Differenze tra sesso e amore?

non un vero e proprio abuso ma....

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda matrix87 » 26/07/2018, 21:06



Ciao a tutti ragazzi... scusate il titolo apparentemente strano ma poi capirete... allora provo a esporre...
Da piccolo dormivo in stanza con mio fratello maggiore che a volte si divertiva a spaventarmi :rolleyes: per scherzo. La conseguenza di quando mi spaventava era che "scappavo" a dormire nel lettone dai miei gentiori. Quì mi è capitato di "sentirli" più volte mentre lo facevano. Ovviamente non è che potessero fare chissa' quali acrobazie perchè c'ero io e tutto veniva fatto al buio, in silenzio a notte fonda quando pensavano dormissi... Da parte loro non c'è stata alcuna violenza o abuso insomma... E inoltre non credo di essere il primo ne' l'ultimo ad aver visto i propri genitori mentre lo facevan0. Se mai Il problema è che vedevo il loro atto come un gesto violento più che di amore. Quando per esempio (scusate il linguaggio diretto ma è per dare l'idea) la penetrazione era più forte...
Mi sembrava che mio papà praticasse violenza su mia mamma...
E tuttora anche in età adulta (31 anni) non riesco ad avere rapporti con le ragazze perchè il sesso mi sembra un esperienza violenta.. Alcune domande finali. a cui non trovo risposta.. qual'è la differenza tra fare sesso e fare l'amore? il sesso è un esperienza violenta? come ci si puo' lasciare andare con un bambino che ti dorme a fianco???
  • 0

matrix87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/06/2018, 2:56
Genere: Maschile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda Zeez » 26/07/2018, 22:12



La differenza c'è e la senti se la persona con cui ti trovi è la persona giusta: si crea un legame profondo e ti senti bene perché l'altra persona sta bene e anche perché è lui/lei a permettertelo.. poi ovviamente le modalità in cui avviene possono essere svariate (più violento, più trasgressivo, più quello che vuoi).
Per quanto riguarda loro che lo facevano davanti a te, è capitato anche a me e ora che sono "matura" posso dire che la trovo una mancanza di rispetto perché l'intimità deve rimanere nella coppia e il bambino non sai mai come potrebbe reagire. Se ti può consolare questa cosa mi ha talmente colpito che io devo chiudere addirittura il gatto fuori dalla stanza per stare tranquilla.
  • 0

Zeez
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/07/2018, 13:18
Località: Roma
Citazione: Cogli la rosa quando sarà il momento che il tempo lo sai, vola.. e lo stesso fiore che sboccia oggi domani appassirà.
Genere: Femminile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda NaturalKiller » 27/07/2018, 9:30



Se hai un rapporto così difficile con la sessualità può essere che aver assistito ai tuoi genitori durante il coito ti abbia provocato un trauma. Avere rapporti sessuali di fronte a un bambino è da incoscienti! Il sesso non è violenza, o meglio può anche essere fatto con violenza ma sempre con il pieno consenso e consapevolezza dei due partners, oppure può anche essere fatto con estrema dolcezza. La penetrazione è un atto assolutamente naturale, siamo biologicamente fatti per accoppiarci in questo modo, inoltre è l'atto più intimo che due persone possono condividere per cui se vissuto serenamente e con la persona adatta risulta un'esperienza intensa e gratificante. Sulla differenza tra fare sesso e fare l'amore direi che cambia il sentimento che lega i due partners, sola attrazione fisica nel primo caso e amore (quindi coinvolgimento sia fisico che mentale ed emotivo) nel secondo, anche se a dire il vero le due locuzioni sono spesso usate in modo intercambiabile.
  • 1

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda Cold » 27/07/2018, 10:13



ci sono molti modi di fare l'amore ma sicuramente quello più carnale è quello violento, il voler entrare nella persona, rompere la carne per arrivare all'anima.
la violenza come la chiami tu non è una vera violenza. perchè la persona il tuo patner la vuole.
e un sentirsi..
il sesso deve essere passionale, deve essere piacere e dolore. graffi, morsi, bisogna arrivare alla fine stremati e stanchi..
l'amore è quello innocente.. è un darsi il bene un prendersi cura..fatto di carezze..e dolcezza..
sono due modi di darsi..
ma sinceramente io preferisco il primo.
lo sento più vero istintivo..
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda XFedericoX » 27/07/2018, 10:17



Forse i tuoi genitori ti avrebbero dovuto educare a stare in camera tua invece che farti stare nel loro letto per poi farlo, che mi sembra una roba fuori dal mondo (a meno che il bambino non sia veramente piccolo).
Non ho gran esperienze, anzi la mia prima volta fu con una prostituta e subito dopo mi resi conto della differenza tra sesso e amore, subito dopo mi sentii vuoto dentro, non provavo niente, il sesso senza amore è come masturbarsi, alla fine non porta a niente.
Mentre nell'amore c'è il sentimento che sorregge il tutto e a quel punto fare l'amore non è un evento fine a se stesso, ma un qualcosa che si collega ad un percorso, anche se non l'ho mai fatto quindi non ti posso spiegare più di questo.

Per il discorso della violenza il sesso può essere "violento" oppure no, dipende da come lo si fa e lo si pratica, se lo si vede come un atto di oppressione verso un soggetto passivo, oppure un qualcosa che si fa in due, la classica posizione missionaria può essere interpretata da un bambino come una violenza, ma ci sono altri modi in cui la donna gestisce il tutto con i suoi tempi e modi senza che l'uomo imponga il ritmo
  • 0

XFedericoX
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/01/2018, 12:24
Località: Italia
Genere: Maschile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda XFedericoX » 27/07/2018, 10:19



Alyen91 ha scritto:ci sono molti modi di fare l'amore ma sicuramente quello più carnale è quello violento, il voler entrare nella persona, rompere la carne per arrivare all'anima.
la violenza come la chiami tu non è una vera violenza. perchè la persona il tuo patner la vuole.
e un sentirsi..
il sesso deve essere passionale, deve essere piacere e dolore. graffi, morsi, bisogna arrivare alla fine stremati e stanchi..
l'amore è quello innocente.. è un darsi il bene un prendersi cura..fatto di carezze..e dolcezza..
sono due modi di darsi..
ma sinceramente io preferisco il primo.
lo sento più vero istintivo..


non sono d'accordo, non è questa la differenza tra sesso e amore.
l'amore non sono gli angioletti con l'arpa che stanno sulle nuvolette, la differenza è se provi sentimento o no. rompere la carne mi sa tanto da stupro
  • 0

XFedericoX
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/01/2018, 12:24
Località: Italia
Genere: Maschile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda Cold » 27/07/2018, 10:32



abbiamo gusti diversi..a me piace il bdsm.

https://it.wikipedia.org/wiki/BDSM

quindi per me quello che per te è stupro per me è qualcosa di affascinante e sentito.
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda XFedericoX » 27/07/2018, 10:34



Alyen91 ha scritto:abbiamo gusti diversi..a me piace il bdsm.

https://it.wikipedia.org/wiki/BDSM

quindi per me quello che per te è stupro per me è qualcosa di affascinante e sentito.


ma anche quello può essere fatto con amore o no, non vedo pratiche che una coppia che si ama non possa fare, ma concorderai con me che il bdsm non rappresenta la maggioranza delle esperienze sessuali delle persone. anzi.
anche nel bdsm (che è un termine molto vario) il tutto è fatto con rispetto reciproco è concordato, altrimenti è una violenza
  • 0

XFedericoX
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/01/2018, 12:24
Località: Italia
Genere: Maschile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda LostCassiopea » 27/07/2018, 10:42



Non credo riuscirei a fare questo con di fianco un bimbo :doh!: però capisco che la passione e il desiderio misti alla mancanza di tempo da passare soli possa aver influito sulla cosa XD ! non credo che il sesso sia violento e senza emozioni e l'amore delicato, un rapporto sessuale può diventare un po' più "forte" ma è un qualcosa di reciproco, nessuno dei due sta soffrendo anzi quindi se si arriva a questo è perché entrambe le parti stanno bene in questo modo, poi ci sono altri tipi di perversioni che potrebbero essere considerate quasi delle violenze ma anche qui entrambe le parti provano piacere in questo… quindi tirando le somme fossi in te quando ho un rapporto sessuale con una ragazza o lascerei a lei le redini se proprio hai questa paura o meglio eviterei di pensare a tutte queste cose anche perché se tu non vuoi e lei non vuole non può avvenire nulla di violento e spiacevole.
  • 1

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda Cold » 27/07/2018, 11:31



Ovvio che deve essere fatto con rispetto. Non ho mai fatto nulla che non volesse anche la mia patner. Quindi non capisco il senso del discorso.
Semplicemente secondo me il sesso é qualcosa di più viscerale.
L'amore é qualcosa più calmo meno passionale.
Ovviamente si può fare anche con chi ami.
Io ho fatto sia sesso che amore. Li amo tutte e due in modi diversi. Anche se come ho detto preferisco il primo. Ribardisco sono due modi di fare la stessa cosa in cui metti sentimenti leggermente diversi. Spero di essere stato più chiaro :)
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'