Violenza psicologica e tentativi di fuga

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Violenza psicologica e tentativi di fuga

Messaggioda Marianne. » 27/10/2018, 18:09



Ciao a tutti ragazzi,
mi sono iscritta su questo forum come ultima spiaggia perché non so proprio come fare e ho necessità di aiuto. Ho 22 anni e, per ora, vivo solo con mio padre. Mia madre è morta alcuni anni fa e mio fratello vive all'estero. Purtroppo la situazione non è delle più rosee, da quando mia madre è morta ho dovuto gestire io la casa ma mi era diventato impossibile conciliare lo studio, la costruzione di una possibile carriera universitaria e le faccende. Ero riuscita a convincere mio padre, dopo numerosi litigi pieni di insulti e qualche volta c'era scappato pure qualche schiaffo, a prendere una persona in casa che si occupasse delle varie faccende. Mio padre ha accettato esclusivamente perché prova simpatia per questa persona ma, comunque, mi ero fatta andar bene la situazione per necessità. Mio fratello ha intenzione di tornare a casa a breve e purtroppo sta creando tutti i presupposti perché la situazione torni a com'era prima. Sostiene che per lui è vergognoso che io a 22 anni abbia una persona in casa a svolgere le faccende che spetterebbero a me, che lui non vuole vedere questa donna ma non ci pensa proprio ad occuparsi lui delle faccende. È una persona nervosa e piena di rabbia, come lo è mio padre, e io ho paura a vivere in una situazione di questo tipo. In cui rischio di grosso ad oppormi ma al tempo stesso voglio farlo. Consigliatemi una via d'uscita, non potrei andare dai miei zii perché abitano tutti nei paraggi e farebbero irruzione a casa loro pur di riportarmi a casa. Grazie
  • 0

Marianne.
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/10/2018, 18:02
Località: Caserta
Genere: Femminile

Violenza psicologica e tentativi di fuga

Messaggioda Riccardina » 27/10/2018, 19:45



Se hai i soldi trasferisciti in qualche zona del nord, se no trova un fidanzato con cui vivere anche lì.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Violenza psicologica e tentativi di fuga

Messaggioda Randolph Carter » 27/10/2018, 21:13



Pure io vengo da una situazione di violenze verbali e psicologiche e capisco le difficoltà, è facile dire di allontanarsi ma per esperienza si è legati ed impantanati in una situazione malsana. Se riesci il consiglio è quello di allontanarti il prima possibile, magari con la scusa dello studio, ti trovi un lavoretto e cerchi di studiare e lavorare.
Pure mia madre è venuta a mancare e io principalmente tenevo un minimo di ordine in casa, poi ho smesso a causa degli insulti di mio padre. Non so se in una famiglia "normale" (con i suoi alti e bassi) tu fai una cosa e ti ritrovi a prendere insulti. COnsidera l'ultima volta circa un mese fa mi sono beccato degli insulti perchè ho tirato su degli asciugamani stesi fuori ad asciugare :confused: :confused: , roba realmente fuori :rotelle:
Martedì ha bruciato dei peperoni ed ha dato la colpa a mio fratello che era in palestra, dicendo che se era a casa non succedeva. Totalmente fuori di testa ma nessuno ha mai avuto il coraggio di metterlo davanti a chi è realmente o a farlo curare.
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 371
Iscritto il: 21/06/2013, 14:07
Località: veneto
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'