Differenze tra sesso e amore?

non un vero e proprio abuso ma....

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda Inami86 » 27/07/2018, 21:55



matrix87 ha scritto:
Inami86 ha scritto:Che lo facevano con te nella stessa stanza e’ un altro paio di maniche eh.. ma puo’ essere anche che non trovavano altri momenti per farlo. Ovviamente non giustifico la cosa ma tant’e’...
Pero’ sul discorso violenza, non dovresti vedere il sesso o il fare l’amore come un qualcosa di questo tipo. E’ intesa tra i partners, e’ intimita (e cio’ non prevede intrusi in effetti ^^’) diciamo che risveglia la primordialita’ dell’essere umano. Quindi che sia violento, dolce, tuttimicimicimiaomiao quello dipende da persona a persona.

Scusa la schiettezza non voglio provocare...sono solo confuso e non riesco a capire... va bene tutto quello che mi hai spiegato ...ma...rendo la domanda ancora più diciamo...diretta....come fai a considerare per esempio l'atto della penetrazione un gesto dolce e intimo? Io da uomo se provo tenerezza verso una donna non riuscirei neanche a immaginarla durante il rapporto...


Perche non dovresti immaginartela?
Forse riassoci quello che hai visto da piccolo con l’atto in se’ come violazione del partner?
Fare l’amore, fare sesso, o tutti i termini del mondo inventati non cambiano le cose. E’ con chi lo fai che cambia la situazione.
  • 1

Avatar utente
Inami86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/07/2018, 16:18
Località: Roma
Citazione: "Non t’ama chi amor ti dice ma t’ama chi guarda e tace."
Genere: Femminile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda matrix87 » 27/07/2018, 22:21



Inami86 ha scritto:
matrix87 ha scritto:
Inami86 ha scritto:Che lo facevano con te nella stessa stanza e’ un altro paio di maniche eh.. ma puo’ essere anche che non trovavano altri momenti per farlo. Ovviamente non giustifico la cosa ma tant’e’...
Pero’ sul discorso violenza, non dovresti vedere il sesso o il fare l’amore come un qualcosa di questo tipo. E’ intesa tra i partners, e’ intimita (e cio’ non prevede intrusi in effetti ^^’) diciamo che risveglia la primordialita’ dell’essere umano. Quindi che sia violento, dolce, tuttimicimicimiaomiao quello dipende da persona a persona.

Scusa la schiettezza non voglio provocare...sono solo confuso e non riesco a capire... va bene tutto quello che mi hai spiegato ...ma...rendo la domanda ancora più diciamo...diretta....come fai a considerare per esempio l'atto della penetrazione un gesto dolce e intimo? Io da uomo se provo tenerezza verso una donna non riuscirei neanche a immaginarla durante il rapporto...


Perche non dovresti immaginartela?
Forse riassoci quello che hai visto da piccolo con l’atto in se’ come violazione del partner?
Fare l’amore, fare sesso, o tutti i termini del mondo inventati non cambiano le cose. E’ con chi lo fai che cambia la situazione.

Quello che ho visto mi ha reso estremamente onesto e diretto.. io non riuscirei mai ad avere un rapporto con una donna dicendo che lp cerco ...per bisogno di affetto.. per me il sesso é istinto, impeto... dire che ne so... ti "scopo" ma con affetto , é per me una presa in giro, é mancanza di rispetto...non ci trovo nulla di dolce e affettuoso nel farsi fare un p... ad esempio... :rolleyes: ma questa mia visione non coincide con la maggior parte delle persone ...quindi cerco di capire altri punti di vista...
  • 0

matrix87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/06/2018, 2:56
Genere: Maschile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda XFedericoX » 28/07/2018, 4:40



Il punto è che la penetrazione non è violenza, non è violento.
È violento se uno vuol le che sia violento, anche una stretta di mano può essere violenta.
Non bisogna vedere
A persona che riceve la penetrazione come un succube, uno che subisce un atto, ma anzi è la incastrarsi delle carni, il maschio e la femmina sono creati proprio per quello, la penetrazione (vaginale) è l’atto più naturale del mondo è il corpo della femmina ha un organo creato appositamente per ricevere il pene, mentre per esempio il sesso anale o orale possono provocare fastidi o dolore, quello vaginale, a meno di problemi di lubrificazione, è quello che dovrebbe venire più naturale.

Se hai problemi comunque potresti provare il “dry humping” cioè una simulazione di penetrazione in cui la donna, di solito mettendosi sopra, sfrega la vagina sopra il pene senza mai arrivare alla penetrazione, alla fine tutti e due hanno un orgasmo ma nessuno ha penetrato
  • 0

XFedericoX
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/01/2018, 12:24
Località: Italia
Genere: Maschile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda matrix87 » 28/07/2018, 8:30



Federico84 ha scritto:Il punto è che la penetrazione non è violenza, non è violento.
È violento se uno vuol le che sia violento, anche una stretta di mano può essere violenta.
Non bisogna vedere
A persona che riceve la penetrazione come un succube, uno che subisce un atto, ma anzi è la incastrarsi delle carni, il maschio e la femmina sono creati proprio per quello, la penetrazione (vaginale) è l’atto più naturale del mondo è il corpo della femmina ha un organo creato appositamente per ricevere il pene, mentre per esempio il sesso anale o orale possono provocare fastidi o dolore, quello vaginale, a meno di problemi di lubrificazione, è quello che dovrebbe venire più naturale.

Se hai problemi comunque potresti provare il “dry humping” cioè una simulazione di penetrazione in cui la donna, di solito mettendosi sopra, sfrega la vagina sopra il pene senza mai arrivare alla penetrazione, alla fine tutti e due hanno un orgasmo ma nessuno ha penetrato

Si d'accordo ma questo l'ho capito molto tempo fá...io intendo altro .. provoco un po' ma giusto per farmi capire.. se non ci metti impeto. violenza. energia.. non avviene neanche l'alzabandiera ahaha :thumbup: cioé non penso che per esempio quando ti masturbi...compi un gesto d' amore per te stesso. provi tenerezza, affetto... ecco scherzi a parte intendo questo ed è in questo senso che non capisco come il sesso possa essere considerato un gesto d'amore...
.
  • 0

matrix87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/06/2018, 2:56
Genere: Maschile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda Cold » 28/07/2018, 9:15



quando scopi con qualcuno diventi una cosa sola con quella persona. la penetrazione è il momento in cui tu e lei vi unite. proprio per questo può essere violento, come se tu volessi possedere quella persona averla e farla tua. sono sentimenti viscerali che non si spiegano a parole, chi lo ha fatto può capire. chi non lo ha ancora provato no. il giorno che troverai una patner che vuoi davvero. allora quell'istinto si risveglierà anche in te, gli strapperai quelle mutandine. e gli darai l'amore che si merita haaha..


quando feci l'amore per la prima volta. lei era sopra di me, ci abbracciamo mentre lei incrociò le gambe dietro la mia schiena.
cosi uniti con la sua testa contro il mio petto.
le sue lacrime erano umide..
sentivo la sua figa calda. mentre gli accarezzavo la schiena.
e mi disse "ora siamo una cosa sola."
aveva 15 anni e io 17.
è passato una vita da allora. ma non scorderò mai quel momento in cui mi sono sentito amato in quel modo.
quindi il sesso, l'amore è tante cose. muta in base a come lo vivono le persone. e dai sentimenti intrisi in esso nel momento che lo pratichi.
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda XFedericoX » 28/07/2018, 10:49



matrix87 ha scritto:Si d'accordo ma questo l'ho capito molto tempo fá...io intendo altro .. provoco un po' ma giusto per farmi capire.. se non ci metti impeto. violenza. energia.. non avviene neanche l'alzabandiera ahaha :thumbup: cioé non penso che per esempio quando ti masturbi...compi un gesto d' amore per te stesso. provi tenerezza, affetto... ecco scherzi a parte intendo questo ed è in questo senso che non capisco come il sesso possa essere considerato un gesto d'amore...
.


Non sono d'accordo, il tuo problema è questo, pensi che per ottenere un erezione o fare sesso bisogna essere violenti quando non è vero.
Sicuramente ci vuole energia, ma non è necessaria violenza, e non pensare che l'impeto non possa venire dalla donna
  • 0

XFedericoX
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/01/2018, 12:24
Località: Italia
Genere: Maschile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda Mustafà » 28/07/2018, 11:42



matrix87 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi... scusate il titolo apparentemente strano ma poi capirete... allora provo a esporre...
Da piccolo dormivo in stanza con mio fratello maggiore che a volte si divertiva a spaventarmi :rolleyes: per scherzo. La conseguenza di quando mi spaventava era che "scappavo" a dormire nel lettone dai miei gentiori. Quì mi è capitato di "sentirli" più volte mentre lo facevano. Ovviamente non è che potessero fare chissa' quali acrobazie perchè c'ero io e tutto veniva fatto al buio, in silenzio a notte fonda quando pensavano dormissi... Da parte loro non c'è stata alcuna violenza o abuso insomma... E inoltre non credo di essere il primo ne' l'ultimo ad aver visto i propri genitori mentre lo facevan0. Se mai Il problema è che vedevo il loro atto come un gesto violento più che di amore. Quando per esempio (scusate il linguaggio diretto ma è per dare l'idea) la penetrazione era più forte...
Mi sembrava che mio papà praticasse violenza su mia mamma...
E tuttora anche in età adulta (31 anni) non riesco ad avere rapporti con le ragazze perchè il sesso mi sembra un esperienza violenta.. Alcune domande finali. a cui non trovo risposta.. qual'è la differenza tra fare sesso e fare l'amore? il sesso è un esperienza violenta? come ci si puo' lasciare andare con un bambino che ti dorme a fianco???


Io ho vissuto qualcosa di simile. Non so tu quanto anni avevi allora, io pochi quando soltanto sentii i miei che lo facevano nella stanza accanto. Mi ricordo che il giorno dopo ero angosciato proprio all'idea che ci fosse stata della violenza da parte di mio padre su mia madre. E' ovvio che la cosa non resta senza conseguenze. Da maschio ti identifichi col padre, ma da piccolo sei legatissimo alla madre. Pertanto una cosa del genere è ovvio che generi una sorta di immagine negativa di sé in quanto maschio che poi mina il futuro rapportarsi con l'altro sesso.
Ritengo sia stato da irresponsabili da parte dei tuoi farlo con te a fianco.
Si tratta, col senno di poi, di modificare quell'immagine...
Sesso e amore? Diciamo che non è detto che il sesso sia amore, ma nell'amore fai sesso. In entrambi i casi il sesso si esprime in un modo proprio che ha una componente ritualistica violenta...che non è violenza.
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda matrix87 » 28/07/2018, 12:10



Federico84 ha scritto:
matrix87 ha scritto:Si d'accordo ma questo l'ho capito molto tempo fá...io intendo altro .. provoco un po' ma giusto per farmi capire.. se non ci metti impeto. violenza. energia.. non avviene neanche l'alzabandiera ahaha :thumbup: cioé non penso che per esempio quando ti masturbi...compi un gesto d' amore per te stesso. provi tenerezza, affetto... ecco scherzi a parte intendo questo ed è in questo senso che non capisco come il sesso possa essere considerato un gesto d'amore...
.


Non sono d'accordo, il tuo problema è questo, pensi che per ottenere un erezione o fare sesso bisogna essere violenti quando non è vero.
Sicuramente ci vuole energia, ma non è necessaria violenza, e non pensare che l'impeto non possa venire dalla donna

Ok rimuoviamo la parola violenza e usiamone un altra, non c'è problema. Impeto è più corretto? Mi confermi che se non ci metti impeto la bandiera non si alza neppure? :D Ma a parte questa mia battuta... Hai voglia che l'impeto puo' partire dalla donna... Molti conoscenti mi hanno confidato di essere stati graffiati durante il rapporto? Proprio per questo tipo di confidenze... Per quello che ho visto fare ai miei genitori... E all'esperienza della mia età... Non capisco come la si possa far passare per un qualcosa di romantico quasi....
  • 0

matrix87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/06/2018, 2:56
Genere: Maschile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda Cold » 28/07/2018, 12:29



Graffi, morsi si certo. É passione. :)
  • 1

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda matrix87 » 28/07/2018, 13:15



Disperso ha scritto:
matrix87 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi... scusate il titolo apparentemente strano ma poi capirete... allora provo a esporre...
Da piccolo dormivo in stanza con mio fratello maggiore che a volte si divertiva a spaventarmi :rolleyes: per scherzo. La conseguenza di quando mi spaventava era che "scappavo" a dormire nel lettone dai miei gentiori. Quì mi è capitato di "sentirli" più volte mentre lo facevano. Ovviamente non è che potessero fare chissa' quali acrobazie perchè c'ero io e tutto veniva fatto al buio, in silenzio a notte fonda quando pensavano dormissi... Da parte loro non c'è stata alcuna violenza o abuso insomma... E inoltre non credo di essere il primo ne' l'ultimo ad aver visto i propri genitori mentre lo facevan0. Se mai Il problema è che vedevo il loro atto come un gesto violento più che di amore. Quando per esempio (scusate il linguaggio diretto ma è per dare l'idea) la penetrazione era più forte...
Mi sembrava che mio papà praticasse violenza su mia mamma...
E tuttora anche in età adulta (31 anni) non riesco ad avere rapporti con le ragazze perchè il sesso mi sembra un esperienza violenta.. Alcune domande finali. a cui non trovo risposta.. qual'è la differenza tra fare sesso e fare l'amore? il sesso è un esperienza violenta? come ci si puo' lasciare andare con un bambino che ti dorme a fianco???


Io ho vissuto qualcosa di simile. Non so tu quanto anni avevi allora, io pochi quando soltanto sentii i miei che lo facevano nella stanza accanto. Mi ricordo che il giorno dopo ero angosciato proprio all'idea che ci fosse stata della violenza da parte di mio padre su mia madre. E' ovvio che la cosa non resta senza conseguenze. Da maschio ti identifichi col padre, ma da piccolo sei legatissimo alla madre. Pertanto una cosa del genere è ovvio che generi una sorta di immagine negativa di sé in quanto maschio che poi mina il futuro rapportarsi con l'altro sesso.
Ritengo sia stato da irresponsabili da parte dei tuoi farlo con te a fianco.
Si tratta, col senno di poi, di modificare quell'immagine...
Sesso e amore? Diciamo che non è detto che il sesso sia amore, ma nell'amore fai sesso. In entrambi i casi il sesso si esprime in un modo proprio che ha una componente ritualistica violenta...che non è violenza.

Sì è più o meno questo quello che ho provato e provo, ma in forma un po' più intensa perchè li ho visti. Ovviamente con il passare degli anni questo vissuto si ridimensiona perchè incominci a vedere queste cose in modo diverso... Ma sono comunque gesti a mio rischiosi... Non è violenza non è abuso.. Ma se un bambino si accorge si puo' anche sentire preso in giroo (pensano che sia impossibile che ti svegli e li scopri :rolleyes: ) le conseguenze ci sono eccome....
  • 0

matrix87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/06/2018, 2:56
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'