Mi sento vuota, violenza sessuale (? )

Perchr mi costringo a ricordare?

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Mi sento vuota, violenza sessuale (? )

Messaggioda Emma21 » 19/08/2018, 14:49



Ciao a tutti mi chiamo Emma e ho bisogno di aiuto.
Poco tempo fa mi è successa una cosa a mio parere molto brutta perchè un ragazzo di 27 anni ha cercato di fare sesso con me, ben sapendo che io non volessi.
Preciso che io ho 17 anni, gli ho detto diverse volte che ero piccola rispetto a lui e facendo ciò cercavo di indurlo a smettere, a sentirsi perlomeno in colpa visto che sono minorenne ma non ha funzionato.
Mi sento terribilmente in colpa, non posso negarlo.
In colpa perchè non penso di aver fatto abbastanza per evitare che succedesse ciò che poi è successo.
Premetto che non c'è stato nessun rapporto sessuale completo, ma lui ha toccato ogni parte del mio corpo, ha messo le mani dove non doveva ed è arrivato a sfregare il suo membro addosso a me, come se stesse veramente avendo un rapporto con me ma con i vestiti.
Sinceramente non so nemmeno con che coraggio sto scrivendo queste cose... mi faccio schifo e avrei solo voglia di smettere di esistere.
Ho letto su internet che viene considerato violenza sessuale visto che ci sono stati degli "atti sessuali" ma io penso comunque di non meritarmi nessun tipo di aiuto perchè ‹c'è chi sta peggio›.
Inoltre la mia testa continua a farmi pensare a quella giornata là, e anzi a volte sono proprio io che consapevolmente decido di pensarci, come per volermi fare del male.
È normale tutto ciò? O sono forse malata? So che pensandoci starò male, so che rivivere certi ricordi mi farà venire il disgusto e che soffrirò; ma alla fine decido semore di forzarmi a ricordare e pensarci.
Come se non volessi che i ricordi man mano sbiadissero .. perchè so che mi sentirei forse peggio al pensiero di non ricordare nemmeno cosa è successo.
Non fraintendetemi, pagherei oro per poter fare in modo che niente di tutto cio fosse mai accaduto ma so che non è possibile tornare indietro e cambiare le cose, so che quanto successo rimarrà per sempre e per questo motivo non posso permettermi di semplicemente dimenticare.
Mi sento come se fossi alla continua ricerca del dolore .. forse perchè nella mia vita l'ho sperimentato troppo spesso e forse perchè di conseguenza so che con il dolore almeno sento qualcosa.
Sono abituata al dolore dopotutto.
Ditemi che non sono pazza. Ditemi che è normale il modo in cui mi sento.
Sto veramente perdendo me stessa.
  • 1

Emma21
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/08/2018, 14:24
Località: Roma
Genere: Femminile

Mi sento vuota, violenza sessuale (? )

Messaggioda JonasQuinn » 19/08/2018, 15:55



Ne hai parlato con qualcuno? Ti consiglio di contattare un avvocato con cui discutere le modalità per sporgere denuncia.
  • 0

Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
Avatar utente
JonasQuinn
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 205
Iscritto il: 15/07/2013, 20:13
Località: Monza, Lombardia.
Citazione: Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
Genere: Maschile

Mi sento vuota, violenza sessuale (? )

Messaggioda Emma21 » 19/08/2018, 17:14



JonasQuinn ha scritto:Ne hai parlato con qualcuno? Ti consiglio di contattare un avvocato con cui discutere le modalità per sporgere denuncia.

Ne ho parlato con la mia Psicologa, anche lei mi ha detto che dovremmo prendere in considerazione la denuncia, ma al momento la cosa che più mi allarma sono io stessa.
Non vedrò la psicologa per 5 settimane perché é in vacanza e ho paura che nei momenti peggiori farò stronzate, come già mi é capitato.
Inoltre sento di non potermi "lamentare" perché, anche se ciò che ha fatto mi fa stare male, io non riesco a considerarla una cosa grave. Che problemi ho!?
  • 0

Emma21
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/08/2018, 14:24
Località: Roma
Genere: Femminile

Mi sento vuota, violenza sessuale (? )

Messaggioda Lithium-87 » 19/08/2018, 19:08



Non sei assolutamente pazza. Dovresti parlarne alla tua famiglia in attesa del rientro della tua terapeuta per farti aiutare. Ti consiglio anch'io poi di sporgere denuncia. Nel frattempo, sappi che qui non sei sola!
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Mi sento vuota, violenza sessuale (? )

Messaggioda Rusted_Blue » 19/08/2018, 19:09



Cara Emma,
l'unica cosa che mi sento di scriverti è quella di non cercare altro dolore oltre a quello che provi. Tu scrivi <<Mi sento come se fossi alla continua ricerca del dolore>> ma il dolore non è l'unica modalità di relazionarsi esistente nè con gli altri nè con la realtà.
Capisco come sia più facile a dirsi che a farsi, specialmente dopo certi vissuti, ma solo tu puoi riempire quel vuoto che senti.
  • 0

<<In search of the quiet life / We all fall down / In search of the righteous / We all fall down>> (Egg Hunt)
Avatar utente
Rusted_Blue
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/08/2018, 17:56
Località: Pistoia
Citazione: I'm so tired
Sheep are counting me
(Fugazi)
Genere: Maschile

Mi sento vuota, violenza sessuale (? )

Messaggioda Emma21 » 20/08/2018, 19:46



Lithium-87 ha scritto:Non sei assolutamente pazza. Dovresti parlarne alla tua famiglia in attesa del rientro della tua terapeuta per farti aiutare. Ti consiglio anch'io poi di sporgere denuncia. Nel frattempo, sappi che qui non sei sola!

Continuo ad avere dubbi continui sulla gravità della cosa.
Perché ci sto cosí tanto male?
Perché dovrei denunciarlo?
E perché a me sembra che io mi stia "lamentando" troppo per un nonnulla?
  • 0

Emma21
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/08/2018, 14:24
Località: Roma
Genere: Femminile

Mi sento vuota, violenza sessuale (? )

Messaggioda Lithium-87 » 20/08/2018, 21:34



Emma21 ha scritto:
Lithium-87 ha scritto:Non sei assolutamente pazza. Dovresti parlarne alla tua famiglia in attesa del rientro della tua terapeuta per farti aiutare. Ti consiglio anch'io poi di sporgere denuncia. Nel frattempo, sappi che qui non sei sola!

Continuo ad avere dubbi continui sulla gravità della cosa.
Perché ci sto cosí tanto male?
Perché dovrei denunciarlo?
E perché a me sembra che io mi stia "lamentando" troppo per un nonnulla?


Stai solo cercando di proteggerti come puoi, ma sminuire la violenza che hai subito, non rende meno grave quello che ti è successo. Devi farti coraggio!
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Mi sento vuota, violenza sessuale (? )

Messaggioda MartinaVamp » 31/12/2018, 9:07



Non sei malata e ne pazza sei semplicemente traumatizzata, il malato è lui. È normale pensarci ogni giorno diventa sempre più dura, è un momento delicato dove consiglio di denunciare e fare un percorso da un psicologo, non è facile, la vergogna, I flash, I sensi di colpa, la mente ci fa pensare in continuazione, a volte impazzire mettendo in dubbio tutto, vorresti che non fosse mai accaduto non riesci ad accettarlo, ma non devi pensare che la colpa sia tua, ne che te la sei cercata,
Devi avere giustizia ed è giusto denunciarlo per una cosa che non hai voluto, che non hai chiesto, che ti ha colto all'improvviso ed è normale non si sa come reagire perché nessuna donna merita o dovrebbe aspettarsi un atto del genere, non si può vivere cosi, con I traumi, con la paura addosso.. spero che riuscirai a riprendere la tua vita in mano e saper guardare oltre quello che ti è successo, anche se sembra impossibile, nessuno può capire cosa si prova, dovrai affrontare la maggior parte del dolore tutto da sola, darti amore, ricominciare.. , le persone che magari ti consolano prima o poi dimenticano pensando che tu l'abbia superato, mentre in realtà quel ricordo è ancora li nella tua testa anche se fingi all'apparenza che tutto va bene, scusa per lo sfogo ma spero di esserti stata vicino perché questo è il mio intento, buona fortuna per tutto.
  • 2

Immagine
you are the sun
Avatar utente
MartinaVamp
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/06/2017, 17:53
Località: Napoli
Genere: Femminile

Mi sento vuota, violenza sessuale (? )

Messaggioda Merope » 31/12/2018, 17:26



non ti rendi conto che è una cosa grave ma ciò non toglie che lo sia.. tu non volevi e lui ha agito di prepotenza, ha fatto come gli pareva ben sapendo che tu fossi contraria.. è questa la cosa grave.. ti ha mancato di rispetto ed è giusto che paghi. purtroppo al giorno d'oggi una cosa del genere può sembrare non grave a chi la vive, siamo talmente abituate a subire abusi e soprusi che non ci facciamo più caso.. ma non va bene! lui ti ha ferita, e continui a pensarci perché hai subito un'ingiustizia quindi ti dico per favore agisci, denuncialo! tu che puoi... io ho aspettato troppo tempo.. come te non capivo la gravità della cosa anche se ci stavo male e mi sentivo sporca e usata.. ma all'epoca non dissi niente, subii e me ne feci una ragione. invece dovevo agire, parlarne, accusarlo e fargli pagare!
ora mi pento tantissimo di non averlo fatto... lo odio e mi odio perché non ho detto niente e adesso non servirebbe a niente.
so che fa paura coinvolgere altre persone, ti sentirai terribilmente a disagio, ma credimi è la cosa giusta.. tutti quelli che ti amano ti capiranno e ti staranno vicino, ti aiuteranno in ogni modo.. quindi pensaci..
  • 2

Avatar utente
Merope
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 26/07/2015, 19:02
Località: siena
Genere: Femminile

Mi sento vuota, violenza sessuale (? )

Messaggioda Sting » 31/12/2018, 17:42



Forse l'hanno anche indotta a pensare che non sia una cosa grave. La cosa è gravissima. Per il resto hai detto parole giuste anche se al giorno d'oggi denunciare in Italia serve a poco o niente. Io gli consiglio di fare quello che si sente. Una persona del genere forse potrebbe meritare anche l'ergastolo.
Comunque dico alla ragazza in questione che nel frattempo non deve fare scemenze. Gli eventi non devono precipitare.

PS: non sei pazza, è purtroppo normale che stai male e ti mandiamo tutti un forte abbraccio
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'