Ho sempre paura di essere violentata

Ho sensi di colpa

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Ho sempre paura di essere violentata

Messaggioda Net » 24/08/2018, 23:05



Zona di Napoli, Scampia.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Ho sempre paura di essere violentata

Messaggioda Alice89 » 24/08/2018, 23:12



Più o meno si
  • 0

Alice89
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/08/2018, 12:55
Località: Modena
Genere: Femminile

Ho sempre paura di essere violentata

Messaggioda Stevie » 25/08/2018, 8:00



Ma che ragionamento è? È ovvio che in una stanza o un stanze singole e suppongo al pian terreno, dove da quanto ho capito, si abita anche con estranei c'è più probabilità che qualcuno ci faccia del male e con gli estranei ci rubino qualcosa rispetto ad un appartamento. E poi se ho ben capito è un quartiere malfamato di Napoli. E a chi verrebbe in mente per sentirsi al sicuro da violenza e furti in un quartiere malfamato dove essi dilagano? Anche il tuo senso di colpa estremo c'è qualcosa che non mi torna. Non è che sei stata costretta da qualcuno ad andare lì? Se è così perché non vai dalla polizia? Per questa paura per superarla c'è un unico modo secondo me evitare cercare di prevenire per evitare che ti accade ma devi imparare a ragionare bene. Perché non ti guardi qualche film o anime d'investigazione per esempio detective conan. Ti aiuterà ad evitare certe situazioni .
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Ho sempre paura di essere violentata

Messaggioda Cabiria » 25/08/2018, 8:28



Aspetta aspetta. Sta ragazza ha delle paure e dei sensi di colpa che andrebbero analizzati psicologicamente poi ha dei problemi che andrebbero risolti con l'intervento di forze dell'ordine e gli viene suggerito di guardare film polizieschi e cartoni animati?
Ah vabbe, nnammo bene, proprio bene
  • 1

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Avatar utente
Cabiria
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 1120
Iscritto il: 21/08/2018, 18:46
Località: Roma
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!
Genere: Femminile

Ho sempre paura di essere violentata

Messaggioda fadetoblack98 » 25/08/2018, 9:09



Ciao!
Non essere troppo dura con te stessa, probabilmente il fatto di aver vissuto da piccola in una casa condivisa con persone estranee ti ha causato delle paure difficili da superare. Inoltre di questi tempi è normale non fidarsi facilmente di persone sconosciute e provare ansia all'idea di convivere con qualcuno che non fa parte della famiglia e su cui non si hanno garanzie.
  • 0

Avatar utente
fadetoblack98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/12/2017, 19:44
Località: Roma
Genere: Femminile

Ho sempre paura di essere violentata

Messaggioda Benanto » 24/10/2019, 1:01



Io sono maschio e spesso ho gli incubi in cui vengo violentato, e non c'è un motivo
  • 0

Benanto
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/10/2019, 0:32
Località: Brescia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'