Di nuovo nel baratro

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Di nuovo nel baratro

Messaggioda BusyBee » 09/09/2018, 22:10



Stasera sono tanto giù.
Dopo un mese più su che giù, dopo aver ricominciato la terapia, dopo aver fatto alcuni progressi...oggi, mentre ero al mare con amici e avrei dovuto soltanto godermi la giornata, oggi ho pensato di nuovo al suicidio. Chi di voi ha già letto qualche mio topic sa che ho avuto una vita complicata. Abusi di tutti i tipi e disturbi conseguenti.
Guardavo il mare, che mi ha sempre calmata nei momenti peggiori, e mi sentivo vuota. Guardavo le nuvole, e non sentivo nulla. Ho fatto una passeggiata con le onde che mi lambivano i piedi, e non facevo altro che pensare che non voglio più sentire nulla. Voler morire, magari per poter rinascere ed avere un'altra possibilità: la possibilità di essere di nuovo piccola, pura, inviolata e stavolta, amata. Amata, sicura. Non sentire più questo dolore continuo conficcato in un punto preciso del petto, non sentire più.
Vorrei solo sapere che stasera va così, ma domani sentirò di nuovo la forza di guardare avanti con speranza.
  • 1

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Di nuovo nel baratro

Messaggioda Lithium-87 » 09/09/2018, 23:46



Mi sto sentendo esattamente come te ultimamente, non l'ho ancora superata e posso dire che anche se la terapia mi ha aiuta tantissimo, ti rimane una cicatrice indelebile che a cicli per varie vicissitudini negative riaffiora. Se ti può un po' consolare siamo sulla stessa barca. Se serve ci sono.
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Di nuovo nel baratro

Messaggioda BusyBee » 10/09/2018, 7:48



Lithium, grazie per la tua risposta. Non so cosa posso fare, davvero, per sentirmi meglio. Per smettere di stare così. Ce la metto tutta, vorrei sul serio essere più "semplice", meno complicata, pensare meno.
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Di nuovo nel baratro

Messaggioda elle8n » 12/09/2018, 21:49



Ciao BusyBee, spesso non ci accorgiamo quanto in realtà sia bello essere complicati però ammetto che anche a me servirebbe riuscire a pensare meno... domani sarà un altro giorno, ogni giorno è un altro giorno: non perdere mai la speranza l'ho provato sulla mia pelle, un giorno andrà meglio.
Ti mando un abbraccio forte.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Di nuovo nel baratro

Messaggioda BusyBee » 12/09/2018, 22:32



Grazie mille. Spero davvero di poter guardare indietro un giorno e sentirmi più serena
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Di nuovo nel baratro

Messaggioda BusyBee » 10/10/2018, 0:36



Sempre più giù...
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Di nuovo nel baratro

Messaggioda Soulgarden » 10/11/2018, 16:23



È brutto quando leggi una persona stare male e non riuscire a fare niente per poterla risollevare, ti senti come impotente.
Le ombre del passato tornano spesso nella nostra mente, e purtroppo non si può fare niente per cancellare quello che è stato, soprattutto se ti ha segnato in maniera così profonda. Allora cosa fare? Io di solito cerco conforto e amore negli altri, cercando di dimostrare a me stesso che c'è anche del bene in questio mondo, magari mi aiuta a spingere via i brutti ricordi. Indietro non si torna ma si può andare avanti ed è questa la più bella vittoria per noi. Un abbraccio
  • 1

Soulgarden
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/11/2018, 18:01
Località: Italia
Genere: Maschile

Di nuovo nel baratro

Messaggioda BusyBee » 10/11/2018, 16:53



Ti ringrazio. Ci provo, con tutte le forze.
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Di nuovo nel baratro

Messaggioda Joker » 10/11/2018, 17:12



Busybee mi dispiace per come stai.. forse non riuscirai ad essere più la ragazza pura ed innocente che eri un tempo.. ma non per questo sei peggiore, anzi.. devi solo trovare la forza di andare avanti ed accettare te stessa, so che non è facile.. ma se ci riuscirai sicuramente renderai più leggero quel peso che ti porti nel petto.. sei una ragazza fantastica, non arrenderti mai :)
  • 2

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Di nuovo nel baratro

Messaggioda Tannhauser » 10/11/2018, 19:00



Un abbraccio forte forte.
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'