefice" è mia madre,che per ogni cosa mi picchia,offende ecc e se reagisco,anche con educazione,minaccia di chiamare il tso.Quando mi estraneo allontanandomi dalla situazione,quando viene da me si comporta come nulla fosse e se confrontatat,nega in maniera stupita tutto ciò che ha fatto e detto.Premetto che a nessuno della mia famiglia interessa credermi,che ho un padre che rifiuta di occuparsi dei propri figli e,nonostante ho un fratello,quest'ultimo è esonerato da tali abusi e addirittura se vede che mia madre mi fa del male,mi picchia anche lui.Non so a chi rivolgermi e nemmeno come raccontare la cosa ai miei amici,quindi mi sfogo qui.Non c'è giorno che io non desideri di morire,spero di trovare lavoro presto cosi posso andarmene.
  • 4

lioness
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/09/2017, 0:16
Località: Potenza
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Femminile

Violenza fisica e psicologica in famiglia

Messaggioda Briseide » 09/09/2017, 0:47



Ciao cara...mi dispiace tantissimo per la situazione in cui vivi...ti chiedo solo di non arrivare ad esplodere...farti forza e cerca di parlare con qualcuno di cui ti fidi...sarà dura ma se tieni tutto dentro sarà veramente difficile per le persone a cui stai a cuore darti una mano...hai scritto che hai degli amici...chiedi aiuto a loro...noi qui possiamo solo ascoltarti ma per stare meglio hai bisogno di qualcuno che fisicamente possa aiutarti...magari c è una sezione dove ci si conosce in base alla zona di dove sei..puoi scrivere li e magari trovare qualcuno che sta vicino a te che può aiutarti...un grosso in bocca a lupo
  • 0

Briseide
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/05/2016, 11:08
Località: Italia
Genere: Femminile

Re: Violenza fisica e psicologica in famiglia

Messaggioda coccolina88 » 09/09/2017, 5:31



Ciao piccola mi dispiace che stai vivendo in questa situazione. Hai qualche amica o parente fidato che puoi parlare con loro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

coccolina88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/08/2017, 18:10
Località: caserta
Genere: Femminile

Violenza fisica e psicologica in famiglia

Messaggioda kathellyna » 09/09/2017, 6:26



benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Violenza fisica e psicologica in famiglia

Messaggioda lioness » 09/09/2017, 12:41



Ragazzi non posso parlare con i parenti perche non mi credono,ho provato.Con gli amici dovrei scendere nei dettagli.
Nessuno della mia famiglia puo tenermi con sè,specie mio padre che per noi non c è mai stato,parliamo di uno che a piu di cinquant'anni vive con la madre,non ha mai voluto lavorare,non paga tasse e firma cambiali a nome di mia madre e altre cose illegali.
Gli altri è lunga da spiegare,ma in breve dico purtroppo solo mia madre puo tenermi,l'unica cosa è trovarmi un lavoro e riuscire ad andarmene anche perche lei non è eterna
  • 0

lioness
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/09/2017, 0:16
Località: Potenza
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Femminile

Violenza fisica e psicologica in famiglia

Messaggioda lioness » 09/09/2017, 13:16



Scusate avevo scordato un pezzo.
Per spiegarvi la cosa di mio fratello che sarebbe il preferito...mia madre ammette di preferire lui,ma il motivo è stupido.Vedete,non posso citare i cognomi per non essere trovata,diciamo che il suo lo chiameremo ABC e il mio XYZ.lui ha il cognome di mia madre perche è nato poco prima del matrimonio,io alcuni anni dopo.Mia madre,quando non gli sta bene cio che faccio,mi dice sempre "vattene da tuo padre,tu appartieni a quella schifosa razza degli XYZ" insomma a mio fratello non lo dice mai,eppure è anche SUO padre,mia madre e lui si comportano come se fosse nato solo da mia madre e nient'altro,mentre io da entrambi.Al suo amato figlio non ha mai detto "vattene via" o "vattene da tuo padre"
  • 0

lioness
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/09/2017, 0:16
Località: Potenza
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Femminile

Violenza fisica e psicologica in famiglia

Messaggioda Sophie » 09/09/2017, 14:31



Assurdo :o
Mi dispiace tanto.

Comunque la negazione è un meccanismo tipico di manipolatori e violenti...
  • 0

Sophie
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/09/2017, 11:36
Località: Calotta Antartica
Genere: Femminile

Violenza fisica e psicologica in famiglia

Messaggioda CapitanFindus » 09/09/2017, 16:17



Potresti provare a rivolgerti a uno di quei centri antiviolenza
  • 0

Have you ever heard the story of the one-legged man in an ass-kicking contest?
Avatar utente
CapitanFindus
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/03/2017, 0:02
Località: Atlantide
Citazione: Il mare non ha fretta
Genere: Maschile

Violenza fisica e psicologica in famiglia

Messaggioda 7smiliardi » 09/09/2017, 19:05



Riempi la casa di telecamere nascoste (ora costano poco) e se ricapita mostra i video in giro.
  • 0

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile

Violenza fisica e psicologica in famiglia

Messaggioda lioness » 10/09/2017, 1:04



CapitanFindus ha scritto:Potresti provare a rivolgerti a uno di quei centri antiviolenza

Grazie controllerò domani se ce ne sta almeno uno nella mia città,ma mi domandavo...sono a pagamento?e ti obbligano a denunciare o contattano la famiglia/l'abusante?inoltre spero di non dover lasciare dati
  • 0

lioness
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/09/2017, 0:16
Località: Potenza
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'