Cosa si può identificare come abuso sessuale?

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Cosa si può identificare come abuso sessuale?

Messaggioda coccolina88 » 21/01/2018, 19:24



a volte ci si rende conto con la maturità, a quel tempo non ne capivi niente, lo avevi fatto solo perché spinto dalla curiosità. il tuo amichetto era più grande o coetaneo?
  • 0

coccolina88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/08/2017, 18:10
Località: caserta
Genere: Femminile

Cosa si può identificare come abuso sessuale?

Messaggioda No One » 21/01/2018, 19:44



Era un coetaneo; l'abuso sussiste; sfido chiunque a dimostrare che un 12enni si possa determinare liberamente e coscientemente.
  • 0

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile

Re: Cosa si può identificare come abuso sessuale?

Messaggioda coccolina88 » 21/01/2018, 23:25



No One ha scritto:Era un coetaneo; l'abuso sussiste; sfido chiunque a dimostrare che un 12enni si possa determinare liberamente e coscientemente.


Non volevo dire che non era abuso. Ma capire entrambe le età. A quell’età non si ha la consapevolezza di cosa si stia facendo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

coccolina88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/08/2017, 18:10
Località: caserta
Genere: Femminile

Re: Cosa si può identificare come abuso sessuale?

Messaggioda No One » 21/01/2018, 23:42



coccolina88 ha scritto:Non volevo dire che non era abuso.

Certo :)
Ho risposto in generale, perchè su si era scritto anche di non abuso ;)
  • 0

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile

Cosa si può identificare come abuso sessuale?

Messaggioda Ensō » 22/01/2018, 15:46



Federico, al di là del fatto se sia stato perpetrato un abuso o meno nei tuoi confronti, io mi concentrerei piuttosto sulle implicazioni psicologiche che un'esperienza simile ha lasciato in te.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Cosa si può identificare come abuso sessuale?

Messaggioda Lμcιfεrσ » 14/04/2018, 13:49



Federico84 ha scritto:Salve,
come si riconosce cosa è stato un abuso sessuale e cosa no?

Quando facevo le elementari 11 o 12 anni non ero per niente sviluppato fisicamente e non avevo idea di cosa fosse il sesso, mentre un mio compagno di classe era già sviluppato.
Lui mi disse che aveva provato una cosa con un amico, che era piacevole e voleva farla con me, e mi spiego che avrebbe voluto penetrarmi perché era piacevole. Io non avevo idea di che cosa parlasse comunque accettai e lo facemmo 2 o 3 volte, non era fastidioso, non so se lo interpretai come piacevole.

Lui volle introdurre anche un altro ragazzino alla cosa, ma poi io me ne tirai fuori.

Penso che questa cosa mi abbia segnato, è possibile secondo voi interpretarla come un abuso sessuale? Lui sapeva cosa stava facendo, io no

A mio parere , perchè secondo me un abuso è tale se la vittima non è conseziente o se la vittima è ignara di ciò che accade o entrambe le cose. Tuttavia, se anche lui era ignaro di cosa significasse realmente quel gesto, non saprei, non credo. Fossi in te ne parlerei con il diretto interessato, anche se non posso immaginare quanto sia difficile al cosa.
Ti auguro di riuscire a fare la cosa giusta e di stare bene.
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'