Vittima di abusi da piccola

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Vittima di abusi da piccola

Messaggioda LiliyStrange » 15/09/2018, 21:56



Buona sera a tutti, sono nuova qui e sono felice di avervi trovato.
Ho subito abusi da un "amico di famiglia" per anni. Sono iniziati che avevo circa 4 anni e sono durati anni, fino alle medie, quando finalmente ho denunciato (ed è stato come subire di nuovo violenza).
Ho fatto terapia per anni, raccontato tante cose, ma ancora adesso che sono passati tanti anni, non riesco a levarmi di dosso il senso di colpa e la vergogna. Ci sono momenti in cui davvero penso sia tutta colpa mia.
Ho difficoltà a relazionarmi con gli uomini, ho sempre paura che vogliano scoparmi e basta, anche se palesemente non è vero, io vedo sempre un secondo fine. Faccio un lavoro in cui aiuto gli altri, sono sempre stata io la spalla su cui piangere, salvo poi sfogarmi a volte con le persone sbagliate, che si sono approfittate di me, anche sessualmente. Infatti ero considerata "una facile" perché non ho mai saputo dire di no, ho un blocco in queste situazioni, divento come una bambola nelle mani degli altri.
Va molto meglio da quando ho incontrato quello che è diventato mio marito, ma anche con lui la relazione è stata prima di tutto sessuale.
Mi spiace se sono stata lunga, ho cercato spesso forum come questo, per non essere sola, per poter condividere questo dolore e nella speranza di poter essere di aiuto a qualcuno.
  • 0

Avatar utente
LiliyStrange
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/09/2018, 21:29
Località: La Spezia
Genere: Femminile

Vittima di abusi da piccola

Messaggioda BusyBee » 15/09/2018, 22:13



Ciao Lily. Anch'io vittima di abuso sessuale quando ero piccola, da parte di un familiare.
Professione aiutante, atteggiamento da spalla su cui piangere, difficoltà a relazionarmi con gli uomini (+disturbi alimentari e attaccamento disorganizzato): ce li ho tutti anch'io.
Non sei sola, e anche se è una magra consolazione, perché queste cose semplicemente non dovrebbero succedere, siamo comunque qui. Insieme
  • 1

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Vittima di abusi da piccola

Messaggioda LiliyStrange » 16/09/2018, 15:35



È pur sempre una consolazione. A volte è importante anche sapere di non essere sola.
  • 0

Avatar utente
LiliyStrange
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/09/2018, 21:29
Località: La Spezia
Genere: Femminile

Vittima di abusi da piccola

Messaggioda Lithium-87 » 16/09/2018, 21:59



BusyBee ha scritto:Ciao Lily. Anch'io vittima di abuso sessuale quando ero piccola, da parte di un familiare.
Professione aiutante, atteggiamento da spalla su cui piangere, difficoltà a relazionarmi con gli uomini (+disturbi alimentari e attaccamento disorganizzato): ce li ho tutti anch'io.
Non sei sola, e anche se è una magra consolazione, perché queste cose semplicemente non dovrebbero succedere, siamo comunque qui. Insieme


Stessa merda...

Sono anch'io qui.
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Vittima di abusi da piccola

Messaggioda BusyBee » 17/09/2018, 12:15



Se hai bisogno anche solo di sfogare io ci sono
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Vittima di abusi da piccola

Messaggioda elle8n » 17/09/2018, 21:26



Ciao LiliyStrange e benvenuta nel Forum, anche io ho un passato di abusi alle spalle e non è mai facile: se hai bisogno di parlare ci sono.
Per qualunque cosa.
Un abbraccio.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Vittima di abusi da piccola

Messaggioda Ele91 » 10/11/2019, 2:41



Ciao.. Lui è stato arrestato per caso? Mi puoi spiegare le modalità? Perdona la mia domanda ma sto passando qualcosa di simile... Denuncia dopo 16 anni però...
  • 0

Ele91
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/11/2019, 2:15
Località: Roma
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'