Sono confusa... lavoriamo assieme... non so come comportarmi!

Non so da dove iniziare, non so nemmeno se chiamarlo abuso...

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Sono confusa... lavoriamo assieme... non so come comportarmi!

Messaggioda No One » 02/01/2018, 18:39



Cancellare il passato? E come? Impossibile.
Conviverci possibile, ma bisogna lasciarsi aiutare; aiuto che di certo non si può trovare in un forum.
Non siamo isole, anche se lo crediamo.
  • 0

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile

Sono confusa... lavoriamo assieme... non so come comportarmi!

Messaggioda Silvia<3 » 02/01/2018, 20:41



Non devi assolutamente sentirti "traditrice", tu sei stata solo una vittima di questo pezzo di emme. Addirittura un utente ha detto che meriti di essere lasciata e che la colpa è di entrambi! Ma scherziamo? In che mondo del piffero viviamo?
  • 0

Silvia<3
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/06/2014, 15:36
Località: La Spezia
Genere: Femminile

Sono confusa... lavoriamo assieme... non so come comportarmi!

Messaggioda No One » 02/01/2018, 20:43



Un mondo alla rovescia.
  • 0

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile

Sono confusa... lavoriamo assieme... non so come comportarmi!

Messaggioda lorenzo75 » 02/01/2018, 23:17



Silvia<3 ha scritto:Non devi assolutamente sentirti "traditrice", tu sei stata solo una vittima di questo pezzo di emme. Addirittura un utente ha detto che meriti di essere lasciata e che la colpa è di entrambi! Ma scherziamo? In che mondo del piffero viviamo?

CIAO SILVIA sono io quello che ha scritto che entrambi hanno torto e lo ripeto ancora...
non ho dubbi sul fatto che la prima volta si sia trattato di abuso e il suo collega è giusto che paghi per questo,però ho anche detto che il fatto di esserci andata di nuovo un altro giorno da lucida e perfettamente cosciente ed aver fatto le stesse cose sia un grave errore che solo il suo ragazzo deve decidere se perdonare o meno...io personalmente se fossi il suo ragazzo sarei piuttosto incazzato con entrambi...
questi sono i fatti e non centra essere sensibili o meno...un mondo del piffero si,pieno di ipocrisia
  • 0

Avatar utente
lorenzo75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 26/09/2016, 20:05
Località: bergamo bassa
Citazione: sbagliare è umano,perseverare è diabolico,fare la cosa giusta e prenderlo...è la vita
Genere: Maschile

Sono confusa... lavoriamo assieme... non so come comportarmi!

Messaggioda Imperatore Zurg » 03/01/2018, 12:59



Io direi di andarci piano coi giudizi, non siamo a processo e non è importante stabilire le percentuali di colpa! Probabilmente lei ha scritto qui sopra in forma anonima apposta per evitare di passare per un'inquisizione.

Aicha, non c'è niente che non va in te, ho già sentito una storia molto simile alla tua da una mia amica con un carattere molto diverso dal tuo. Può essere stato il trauma ad immobilizzarti, o la paura, o qualche altra cosa, ma non devi pensare che alla base della violenza che hai subito ci siano problemi tuoi, è ingiusto e ti stai facendo del male.
  • 1

Avatar utente
Imperatore Zurg
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/01/2018, 16:46
Località: Mugnano
Genere: Maschile

Sono confusa... lavoriamo assieme... non so come comportarmi!

Messaggioda Silvia<3 » 03/01/2018, 13:27



Lorenzo, non è che se è ritornata da lui significa che voleva farci sesso. L'ha spiegato il motivo. Può aver sbagliato ma la colpa è un'altra cosa. E poi ognuno può fare quel che cavolo vuole e ha diritto di essere rispettato in ogni caso!
  • 0

Silvia<3
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/06/2014, 15:36
Località: La Spezia
Genere: Femminile

Sono confusa... lavoriamo assieme... non so come comportarmi!

Messaggioda No One » 03/01/2018, 17:29



Il modo è pieno di donne che non son state capaci o non han potuto dire di no: ciò legittima il loro carnefice? Le rende complici e/o corresponsabili? Certo che no!
Dio ci liberi da questo fraintendimento
Limitiamoci a supportare la vittima ed il su dolore.
  • 1

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile

Re: Sono confusa... lavoriamo assieme... non so come comportarmi!

Messaggioda Aicha452 » 04/01/2018, 0:05



Imperatore Zurg ha scritto:Io direi di andarci piano coi giudizi, non siamo a processo e non è importante stabilire le percentuali di colpa! Probabilmente lei ha scritto qui sopra in forma anonima apposta per evitare di passare per un'inquisizione.

Aicha, non c'è niente che non va in te, ho già sentito una storia molto simile alla tua da una mia amica con un carattere molto diverso dal tuo. Può essere stato il trauma ad immobilizzarti, o la paura, o qualche altra cosa, ma non devi pensare che alla base della violenza che hai subito ci siano problemi tuoi, è ingiusto e ti stai facendo del male.



Senza offesa per nessuno degli uomini presenti su questo forum, senza offesa per nessun uomo in generale... ma per esperienza personale, iniziò ad essere un po’ delusa dal genere maschile... non da tutti certo... ma sto iniziando a perdere le speranze! Troppe persone si interessano solo di ciò che vedono e sono capaci di desiderare solo la carne...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Aicha452
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/12/2017, 18:30
Località: Italia
Citazione: Non dirmi che sarà per sempre.
Dimmi semplicemente a domani, ma dimmelo sempre!
Genere: Femminile

Re: Sono confusa... lavoriamo assieme... non so come comportarmi!

Messaggioda Aicha452 » 04/01/2018, 0:07



No One ha scritto:Il modo è pieno di donne che non son state capaci o non han potuto dire di no: ciò legittima il loro carnefice? Le rende complici e/o corresponsabili? Certo che no!
Dio ci liberi da questo fraintendimento
Limitiamoci a supportare la vittima ed il su dolore.



Ti ringrazio per il supporto ma non voglio essere una vittima... non vorrei sentirmi tale... solo sfortunata forse... nel posto sbagliato al momento sbagliato... non voglio sentirmi in balia degli eventi, delle decisioni di qualcun altro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Aicha452
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/12/2017, 18:30
Località: Italia
Citazione: Non dirmi che sarà per sempre.
Dimmi semplicemente a domani, ma dimmelo sempre!
Genere: Femminile

Re: Sono confusa... lavoriamo assieme... non so come comportarmi!

Messaggioda Aicha452 » 04/01/2018, 0:08



Silvia<3 ha scritto:Lorenzo, non è che se è ritornata da lui significa che voleva farci sesso. L'ha spiegato il motivo. Può aver sbagliato ma la colpa è un'altra cosa. E poi ognuno può fare quel che cavolo vuole e ha diritto di essere rispettato in ogni caso!



Sacrosanto rispetto! Bisognerebbe insegnarlo a tante persone!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Aicha452
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/12/2017, 18:30
Località: Italia
Citazione: Non dirmi che sarà per sempre.
Dimmi semplicemente a domani, ma dimmelo sempre!
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'