Differenze tra sesso e amore?

non un vero e proprio abuso ma....

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda XFedericoX » 27/07/2018, 11:39



Alyen91 ha scritto:Ovvio che deve essere fatto con rispetto. Non ho mai fatto nulla che non volesse anche la mia patner. Quindi non capisco il senso del discorso.
Semplicemente secondo me il sesso é qualcosa di più viscerale.
L'amore é qualcosa più calmo meno passionale.
Ovviamente si può fare anche con chi ami.
Io ho fatto sia sesso che amore. Li amo tutte e due in modi diversi. Anche se come ho detto preferisco il primo. Ribardisco sono due modi di fare la stessa cosa in cui metti sentimenti leggermente diversi. Spero di essere stato più chiaro :)


capisco quello che dici, ma per me l'unica differenza tra sesso e amore è il sentimento. li finiscono le differenze.
e questo è quello che intendeva la persona che ha creato il thread secondo me, se poi vede il sesso come una violenza parlargli di morsi e graffi non è che aiuti particormente
  • 0

XFedericoX
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/01/2018, 12:24
Località: Italia
Genere: Maschile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda Cold » 27/07/2018, 11:51



c'è sentimento in tutte e due amavo la mia ex. non mentre era legata e gli colavo la cera su corpo non era di certo affetto e amore quello che trasmettevo ahhhaha..

la differenza è che in uno dai una cosa e nell'altro ne dai un altra. ma questo non vuole dire che non ci sia sentimento è ipocrita pensarlo.
ci sono sentimenti diversi. trasmetti qualcosa di diverso.
ma è sempre e comunque un dare.
tu quello che fai lo fai per dare piacere all altra persona.
che sia sesso o amore.
importante è che non sia fatto per far godere noi stessi e basta.
in quel caso allora si è senza sentimento.
non bisogna vedere il sesso come qualcosa di sbagliato.
  • 1

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda matrix87 » 27/07/2018, 15:45



Alyen91 ha scritto:ci sono molti modi di fare l'amore ma sicuramente quello più carnale è quello violento, il voler entrare nella persona, rompere la carne per arrivare all'anima.
la violenza come la chiami tu non è una vera violenza. perchè la persona il tuo patner la vuole.
e un sentirsi..
il sesso deve essere passionale, deve essere piacere e dolore. graffi, morsi, bisogna arrivare alla fine stremati e stanchi..
l'amore è quello innocente.. è un darsi il bene un prendersi cura..fatto di carezze..e dolcezza..
sono due modi di darsi..
ma sinceramente io preferisco il primo.
lo sento più vero istintivo..

Rispondo quí perche la descrizione si avvicina di più a quello che avevo visto ma al tempo stesso rispondo un po' a tutti
A me infatti dava l'impressione che quello che facessero fosse qualcosa di impetuoso, violento. E infatti la penetrazione violenta di cui parlavo io trova conferma nel "rompere la carne" di cui parli tu. Io però giuro non capisco.. come si possa "rompere la carne" alla persona a cui vuoi teneramente bene... con un bambino che dorme a fianco peraltro ..Lo trovo un controsenso! Se vuoi bene non puoi usare violenza... questo é quello che trovo oltre ogni logica.... Al di lá della leggerezza o meno dei miei (non ho intenzione di "psicanalizzare" il perche e il per come lo abbiano fatto) hai centrato in pieno il punto focale.....
  • 0

matrix87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/06/2018, 2:56
Genere: Maschile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda matrix87 » 27/07/2018, 16:05



Alyen91 ha scritto:c'è sentimento in tutte e due amavo la mia ex. non mentre era legata e gli colavo la cera su corpo non era di certo affetto e amore quello che trasmettevo ahhhaha..

l

Perfetto! E per me anche se é diverso ma il concetto é quello allo stesso modo tra i miei c'era sentimento ma non quando lì sentivo che facevano sesso "con violenza"
  • 0

matrix87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/06/2018, 2:56
Genere: Maschile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda Inami86 » 27/07/2018, 18:01



Fare sesso, fare l’amore, tutti gli altri sinonimi...e’ indifferente dai.
Fai sesso se fai l’amore, ma puoi fare sesso con ‘amore’ o senza ‘amore’. Dipende con chi lo fai. Se lo fai occasionalmente o lo fai con chi ami. Se lo fai con chi ami e’ un ‘condividere’, e’ un tutt’uno, e’ forse una delle cose piu’ intime e dolci tra due persone che si amano.
Non devi vederla come una cosa ‘violenta’. Magari ai tuoi piaceva ‘violento’.. ci sta pure chi si maschera e chi lo fa nei modo piu’ assurdi xD
  • 0

Avatar utente
Inami86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/07/2018, 16:18
Località: Roma
Citazione: "Non t’ama chi amor ti dice ma t’ama chi guarda e tace."
Genere: Femminile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda matrix87 » 27/07/2018, 18:42



Inami86 ha scritto:Fare sesso, fare l’amore, tutti gli altri sinonimi...e’ indifferente dai.
Fai sesso se fai l’amore, ma puoi fare sesso con ‘amore’ o senza ‘amore’. Dipende con chi lo fai. Se lo fai occasionalmente o lo fai con chi ami. Se lo fai con chi ami e’ un ‘condividere’, e’ un tutt’uno, e’ forse una delle cose piu’ intime e dolci tra due persone che si amano.
Non devi vederla come una cosa ‘violenta’. Magari ai tuoi piaceva ‘violento’.. ci sta pure chi si maschera e chi lo fa nei modo piu’ assurdi xD

Ma é proprio questo che non capisco! "e’ forse una delle cose piu’ intime e dolci tra due persone che si amano. " Cioé spiegami.. se si tratta di una cosa intima e dolce...
É i miei lo facevano nel letto in cui dormivo.... pensa che livello di dolcezza e intimità si può raggiungere :rolleyes:
  • 0

matrix87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/06/2018, 2:56
Genere: Maschile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda Inami86 » 27/07/2018, 19:18



matrix87 ha scritto:
Inami86 ha scritto:Fare sesso, fare l’amore, tutti gli altri sinonimi...e’ indifferente dai.
Fai sesso se fai l’amore, ma puoi fare sesso con ‘amore’ o senza ‘amore’. Dipende con chi lo fai. Se lo fai occasionalmente o lo fai con chi ami. Se lo fai con chi ami e’ un ‘condividere’, e’ un tutt’uno, e’ forse una delle cose piu’ intime e dolci tra due persone che si amano.
Non devi vederla come una cosa ‘violenta’. Magari ai tuoi piaceva ‘violento’.. ci sta pure chi si maschera e chi lo fa nei modo piu’ assurdi xD

Ma é proprio questo che non capisco! "e’ forse una delle cose piu’ intime e dolci tra due persone che si amano. " Cioé spiegami.. se si tratta di una cosa intima e dolce...
É i miei lo facevano nel letto in cui dormivo.... pensa che livello di dolcezza e intimità si può raggiungere :rolleyes:


Che lo facevano con te nella stessa stanza e’ un altro paio di maniche eh.. ma puo’ essere anche che non trovavano altri momenti per farlo. Ovviamente non giustifico la cosa ma tant’e’...
Pero’ sul discorso violenza, non dovresti vedere il sesso o il fare l’amore come un qualcosa di questo tipo. E’ intesa tra i partners, e’ intimita (e cio’ non prevede intrusi in effetti ^^’) diciamo che risveglia la primordialita’ dell’essere umano. Quindi che sia violento, dolce, tuttimicimicimiaomiao quello dipende da persona a persona.
  • 0

Avatar utente
Inami86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/07/2018, 16:18
Località: Roma
Citazione: "Non t’ama chi amor ti dice ma t’ama chi guarda e tace."
Genere: Femminile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda matrix87 » 27/07/2018, 21:20



Inami86 ha scritto:Che lo facevano con te nella stessa stanza e’ un altro paio di maniche eh.. ma puo’ essere anche che non trovavano altri momenti per farlo. Ovviamente non giustifico la cosa ma tant’e’...
Pero’ sul discorso violenza, non dovresti vedere il sesso o il fare l’amore come un qualcosa di questo tipo. E’ intesa tra i partners, e’ intimita (e cio’ non prevede intrusi in effetti ^^’) diciamo che risveglia la primordialita’ dell’essere umano. Quindi che sia violento, dolce, tuttimicimicimiaomiao quello dipende da persona a persona.

Scusa la schiettezza non voglio provocare...sono solo confuso e non riesco a capire... va bene tutto quello che mi hai spiegato ...ma...rendo la domanda ancora più diciamo...diretta....come fai a considerare per esempio l'atto della penetrazione un gesto dolce e intimo? Io da uomo se provo tenerezza verso una donna non riuscirei neanche a immaginarla durante il rapporto...
  • 0

matrix87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/06/2018, 2:56
Genere: Maschile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda unbound » 27/07/2018, 21:26



MAtrix, cosa vuoi capirè? perchè i tuoi stavan li a scopare o cos'è l'amore?

La linea nel secondo caso è sottile. Può essere amore fra due completi sconosciuti e sesso fra una coppia affiatata.
  • 0

unbound
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 03/12/2014, 20:51
Località: Italia
Genere: Maschile

Differenze tra sesso e amore?

Messaggioda matrix87 » 27/07/2018, 21:44



unbound ha scritto:MAtrix, cosa vuoi capirè? perchè i tuoi stavan li a scopare o cos'è l'amore?

La linea nel secondo caso è sottile. Può essere amore fra due completi sconosciuti e sesso fra una coppia affiatata.

E' proprio il vederli scopare che mi ha portato a chiedermi cosa sia l'amore... quindi vorrei capire non perché lo facevano (in fin dei conti ero io nei loro spazi non il contrario) ma il significato...il loro era sesso o era amore? In generale per poi arrivare al mio caso..cosa vuol dire fare sesso e cosa fare l'amore? Mi spiego?
  • 0

matrix87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/06/2018, 2:56
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'