Sono confusa... lavoriamo assieme... non so come comportarmi!

Non so da dove iniziare, non so nemmeno se chiamarlo abuso...

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Re: Sono confusa... lavoriamo assieme... non so come comportarmi!

Messaggioda Aicha452 » 05/01/2018, 14:08



No One ha scritto:Essere genitrice è un pesante fardello; chi però genera ha anche forza per aiutare; tu non lo faresti forse per tua figlia? Quanto ti addolorerebbe sapere che tua figlia è rimasta sola nelle difficoltà che la opprimevano. Il grosso errore è solo non chiedere aiuto.



Farei qualunque cosa per mia figlia certo!!! Ma non riesco a pensare di deluderla, di far soffrire chi amo, di sentirmi dire che ho sbagliato e che devo comportarmi in un certo modo... perché poi quando le si vivono le situazioni non sono mai così facili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Aicha452
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/12/2017, 18:30
Località: Italia
Citazione: Non dirmi che sarà per sempre.
Dimmi semplicemente a domani, ma dimmelo sempre!
Genere: Femminile

Re: Sono confusa... lavoriamo assieme... non so come comportarmi!

Messaggioda Imperatore Zurg » 05/01/2018, 21:16



Aicha452 ha scritto:Si stancarsi di me, nel senso stufarsi di provarci senza ottenere nulla... vorrei parlarne con mia mamma (la migliore amica che abbia mai avuto) ma la farei soffrire... vorrei dirlo al mio ragazzo ma gli spezzerei il cuore non mi guarderebbe più come prima... tu hai ragione, serve solo nell’immediato! Sono tante le persone così e ti assicuro che non è il primo uomo che incontro che è cosi... è anche per questo che, senza voler offendere nessuno, ho una così bassa opinione degli uomini che ho incontrato... ma andarmene, cambiare mi ha sempre aiutata seppur solo nell’immediato. Solo che crescendo le cose cambiano, ci sono altre responsabilità! Non basta cambiare scuola o gruppo di amici o sport ecc... il lavoro non è così facile trovarne uno che vada bene.


Io non credo che andarsene serva a molto. Lui sarà sempre nella tua testa, a meno che non lo combatti... e senza aiuto non puoi farcela. Nessuno smetterà di volerti bene perché sei stata vittima di abusi, né tua madre, né il tuo ragazzo, nessuno.
  • 0

Avatar utente
Imperatore Zurg
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/01/2018, 16:46
Località: Mugnano
Genere: Maschile

Re: Sono confusa... lavoriamo assieme... non so come comportarmi!

Messaggioda Aicha452 » 05/01/2018, 21:32



Imperatore Zurg ha scritto:
Aicha452 ha scritto:Si stancarsi di me, nel senso stufarsi di provarci senza ottenere nulla... vorrei parlarne con mia mamma (la migliore amica che abbia mai avuto) ma la farei soffrire... vorrei dirlo al mio ragazzo ma gli spezzerei il cuore non mi guarderebbe più come prima... tu hai ragione, serve solo nell’immediato! Sono tante le persone così e ti assicuro che non è il primo uomo che incontro che è cosi... è anche per questo che, senza voler offendere nessuno, ho una così bassa opinione degli uomini che ho incontrato... ma andarmene, cambiare mi ha sempre aiutata seppur solo nell’immediato. Solo che crescendo le cose cambiano, ci sono altre responsabilità! Non basta cambiare scuola o gruppo di amici o sport ecc... il lavoro non è così facile trovarne uno che vada bene.


Io non credo che andarsene serva a molto. Lui sarà sempre nella tua testa, a meno che non lo combatti... e senza aiuto non puoi farcela. Nessuno smetterà di volerti bene perché sei stata vittima di abusi, né tua madre, né il tuo ragazzo, nessuno.


Ma il mio ragazzo reagirebbe come molti di voi! Non dovevo bere cosi, non dovevo andare in quella casa, dovevo urlare, dovevo fermarlo... non capirebbe e io non voglio perderlo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Aicha452
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/12/2017, 18:30
Località: Italia
Citazione: Non dirmi che sarà per sempre.
Dimmi semplicemente a domani, ma dimmelo sempre!
Genere: Femminile

Re: Sono confusa... lavoriamo assieme... non so come comportarmi!

Messaggioda Birdie » 05/01/2018, 22:49



Aicha452 ha scritto:Ma il mio ragazzo reagirebbe come molti di voi! Non dovevo bere cosi, non dovevo andare in quella casa, dovevo urlare, dovevo fermarlo... non capirebbe e io non voglio perderlo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Io mi trovo d'accordo con Aicha. E' vero che confidarsi può far sentire meglio, ma dipende molto da chi si ha di fronte. Come alcuni post confermano, spesso ci si concentra più sulle colpe della vittima che sulla sua necessità di aiuto, quindi si rischia di avere solo un effetto controproducente e dannoso.

Penso che dopo tutto quello che hai passato non meriti anche di essere lasciata dal tuo ragazzo a causa di quell'uomo.
  • 0

Avatar utente
Birdie
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/10/2017, 11:33
Località: Milano
Citazione: Avremmo bisogno di tre vite: una per sbagliare, una per correggere gli errori, una per riassaporare il tutto.
Genere: Femminile

Re: Sono confusa... lavoriamo assieme... non so come comportarmi!

Messaggioda No One » 06/01/2018, 0:46



Aicha452 ha scritto:Ma il mio ragazzo reagirebbe come molti di voi! Non dovevo bere cosi, non dovevo andare in quella casa, dovevo urlare, dovevo fermarlo... non capirebbe e io non voglio perderlo!

A pelle, meglio lasciar fuori il tuo ragazzo da tutto ciò; trova altrove sostegno
  • 0

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile

Re: Sono confusa... lavoriamo assieme... non so come comportarmi!

Messaggioda Aicha452 » 06/01/2018, 1:10



Birdie ha scritto:
Aicha452 ha scritto:Ma il mio ragazzo reagirebbe come molti di voi! Non dovevo bere cosi, non dovevo andare in quella casa, dovevo urlare, dovevo fermarlo... non capirebbe e io non voglio perderlo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Io mi trovo d'accordo con Aicha. E' vero che confidarsi può far sentire meglio, ma dipende molto da chi si ha di fronte. Come alcuni post confermano, spesso ci si concentra più sulle colpe della vittima che sulla sua necessità di aiuto, quindi si rischia di avere solo un effetto controproducente e dannoso.

Penso che dopo tutto quello che hai passato non meriti anche di essere lasciata dal tuo ragazzo a causa di quell'uomo.




Grazie grazie grazie! Non so che altro dire se non ringraziare per il sostegno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Aicha452
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/12/2017, 18:30
Località: Italia
Citazione: Non dirmi che sarà per sempre.
Dimmi semplicemente a domani, ma dimmelo sempre!
Genere: Femminile

Re: Sono confusa... lavoriamo assieme... non so come comportarmi!

Messaggioda Aicha452 » 06/01/2018, 1:11



No One ha scritto:
Aicha452 ha scritto:Ma il mio ragazzo reagirebbe come molti di voi! Non dovevo bere cosi, non dovevo andare in quella casa, dovevo urlare, dovevo fermarlo... non capirebbe e io non voglio perderlo!

A pelle, meglio lasciar fuori il tuo ragazzo da tutto ciò; trova altrove sostegno



Mi spiace solo perché sono sempre stata sincera con lui! E nascondere una cosa così importante per me.... mi fa strano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Aicha452
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/12/2017, 18:30
Località: Italia
Citazione: Non dirmi che sarà per sempre.
Dimmi semplicemente a domani, ma dimmelo sempre!
Genere: Femminile

Sono confusa... lavoriamo assieme... non so come comportarmi!

Messaggioda No One » 06/01/2018, 1:23



Una scelta difficile, che lacera l'animo; hai perfettamente ragione.
Notte
  • 0

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile

Sono confusa... lavoriamo assieme... non so come comportarmi!

Messaggioda TheDarkKnight » 14/04/2018, 11:31



Ma si che sarà mai uno stupro!? Molto peggio qualche innocuo messaggio privo di qualsiasi riferimento alla sfera sessuale ma chiaramente un pericoloso atto maniacale da eventualmente segnalare agli organi di polizia. Io veramente non mi stupisco più di nulla. Felicissimo di aver ridotto ai minimi termini i rapporti con le persone. :facepalm: Vi prego statemi il più lontano possibile.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Sono confusa... lavoriamo assieme... non so come comportarmi!

Messaggioda elle8n » 12/09/2018, 20:33



Ciao Aicha, ho letto tutta la discussione che hai aperto e prima di tutto vorrei dirti che mi dispiace e che ti sono vicina, davvero molto.
So cosa vuol dire subire una violenza, anche se abbiamo vissuti diversi ti capisco perfettamente.
Vorrei chiarire un paio di cose: la prima è una violenza sessuale per la quale dovresti denunciarlo immediatamente.
E' stupro. Ma so quanto sia facile dire a qualcuno di denunciare ma il fatto è che a te non deve importare NULLA di lui, del suo matrimonio e del suo lavoro: se perderà il lavoro se lo merita, se divorzierà se lo merita perchè non credo che la moglie sarebbe felice di stare con lui se lo sapesse.

Secondo me non saresti dovuta tornare a casa sua ma quando sei tornata non sei riuscita a fermarlo NON perchè lo volessi ma perchè hai subito un forte trauma e questo trauma ti ha paralizzata. Si chiama stress post-traumatico.
Fatti aiutare, parla con qualcuno e denuncialo e sappi che se hai bisogno ci sono.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'