Differenze tra sesso e amore?

non un vero e proprio abuso ma....

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda Lithium-87 » 21/08/2018, 9:19



matrix87 ha scritto:
Lithium-87 ha scritto:
matrix87 ha scritto:
BusyBee ha scritto:Credo che nessun genitore debba far l'amore o sesso che sia con la possibilità di essere visto o sentito dal proprio bambino. Fossi in te cercherei di capire se il problema, come a me sembra evidente, risale a quell'episodio. Io ti capisco...e ti abbraccio!
PS: lavoraci su...la vita è troppo breve per non fare l'amore

Ciao, scusa se non ti ho risposto ma ero in vacanza... Lo faccio ora anche se non so se leggerai. Ti ringrazio per la comprensione.
Il problema è che sono stato costretto a tenermi tutto dentro senza poterlo dire ai diretti interessati e questo non mi fa' vivere in pace con me stesso. Non gli potevo e non posso dire vi ho visto sc*pare più e più volte. Se lo avessi fatto o lo farei rischierei di compromettere il rapporto che ho con loro, Dovremmo metterci tutti a nudo e cio' cambierebbe tutto. Non sarebbe stata più la stessa cosa, quindi preferisco far finta di credere alle loro favolette. farmi prendere in giro con la falsa educazione, far finta di nulla.. Ma per come sono fatto non mi sento in pace con me stesso... Mi dispiace.


Tenersi tutto dentro non porta a nulla. Se proprio non te la senti di parlarne con loro, parlarne con uno psicologo. Non puoi rovinarti la vita per un esperienza precoce traumatica!

In realtà sono stato seguito da uno psicologo, uno psichiatra ma senza concludere nulla... Perchè con loro non mi trovavo a mio agio per confidare l'esperienza . E poi per come lavorano danno per scontato che il "paziente" abbia una qualche "malattia" ma non sempre è così. Poi loro stessi mi hanno fatto fare arte terapia e quello mi ha aiutato moltissimo. Lì ero libero di esprimermi e non si giudicava, si sospendeva qualsiasi tipo di giudizio.


Eh ci credo! Scusa, ma una terapia senza aver instaurato fiducia, risulta nulla. Lo psicologo o lo psichiatra non fanno miracoli o non hanno la bacchetta magica se tu non metti la tua parte. Ed appunto, la tua parte la puoi dare solo se c'è fiducia e agio nei loro confronti. Lo so, può risultare difficile, ma è la base per ogni terapia. Mi dispiace tu non ci sia riuscito.. :(
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda matrix87 » 23/08/2018, 15:35



Lithium-87 ha scritto:Eh ci credo! Scusa, ma una terapia senza aver instaurato fiducia, risulta nulla. Lo psicologo o lo psichiatra non fanno miracoli o non hanno la bacchetta magica se tu non metti la tua parte. Ed appunto, la tua parte la puoi dare solo se c'è fiducia e agio nei loro confronti. Lo so, può risultare difficile, ma è la base per ogni terapia. Mi dispiace tu non ci sia riuscito.. :(

Spiego cosa era che sviava la loro attenzione durante le sedute (dello psicologo, dello psichiatra.) e cosa non mi metteva a mio agio nel raccontare.. Da piccolo ho subito atti di bullismo... Quindi succedeva che durante i colloqui la discussione sviasse più sugli episodi di bullismo che su queste esperienze con i miei genitori... Tornando ad ora non voglio far polemica, però adesso che sono "grande" (31 anni) posso ritenere che qualsiasi persona di buon senso avrebbe capito senza grossi problemi che esperienze sessuali forti in età infantile, hanno ripercussioni in età adolescienziale e adulta.. Mi spiace parlare così adesso all'epoca che facevo le sedute non mi rendevo ancora bene conto... avevo tra i 17 e i 20 anni non ricordo con esattezza....
  • 0

matrix87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/06/2018, 2:56
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'