Pagina 1 di 2

Di nuovo nel baratro

MessaggioInviato: 09/09/2018, 22:10
da BusyBee
Stasera sono tanto giù.
Dopo un mese più su che giù, dopo aver ricominciato la terapia, dopo aver fatto alcuni progressi...oggi, mentre ero al mare con amici e avrei dovuto soltanto godermi la giornata, oggi ho pensato di nuovo al suicidio. Chi di voi ha già letto qualche mio topic sa che ho avuto una vita complicata. Abusi di tutti i tipi e disturbi conseguenti.
Guardavo il mare, che mi ha sempre calmata nei momenti peggiori, e mi sentivo vuota. Guardavo le nuvole, e non sentivo nulla. Ho fatto una passeggiata con le onde che mi lambivano i piedi, e non facevo altro che pensare che non voglio più sentire nulla. Voler morire, magari per poter rinascere ed avere un'altra possibilità: la possibilità di essere di nuovo piccola, pura, inviolata e stavolta, amata. Amata, sicura. Non sentire più questo dolore continuo conficcato in un punto preciso del petto, non sentire più.
Vorrei solo sapere che stasera va così, ma domani sentirò di nuovo la forza di guardare avanti con speranza.

Di nuovo nel baratro

MessaggioInviato: 09/09/2018, 23:46
da Lithium-87
Mi sto sentendo esattamente come te ultimamente, non l'ho ancora superata e posso dire che anche se la terapia mi ha aiuta tantissimo, ti rimane una cicatrice indelebile che a cicli per varie vicissitudini negative riaffiora. Se ti può un po' consolare siamo sulla stessa barca. Se serve ci sono.

Di nuovo nel baratro

MessaggioInviato: 10/09/2018, 7:48
da BusyBee
Lithium, grazie per la tua risposta. Non so cosa posso fare, davvero, per sentirmi meglio. Per smettere di stare così. Ce la metto tutta, vorrei sul serio essere più "semplice", meno complicata, pensare meno.

Di nuovo nel baratro

MessaggioInviato: 12/09/2018, 21:49
da elle8n
Ciao BusyBee, spesso non ci accorgiamo quanto in realtà sia bello essere complicati però ammetto che anche a me servirebbe riuscire a pensare meno... domani sarà un altro giorno, ogni giorno è un altro giorno: non perdere mai la speranza l'ho provato sulla mia pelle, un giorno andrà meglio.
Ti mando un abbraccio forte.

Di nuovo nel baratro

MessaggioInviato: 12/09/2018, 22:32
da BusyBee
Grazie mille. Spero davvero di poter guardare indietro un giorno e sentirmi più serena

Di nuovo nel baratro

MessaggioInviato: 10/10/2018, 0:36
da BusyBee
Sempre più giù...

Di nuovo nel baratro

MessaggioInviato: 10/11/2018, 16:23
da Soulgarden
È brutto quando leggi una persona stare male e non riuscire a fare niente per poterla risollevare, ti senti come impotente.
Le ombre del passato tornano spesso nella nostra mente, e purtroppo non si può fare niente per cancellare quello che è stato, soprattutto se ti ha segnato in maniera così profonda. Allora cosa fare? Io di solito cerco conforto e amore negli altri, cercando di dimostrare a me stesso che c'è anche del bene in questio mondo, magari mi aiuta a spingere via i brutti ricordi. Indietro non si torna ma si può andare avanti ed è questa la più bella vittoria per noi. Un abbraccio

Di nuovo nel baratro

MessaggioInviato: 10/11/2018, 16:53
da BusyBee
Ti ringrazio. Ci provo, con tutte le forze.

Di nuovo nel baratro

MessaggioInviato: 10/11/2018, 17:12
da Joker
Busybee mi dispiace per come stai.. forse non riuscirai ad essere più la ragazza pura ed innocente che eri un tempo.. ma non per questo sei peggiore, anzi.. devi solo trovare la forza di andare avanti ed accettare te stessa, so che non è facile.. ma se ci riuscirai sicuramente renderai più leggero quel peso che ti porti nel petto.. sei una ragazza fantastica, non arrenderti mai :)

Di nuovo nel baratro

MessaggioInviato: 10/11/2018, 19:00
da Tannhauser
Un abbraccio forte forte.