Tornare a essere me stessa

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Tornare a essere me stessa

Messaggioda Birdie » 26/10/2017, 20:07



Ciao a tutti, sono Birdie e ho 23 anni. Circa due anni fa ho subito violenza fisica e psicologica da parte del mio "fidanzato" e da quando è successo non mi sento più la stessa persona di prima. In passato ero una ragazza abbastanza socievole ed espansiva, ma dopo l'accaduto mi sono sempre più chiusa in me stessa. Soffro spesso di attacchi di ansia, anche di fronte alle cose più semplici, e faccio fatica ad approcciarmi e a fidarmi delle persone. Anche in fatto di relazioni sentimentali non va affatto bene, ho difficoltà a lasciarmi andare e tendo a irrigidirmi al minimo contatto fisico.
Premetto che ho già seguito un percorso psicologico, che però mi ha aiutata soprattutto a uscire dallo stato di apatia e depressione in cui ero caduta, mentre per quanto riguarda questi altri problemi non ci sono stati grandi miglioramenti fino ad oggi. Io vorrei solo tornare ad essere la stessa di prima.
Mi piacerebbe sapere se ci sono persone che si trovano o si sono trovate nella mia stessa situazione e come sono riuscite a superarla.
  • 0

Avatar utente
Birdie
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/10/2017, 11:33
Località: Milano
Citazione: Avremmo bisogno di tre vite: una per sbagliare, una per correggere gli errori, una per riassaporare il tutto.
Genere: Femminile

Tornare a essere me stessa

Messaggioda kathellyna » 26/10/2017, 20:13



benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Tornare a essere me stessa

Messaggioda Russell » 27/10/2017, 14:17



Anche io sto vivendo una situazione simile, dopo un trauma che ho subito mi sento cambiato, diverso, vorrei tornare come prima.
Non so quale è la soluzione, forse si trova dentro noi stessi, dobbiamo sforzarci noi per migliorarci.
  • 0

Russell
 
Stato:

Tornare a essere me stessa

Messaggioda Bonifacio » 27/10/2017, 15:47



benvenuta.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Tornare a essere me stessa

Messaggioda elle8n » 04/01/2018, 8:32



Ciao e benvenuta nel Forum.
Io ho subito violenze sessuali per anni da piccola da parte di mio zio ma ora sono riuscita a superarla: ci vuole tempo, pazienza e una grande forza ma non ti devi arrendere.
Ricorda sempre che non è colpa tua, ricorda che si può andare avanti e tutto passa.
Un abbraccio.
  • 2

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Tornare a essere me stessa

Messaggioda No One » 04/01/2018, 11:25



elle8n ha scritto:..Ricorda sempre che non è colpa tua...

Punto da cui iniziare.
Il proprio carnefice invece ti farà sentire "guasto" e diverso, a tal punto da farti credere che quanto capitato è la giusta pena.
Ne avessi mai uno per le mani...
  • 1

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile

Tornare a essere me stessa

Messaggioda Birdie » 05/01/2018, 0:08



elle8n ha scritto:Ciao e benvenuta nel Forum.
Io ho subito violenze sessuali per anni da piccola da parte di mio zio ma ora sono riuscita a superarla: ci vuole tempo, pazienza e una grande forza ma non ti devi arrendere.
Ricorda sempre che non è colpa tua, ricorda che si può andare avanti e tutto passa.
Un abbraccio.


Grazie per le tue parole, leggere che sei riuscita alla fine a superare un'esperienza orribile come quella mi rincuora un po'. Sicuramente alcune ferite hanno bisogno di molto tempo per guarire e spero prima o poi di riuscire anche io a lasciarmi tutto alle spalle e riacquistare fiducia in me stessa.

No One ha scritto:Il proprio carnefice invece ti farà sentire "guasto" e diverso, a tal punto da farti credere che quanto capitato è la giusta pena.
Ne avessi mai uno per le mani...


Sì, purtroppo succede esattamente questo. Superare il senso di colpa e di vergogna è il primo passo da compiere e forse anche il più difficile...
  • 0

Avatar utente
Birdie
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/10/2017, 11:33
Località: Milano
Citazione: Avremmo bisogno di tre vite: una per sbagliare, una per correggere gli errori, una per riassaporare il tutto.
Genere: Femminile

Tornare a essere me stessa

Messaggioda BusyBee » 06/08/2018, 16:57



Ciao Birdie. Io ho subito abuso da mio fratello. Ho 33 anni. Non so dirti come puoi stare meglio, perché anch'io sto provando a trovare una via d'uscita dai miei comportamenti auto lesionistici. Ma ti abbraccio forte
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'