Sesso orale a 15 anni contro la mia volontà, è un abuso?

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Sesso orale a 15 anni contro la mia volontà, è un abuso?

Messaggioda Yuri Tiberi » 06/03/2018, 8:14



Penso sia un gesto orribile abusare di un tuo amico per appagare i tuoi desideri sessuali...poi appunto questo fatto lo dimenticai col tempo,solo che sono riaffiorati dei ricordi e degli incubi
  • 1

Yuri Tiberi
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/03/2018, 23:18
Località: Brescia
Genere: Maschile

Sesso orale a 15 anni contro la mia volontà, è un abuso?

Messaggioda Mustafà » 06/03/2018, 13:13



Yuri Tiberi ha scritto:Salve a tutti, vorrei chiedere un vostro parere...7 anni fa all'età di 15 anni mi trovai una sera a casa con un mio amico, ervamo soli...nel mentre dovevamo prepararci per andare a coricarci lui mi ha toccato le parti intime, io ovviamente non ero d'accordo, ma lui ha insistito e addirittura mi ha praticato del sesso orare, io gli ho detto di no e ho provato a toglierlo ma lui ha continuato...ero talmente spaventato, non capivo cosa stesse succedendo... Secondo voi questo puó essere un caso di molestia o abuso sessuale?


Il tuo atteggiamento mi ricorda molto quello della ragazza in quest'altro topic:

https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=34&t=18704

Come per lei credo che il problema di fondo sia l'incapacità di dire no a qualcosa che non vuoi.
Dici che avevi paura, ma in genere la paura fa scappare, a volte fa pure scappare da ciò che vuoi.
Nel tuo caso è paura di dire no, per paura della reazione dell'altro. Una condizione radicata di chi non può non compiacere gli altri della cui approvazione ha bisogno(parlo per esperienza, anche se non sessuale).
Quindi credo che più sul fatto che sia un abuso o meno uno debba chiedersi perchè non è stato in grado di opporsi e lavorare su quello.
  • 1

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Sesso orale a 15 anni contro la mia volontà, è un abuso?

Messaggioda Royalsapphire » 07/03/2018, 5:18



Yuri Tiberi ha scritto:Penso sia un gesto orribile abusare di un tuo amico per appagare i tuoi desideri sessuali...poi appunto questo fatto lo dimenticai col tempo,solo che sono riaffiorati dei ricordi e degli incubi

Mi disiace amico, per i ricordi affiorati.
Se cominciano a non farti vivere, ti consiglio di lavorarci su, se invece restano 'solo' brutti ricordi, prova a imparare a conviverci senza provare né vergogna né rabbia verso te stesso, eri piccolo, spaventato, solo, e non sapevi cosa fare. Non hai fatto niente di male.
Ti dico di più, ti rispetto e ti ammiro per averne parlato perché questo gesto di apertura lo hai fatto verso te stesso, e parlarne aiuta ad affrontare meglio gli ostacoli, a sentirsi meno soli e più forti.
:hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'