Sono nuova. E ho bisogno di voi

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Sono nuova. E ho bisogno di voi

Messaggioda Aliz » 26/08/2018, 2:09



BusyBee ha scritto:Sono stata in chat, un bel po' di confusione allegra...
Stasera purtroppo non riesco a vedere un'uscita, da qualunque parte guardi. Mi sento oppressa, sbagliata, senza speranza.
Soprattutto sento di avere un bisogno diverso a livello sessuale rispetto ad altre persone... è una cosa che a volte mi spaventa e mi chiedo se possa dipendere da quell'orribile esperienza. È possibile superare tutto questo? Smettere di sentirsi in colpa?


Ti capisco perfettamente e ti abbraccio! Quello che invece non capisco è: perché dobbiamo essere noi a sentirci in colpa??
E tra quei "bisogni diversi" c'è la voglia e il dubbio se dire al proprio partner degli abusi subiti...e c'è soprattutto la paura di non essere compresi appieno, di non sentirsi all'altezza o di essere fraintesi.
  • 0

Avatar utente
Aliz
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/08/2018, 23:32
Genere: Femminile

Sono nuova. E ho bisogno di voi

Messaggioda elle8n » 12/09/2018, 18:32



Benvenuta BusyBee, non sei sola qui: sentiti libera di parlare e dire ciò che senti.
Tu poni una domanda più che lecita: si può smettere di sentirsi in colpa?
Si si può: io l'ho fatto ci sono riuscita anche se ci ho messo il mio tempo. Non è stato facile, non lo è stato per niente e mi accorgo che ha cambiato parzialmente il mio modo di vivere i rapporti intimi.
Non fare il mio errore: parlare con qualcuno che ti possa aiutare.
Ti mando un forte abbraccio e se hai bisogno di parlare io ci sono.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Sono nuova. E ho bisogno di voi

Messaggioda Lafenice » 23/10/2018, 17:00



Ciao, ci sono anch'io, posso dirti ciò che mi ha maggiormente aiutata nel mio percorso e lo studio, ho cercato di studiare la cosa attraverso tantissime letture che trattavano l'argomento, raggiungere il giusto grado di consapevolezza mi ha dato modo di veder diminuire progressivamente il mio senso di colpa e la confusione in testa. Un forte abbraccio
  • 0

Lafenice
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/10/2018, 17:28
Località: Italia
Genere: Femminile

Sono nuova. E ho bisogno di voi

Messaggioda BusyBee » 23/10/2018, 20:25



Grazie La Fenice, e grazie Elle8n. Sto provando a cercare la pace. Nello specifico sto cercando di imparare ad accettare me stessa, in tutto e per tutto. Ad amarmi. Non è facile, per niente, ma ho capito che quella è la chiave di tutto. Oltre alla terapia, che continuo con fiducia.
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Sono nuova. E ho bisogno di voi

Messaggioda BusyBee » 23/10/2018, 20:26



Lafenice, hai studiato, dici...mi suggeriresti qualche titolo? Anche in privato se preferisci. Ti ringrazio :)
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Sono nuova. E ho bisogno di voi

Messaggioda BusyBee » 23/10/2018, 20:29



Aliz ha scritto:
BusyBee ha scritto:Sono stata in chat, un bel po' di confusione allegra...
Stasera purtroppo non riesco a vedere un'uscita, da qualunque parte guardi. Mi sento oppressa, sbagliata, senza speranza.
Soprattutto sento di avere un bisogno diverso a livello sessuale rispetto ad altre persone... è una cosa che a volte mi spaventa e mi chiedo se possa dipendere da quell'orribile esperienza. È possibile superare tutto questo? Smettere di sentirsi in colpa?


Ti capisco perfettamente e ti abbraccio! Quello che invece non capisco è: perché dobbiamo essere noi a sentirci in colpa??
E tra quei "bisogni diversi" c'è la voglia e il dubbio se dire al proprio partner degli abusi subiti...e c'è soprattutto la paura di non essere compresi appieno, di non sentirsi all'altezza o di essere fraintesi.


Su questo però non ho dubbio un partner che considero davvero tale deve conoscere questa parte di me. Perché per quanto brutto sia, mi ha portato alla persona che sono oggi, con le sue luci e le sue ombre.
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Sono nuova. E ho bisogno di voi

Messaggioda Lafenice » 23/10/2018, 21:47



Certamente, ti ho inviato una richiesta di amicizia :)
  • 0

Lafenice
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/10/2018, 17:28
Località: Italia
Genere: Femminile

Sono nuova. E ho bisogno di voi

Messaggioda BusyBee » 23/10/2018, 21:55



Lafenice ha scritto:Certamente, ti ho inviato una richiesta di amicizia :)

Grazie. Ho accettato proprio ora. :)
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'