Vittima di abusi da piccolo

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Vittima di abusi da piccolo

Messaggioda Lithium-87 » 15/10/2018, 17:03



BusyBee ha scritto:
Lithium-87 ha scritto:
BusyBee ha scritto:
Lithium-87 ha scritto:
BusyBee ha scritto:Sì. È successo anche a me di rimuovere per diversi anni l'accaduto. Anch'io ho "ripiegato" su far male a me stessa e non agli altri. Ma è sempre orribile, e soprattutto costantemente doloroso. Come un coltello ficcato li nel petto.
Ti capisco, anch'io mi sentivo molto sola nell'essere una vittima di abuso. Purtroppo non lo siamo.


Idem con patate...
Ed aggiungo che quando ho cominciato a ricordare, ho voluto poi togliermi la vita perché il peso e lo schifo dei ricordi non mi faceva respirare...


Per fortuna non ci sei riuscita.


Per poco...


Poco o molto, l'importante è che ora tu sia qui <3


Mi viene da pensare e dire "che culooooooo"... :facepalm:
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Vittima di abusi da piccolo

Messaggioda hobisognodiparlare » 27/10/2018, 12:22



grazie per la vicinanza...ora sono in clinica per cercare di disintossicarmi. spero di riuscire ad imparare a convivere con questa cosa e con le conseguenze che vanno anche oltre la dipendenza. sto iniziando a capire tutte le mie interazioni con gli altri sono guastate, che non ho mai vissuto in modo sano ogni sorta di relazione, dai rapporti più intimi finanche alle amicizie o ai semplici rapporti con colleghi ecc. è tutto segnato da quel maledetto periodo della mia vita. mi sento spesso dire che questa che io vedo come la mia più grande fonte di debolezza diventerà un giorno la mia più grande forza...speriamo sia vero..
  • 0

hobisognodiparlare
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/09/2018, 18:18
Località: verona
Citazione: Vola solo chi osa farlo
Genere: Maschile

Vittima di abusi da piccolo

Messaggioda Mt_Co » 27/12/2018, 14:30



Ciao a tutti,
Iscritto ora al sito.. come te anche io sono stato vittima di abusi, tra i 6 e i 10 anni.. ora ne ho 40.. ho sempre pensato che fosse solo un brutto ricordo, che fosse un incubo e come tale l'ho sempre gestito.. fino a qualche mese fa.. è riemerso tutto, come un tornado sono stato travolto riportando a galla anche quello che non credevo potesse esistere. Ho iniziato il mio percorso con la Psicoterapeuta, sarà un percorso difficile, non so se riuscirò a vedermi con occhi diversi alla fine, quello che ero riuscito a costruirmi l'ho perso, ed ora, come sempre la solitudine è così profonda e così immensa da annullare qualunque razionalità.. nessuno può capire davvero fino in fondo il bagaglio che ci portiamo dentro, il peso e la colpevolezza che viviamo sulla pelle.. proprio questa mattina scrivevo le stesse parole che mi hanno paralizzato la prima volta che sono stato dalla psicologa.. " non mi sento degno di nulla, non sono abbastanza per nulla.. una povera nullità, che non porta nulla di buono nella vita di chi mi circonda..."
  • 0

Mt_Co
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/12/2018, 14:21
Località: Modena
Genere: Maschile

Vittima di abusi da piccolo

Messaggioda Gionata » 20/03/2019, 21:03



Mi dispiace di non essere la persona adatta con cui sfogarti quando ne avrai bisogno ora spero che tu stia meglio, io ho ancora dei flash e non ho capito bene fino in fondo cosa mi stia succedendo, ci sono andato giù di brutto con alcol e cocaina che per un po ho anche spacciato, non so cosa mi è scattato in testa ma me ne sono allontanato mi faceva stare meglio non pensare e reprimere la rabbia quando ero giovane ma poi è diventata una dipendenza, oggi sono esagerato sono astemio neanche fumo più le sigarette e neanche bevo più caffè per non fumare sigarette, mi è rimasta questa cosa di non prendere caffè. Mangio praticamente cioccolato fondente ogni giorno però
  • 0

Gionata
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/05/2018, 22:02
Genere: Maschile

Vittima di abusi da piccolo

Messaggioda Navajero » 13/08/2019, 19:15



PRESENTE: Anch'io vittima di abusi da piccolo e anche da grande.
Violenze di tutti i tipi. Famiglia disfunzionale dove ho subito le prime violenze, poi si è sparsa la voce che ero indifeso, che mi scordavo tutto se mi facevano del male, e sono diventato vittima di soggetti esterni.
Mi sono iscritto al Forum con la speranza di poter parlare della mia storia e ricevere conforto.
Ho anche un po' di rabbia verso le istituzioni. Certa gente ha fatto quello che ha fatto perché nessuno li ha fermati.
A un certo punto è diventato Gang Stalking.
Vivo in un sottomondo dal quale non posso uscire. Mio padre era compromesso con un gruppo di potere criminale che ha potuto agire al di sopra della legge.
Ma non voglio dilungarmi qui e ora.
Inshalla, a Dio piacendo, racconterò la mia storia in un post dedicato.

A chi ha scritto il post voglio dire che è già qualcosa ricordare di aver subito violenze; è già un piccolo risultato positivo, perché la psiche per difendersi usa il meccanismo della rimozione (scorda tutto). E' un passo verso la guarigione.
Nel mio caso sarà impossibile. Ci ho creduto per tanto tempo ma non ci credo più. Soprattutto perché sono invecchiato nell'intento di uscire dal mondo di mezzo della criminalità che mi avvolge, e perché la violenza subita è troppa ed è andata avanti per tutta la vita.
Ero un supertestimone ai tempi della mia adolescenza. Fatti di cronaca nera. Mi hanno isolato e circondato. La polizia non mi ha aiutato. Ce l'ho un po' con tutti. Con la società, con i mostri, con i complici eccetera.
Spero che vi vada meglio che a me.
Saluti.
  • 0

Navajero
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/08/2019, 17:27
Località: Toscana
Genere: Maschile

Vittima di abusi da piccolo

Messaggioda Lamiaelle » 31/12/2019, 3:51



Ho avuto una situazione simile, ma con una persona a me troppo vicina...parliamone, se ti va
  • 0

:hi: <3
Avatar utente
Lamiaelle
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/12/2019, 3:43
Località: Italia
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'